La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Primi passi per la cucina

#1
Ciao a tutti.
Primo post per ricerca disperata di aiuto, suggerimenti e quanto altro vi venga in mente.
Ho acquistato un appartamento e sono in fase di ristrutturazione...
Premetto che ho cucina indipendente dal salotto, ma il tavolo sarà unico in cucina.
Allego uno schizzo con il mio progetto "virtuale"....
attendo consigli ma soprattutto critiche (magari costruttive :wink: )

Grazie in anticipo

Immagine

#3
grazie dell'interessamento!

diciamo che è il piano di lavoro...
sotto sono previsti cassettoni/cestoni....

l'intenzione era poi di mettere una panca ad angolo appoggiata all'isola...

ma sono solo all'inizio...ma serve posizionare attacco gas e H2O...

please suggerimenti....

#4
Che bello spazio! Le ude porte su cosa danno? e la finestra è una finestra o una porta finestra?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5
quella in basso da sulla zona giorno, cioè salotto e piccolo studio annesso, quella in alto va direttamente sul balcone....

l'altra è proprio una finestra... 1.00m da terra

secondo voi una soluzione ad angolo potrebbe esistere?

#8
se posso dare il mio parere io non la svilupperei su quel lato la cucina, ma la farei ad angolo sotto la finestra e sul lato dove hai messo la cucina metteri il tavolo anche con una bella panca ad angolo... dove hai messo il frigo invece inserirei un bel mobile dispensa dove mettere anche la tv.

così come è ora mi sembra che sia un po' stretto il passaggio tra frigo e cucina...
purrtroppo qui dal lavoro non ho modo di farti un disegno, se sono stata chiara potresti provare per vedere se gli spazi bastano per disporre come ti ho consigliato...

spero di esserti stata utile..

#9
segre ha scritto:se posso dare il mio parere io non la svilupperei su quel lato la cucina, ma la farei ad angolo sotto la finestra e sul lato dove hai messo la cucina metteri il tavolo anche con una bella panca ad angolo... dove hai messo il frigo invece inserirei un bel mobile dispensa dove mettere anche la tv.

così come è ora mi sembra che sia un po' stretto il passaggio tra frigo e cucina...
purrtroppo qui dal lavoro non ho modo di farti un disegno, se sono stata chiara potresti provare per vedere se gli spazi bastano per disporre come ti ho consigliato...

spero di esserti stata utile..
ora provo a fare qlc in quela direzione....

altri suggerimenti??

Re: Primi passi per la cucina

#10
LupinIII ha scritto:Ciao a tutti.
Primo post per ricerca disperata di aiuto, suggerimenti e quanto altro vi venga in mente.
Ho acquistato un appartamento e sono in fase di ristrutturazione...
Premetto che ho cucina indipendente dal salotto, ma il tavolo sarà unico in cucina.
Allego uno schizzo con il mio progetto "virtuale"....
attendo consigli ma soprattutto critiche (magari costruttive :wink: )

Grazie in anticipo

Immagine
Sai cosa non mi convince a primo acchito? il fatto che la cucina sia "spezzata" e non ci sia continuità...insomma il famoso triangolo perfetto (frigo, lavandino e pc) è un po' alterato da quella porta......potrebb essere scorrevole?

Re: Primi passi per la cucina

#11
silbhe ha scritto:
LupinIII ha scritto:Ciao a tutti.
Primo post per ricerca disperata di aiuto, suggerimenti e quanto altro vi venga in mente.
Ho acquistato un appartamento e sono in fase di ristrutturazione...
Premetto che ho cucina indipendente dal salotto, ma il tavolo sarà unico in cucina.
Allego uno schizzo con il mio progetto "virtuale"....
attendo consigli ma soprattutto critiche (magari costruttive :wink: )

Grazie in anticipo

Immagine
Sai cosa non mi convince a primo acchito? il fatto che la cucina sia "spezzata" e non ci sia continuità...insomma il famoso triangolo perfetto (frigo, lavandino e pc) è un po' alterato da quella porta......potrebb essere scorrevole?
Non so se sia possibile, ma io sai che farei? se si possono abbattere i muri farei un ambiente unico tra salone e zona cucina....ma tutto dipende poi da attacchi et cetera....

#12
Purtroppo il muro dove è appoggiata la cucina è il portante...

quindi sia la porta scorrevole che tutti i lavori su quel muro sono "a rischio"...