La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#391
bertok ha scritto:
annsca ha scritto:
bertok ha scritto: si si appena finisco di studiare il paradosso delle urne giuro che mi cimento nell'analisi grammaticale e tutte le sue sfumature!
Guarda che se aspetti ancora un pò a fare quella cucina il legno finisce! :lol: :lol:
hai ragione :? :( :cry: ... finisce il legno e tutte le foreste dell'Amazzonia ! però, in compenso raggiungerò l'80esimo anno di età con la mente in allenamento ( se non in loop)
ok facciamo due criciverba: 10 orizzontale di 6 letter. è in eterno dubbio ..... :lol: :lol: :wink:
La so ! :lol: :lol: :lol:
rilancio io: confonde i forummisti, 6 lettere anche questa ...

#392
annsca ha scritto:
bertok ha scritto:
annsca ha scritto: hai ragione :? :( :cry: ... finisce il legno e tutte le foreste dell'Amazzonia ! però, in compenso raggiungerò l'80esimo anno di età con la mente in allenamento ( se non in loop)
ok facciamo due criciverba: 10 orizzontale di 6 letter. è in eterno dubbio ..... :lol: :lol: :wink:
La so ! :lol: :lol: :lol:
rilancio io: confonde i forummisti, 6 lettere anche questa ...
ilcaos :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#393
oh ma ci sono dei rendering...
l'apertura della cucina e' aperta dal lato porta o manca un segmento?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#395
annsca ha scritto:
Immagine


Il notaio dice NO
cambia notaio.... :lol: :lol: :lol: :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#396
dammispazio ha scritto:oh ma ci sono dei rendering...
l'apertura della cucina e' aperta dal lato porta o manca un segmento?
è un'idea ancora in embrione: feritoia con spiffero incorporato e spazio per porta futura ... hihihihihi

e se mettessi una di quelle porte da saloon ? così ogni volta che vado dalla cucina alla sala stendo lo sfigato che ci si trova dietro !!!! :lol: :lol: :lol:

#397
bertok ha scritto:
annsca ha scritto:
Immagine


Il notaio dice NO
cambia notaio.... :lol: :lol: :lol: :wink:
il notaio è protetto dal WWF come le foreste dell'Amazzonia 8) :lol:

#399
dammispazio ha scritto:tu le pensi la notte eh...genial :wink:
Ovvia Dammi, la porta del saloon l'è propria una genialata !

(da leggere con forte accento fiorentino!)

#400
certo..soprattutto perche ti flippa e flappa direttamente sull entrata prrr :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#401
buongiorno!...
certo che se di notte lavorate così... non si arriverà mai a costrutto con 'sta cucina!
annsca... avrei detto che sei dei pesci, con tutta questa difficoltà a decidere... ma invece ho visto che sei una bilancina ed ho capito:
VUOI LA PERFETTA ARMONIA E BELLEZZA...
ho paura che dovrai trovare un compromesso...
comunque: ho visto il tuo appunto e:
a me le aperture piacciono, anche se le accentuerei e le aumenterei: il tavolo sarebbe in una posizione poco luminosa ed avrebbe necessità di luce.
Concordo sul fatto che non mi piaccia molto entrare e vedere il tavolo, anche se bello, in ordine di design: ma questa è solo una mia fissa, forse.
Non ho capito se sei riuscita ad interpretare la mia versione 2 ... te lo spedisco come ieri, se mi dai l'ok.
Discorso generale: il tuo ingresso, secondo me ha necessità di essere "alleggerito visivamente e fisicamente" e tutti i miei progetti tendono in quel senso... però se tu vuoi fortissimamente lo sgabuzzino/spogliatoio lì... devo rivedere il tutto!
attendo istruzioni!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#402
difra ha scritto:buongiorno!...
certo che se di notte lavorate così... non si arriverà mai a costrutto con 'sta cucina!
annsca... avrei detto che sei dei pesci, con tutta questa difficoltà a decidere... ma invece ho visto che sei una bilancina ed ho capito:
VUOI LA PERFETTA ARMONIA E BELLEZZA...
ho paura che dovrai trovare un compromesso...
comunque: ho visto il tuo appunto e:
a me le aperture piacciono, anche se le accentuerei e le aumenterei: il tavolo sarebbe in una posizione poco luminosa ed avrebbe necessità di luce.
Concordo sul fatto che non mi piaccia molto entrare e vedere il tavolo, anche se bello, in ordine di design: ma questa è solo una mia fissa, forse.
Non ho capito se sei riuscita ad interpretare la mia versione 2 ... te lo spedisco come ieri, se mi dai l'ok.
Discorso generale: il tuo ingresso, secondo me ha necessità di essere "alleggerito visivamente e fisicamente" e tutti i miei progetti tendono in quel senso... però se tu vuoi fortissimamente lo sgabuzzino/spogliatoio lì... devo rivedere il tutto!
attendo istruzioni!
ciao difra, come hai visto ieri sono stata impegnata con il rendering di occhiscuri e quindi non ho potuto lavorare sulla mia casuccia .... cosa che mi riprometto di fare quanto prima :wink: .
Sì sono della Bilancia e sì probabilmente tendo a ricercare armonia e bellezza, però hai tutte le ragioni di questo mondo quando dici che dovrò trovare un compromesso :roll:.
Per tornare a noi, penso di essere riuscita a interpretare la tua soluzione 2 (anche se fino a quando non la disegno non posso esserne proprio certa) ; ti dico solo cosa non mi convince, il tavolo, là dove lo hai posizionato è in posizione molto buia. Purtroppo dalle piantine non si riesce ad apprezzare ma fai conto che alla sx della porta di ingresso (praticamente alle spalle dell'attuale ripostiglio) c'è una bella zona di ombra che non si riuscirebbe ad eliminare neanche abbattendo tutte le pareti :? . Per questo motivo e per recuperare spazio di imbosco non volevo rinunciare al ripostiglio attuale e pensavo di sfruttare quello spazio per un bell'armadio a muro. Così facendo ho il dubbio di stringere troppo l'ingresso ( eh, sì temo proprio che tu abbia ragione :? :( ) e quindi l'alternativa potrebbe essere creare un unico ripostiglio, un pò più grande dell'attuale ma comunque non incombente sull'ingresso.

Della soluzione 3 invece mi piace tantissimo l'idea del cartongesso ondulato (penso sia quello, giusto) anche se lascerei la zona operativa dove ora ci sono gli attacchi e posizionerei le colonne sempre nella parte buia della stanza. In questa soluzione, la cucina sarebbe aperta sul soggiorno vero ?

Insomma, non so se si è capito, ma ha ragione tok quando dice che sono moltoooooo indecisa (mi costa dare ragione a tok, ma questa volta ... :? )

#403
qualche volta tok ci imbrocca (così si dice dalle nostre parti: raggiunge il nocciolo della questione!)
PS la 3 è la mia preferita... adattandola si può benissimo girare il tutto... e avere anche spazio per l'imbosco...
l'approccio alla casa sarebbe morbido e arioso, la vista del camino (o di qualche altra soluzione, se non ti 'sfriccica' quello - ma quelli a gas sono esteticamente meravigliosiiiii, puoi farli come vuoi) sarebbe una meravigliosa accoglienza... per te e/o i tuoi ospiti... provo a migliorare i bozzetti rendendoli più leggibili.
"BUON ALTRO LAVORO" (quello che per il momento :lol: ti (ci) permette di portare a casa la pagnotta!)
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#404
difra ha scritto:qualche volta tok ci imbrocca (così si dice dalle nostre parti: raggiunge il nocciolo della questione!)
PS la 3 è la mia preferita... adattandola si può benissimo girare il tutto... e avere anche spazio per l'imbosco...
l'approccio alla casa sarebbe morbido e arioso, la vista del camino (o di qualche altra soluzione, se non ti 'sfriccica' quello - ma quelli a gas sono esteticamente meravigliosiiiii, puoi farli come vuoi) sarebbe una meravigliosa accoglienza... per te e/o i tuoi ospiti... provo a migliorare i bozzetti rendendoli più leggibili.
"BUON ALTRO LAVORO" (quello che per il momento :lol: ti (ci) permette di portare a casa la pagnotta!)
io ci imbrocco? :shock:
a dire il vero basta vedere cosa ho fatto per capire chi è più avanti! :lol: ma non si può insegnare agli asini! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#405
bertok ha scritto:
difra ha scritto:qualche volta tok ci imbrocca (così si dice dalle nostre parti: raggiunge il nocciolo della questione!)
PS la 3 è la mia preferita... adattandola si può benissimo girare il tutto... e avere anche spazio per l'imbosco...
l'approccio alla casa sarebbe morbido e arioso, la vista del camino (o di qualche altra soluzione, se non ti 'sfriccica' quello - ma quelli a gas sono esteticamente meravigliosiiiii, puoi farli come vuoi) sarebbe una meravigliosa accoglienza... per te e/o i tuoi ospiti... provo a migliorare i bozzetti rendendoli più leggibili.
"BUON ALTRO LAVORO" (quello che per il momento :lol: ti (ci) permette di portare a casa la pagnotta!)
io ci imbrocco? :shock:
a dire il vero basta vedere cosa ho fatto per capire chi è più avanti! :lol: ma non si può insegnare agli asini! :lol: :lol:
:shock: :shock: :shock: da vecchiaccia a asino ! ... apperò che escalation :? 8) :lol: