La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

^^ PROBLEMI PULIZIE ^^

#1
Buonasera fanciulle/i in ascolto
mi rivolgo a voi che siete più esperti di me :oops: .
Ho vari problemini in casa... ho seguito alcune vostre indicazioni ma non si sono rivelate efficaci nel mio caso.. altre indicazioni invece non ne ho trovate.

1- non riesco a togliere l'alone dell'adesivo dal mio lavello in acciaio .. è un'ombra rotonda, non è colla e si vede meglio quando ci passo l'acqua... come se andandosene via, l'adesivo avesse tolto lucentezza all'acciaio.. Non so spiegarvi.. Ho provato con vari prodotti ma non parte quell'effetto strano. Spero mi abbiate capita.

2- non riesco a pulire tanto velocemente il pc in vetro!
Finora ho usato lo Chante Clair+ panno blu Vileda ma... non mi trovo bene. Altri rimedi? Possibile poi che riesca ad asciugarlo solo con la carta?

3- con quali prodotti far andare via tutti i segni neri dell'alluvione (ah l'idraulico..) nel sottolavello (è in metallo)? Ho provato con la spugna di ferro+ prodotti per la pulizia acciaio (Pulirapid) ma nulla

4- con quali prodotti lucidare le finestre il legno? sono un po' spente. Indicatemene uno che non macchia.. sono abbastanza pasticciona.

5- non sono ancora riuscita a togliere il cemento agli angoli a terra del bagno...

compilate pure se volete :oops:
Grazie :wink:

1- ?
2- ?
3- ?
4- ?
5- ?

#3
pennealragu ha scritto:1 - alcool
2 - alcool
:lol:
Insomma debbo darmi all'alcool! :lol:

Grazie Penne! per l'1 con l'alcool ci ho provato ma non va via...

Re: ^^ PROBLEMI PULIZIE ^^

#5
lavispachiara ha scritto:Buonasera fanciulle/i in ascolto
mi rivolgo a voi che siete più esperti di me :oops: .
Ho vari problemini in casa... ho seguito alcune vostre indicazioni ma non si sono rivelate efficaci nel mio caso.. altre indicazioni invece non ne ho trovate.

1- non riesco a togliere l'alone dell'adesivo dal mio lavello in acciaio .. è un'ombra rotonda, non è colla e si vede meglio quando ci passo l'acqua... come se andandosene via, l'adesivo avesse tolto lucentezza all'acciaio.. Non so spiegarvi.. Ho provato con vari prodotti ma non parte quell'effetto strano. Spero mi abbiate capita.

2- non riesco a pulire tanto velocemente il pc in vetro!
Finora ho usato lo Chante Clair+ panno blu Vileda ma... non mi trovo bene. Altri rimedi? Possibile poi che riesca ad asciugarlo solo con la carta?

3- con quali prodotti far andare via tutti i segni neri dell'alluvione (ah l'idraulico..) nel sottolavello (è in metallo)? Ho provato con la spugna di ferro+ prodotti per la pulizia acciaio (Pulirapid) ma nulla

4- con quali prodotti lucidare le finestre il legno? sono un po' spente. Indicatemene uno che non macchia.. sono abbastanza pasticciona.

5- non sono ancora riuscita a togliere il cemento agli angoli a terra del bagno...

compilate pure se volete :oops:
Grazie :wink:

1- ? probailmente se ho capito bene sarà proprio che ha perso la lucentezza o forse e che l'etichetta restando lì x + tempo ha protetto quella zona e quindi si nota questa differenza
2- ? io ho il pc in vetro smeg, ci passo con la spugna dei piatti e detersivo svelto, poi ripasso + volte lo straccio umido, uso uno straccio speciale che fà veramente miracoli sui i vetri è motlo sottile diventa una seta e asciuga benissimo
3- ? ma che tipi di segni sono?la candeggina spray nn farebe effetto?
4- ? i faccio le porte così, prendo lo straccio umido ci metto su due gocce per porta di pronto legno pulito che si può usare anche diluito in acqua, e lo passo sulle porte belle lucide, oppure puoi usare lìolio paglierino
5- in bagno ho comprato un acido della fila solo quellopuò aiutarti a togliere tutti i redisui
Immagine

#6
1 non saprei proprio

2 prodotto per vetri (vetril, quasar...) passato con la spugnetta umida e poi panno in microfibra (non son sicura nè... il ho il pc smaltato...)

3 quel cavolo di materiale del sottolavello è odioso...si macchia solo a guardarlo! e pulirlo è scomodissimo con tutte quelle zigrinature... io ho messo sopra la gomma protettiva di ikea
Immagine
girata dal lato liscio

4 io x i mobili in legno ho trovato un olio favolosisssssimo (a prova di pacioccona... lo sono anch'io!) si chiama olio Livax (credo che lo trovi nei fai da te) non è nemmeno costoso ( 3 / 4 eur) ed è miracoloso! tutto splende! x le pulizie più "ordinarie" c'è anche il Latte Detergente Livax
basta versarne un pò sul panno e passarlo sul legno, senza particolari accorgimenti
io l'ho usato su un'anta di un mobile dove la vernice era addirittura diventata bianca da vecchia che era ... in una passata sembrava che avessi dato l'impregnante!

5 lametta (non so bene come si chiami...sembra la paletta del ghiaccio x la macchina ma in punta ha una lama) oppure, se è nelle fughe: pagliette saponate per i piatti da "sfrusciare" magari con l'ausilio di una spatola usata di punta (altrimenti ci lasci giù le unghie)

Re: ^^ PROBLEMI PULIZIE ^^

#7
1- non riesco a togliere l'alone dell'adesivo dal mio lavello in acciaio .. è un'ombra rotonda, non è colla e si vede meglio quando ci passo l'acqua... come se andandosene via, l'adesivo avesse tolto lucentezza all'acciaio..
hai provato con spazzolino e dentifricio? non scherzo...per l'argento funziona benissimo.... opure bicarbonato disciolto in poca acqua (una pappetta) e un panno... ma se la lucidatura si è persa.... :roll: miracoli non fanno....
2- non riesco a pulire tanto velocemente il pc in vetro!
la carta è la migliore, ovvio l'alcool aiuta, ma occhio alle macchie, gli aloni si vedono moooolto di più! tenere sotto mano uno strofinaccio ed usare quello per asciugarlo?
3- con quali prodotti far andare via tutti i segni neri nel sottolavello (è in metallo)?

sono macchie fetenti, anch'io l'ho coperto dopo averlo macchiato...dopo... risultati li ho ottenuti grazie alla santavaporella.... :wink:
4- con quali prodotti lucidare le finestre il legno?
olio per restauro della pronto... ne metti un po su un panno in microfibra, passi sopra, lucida, protegge e nutre il legno...una favola!!! (però macchia... non in modo indelebile, ma macchia...)
5- non sono ancora riuscita a togliere il cemento agli angoli a terra del bagno...
raschietto è l'unica cosa che ti posso dire.... e olio di ogmito :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: ^^ PROBLEMI PULIZIE ^^

#8
lavispachiara ha scritto:Buonasera fanciulle/i in ascolto
mi rivolgo a voi che siete più esperti di me :oops: .
Ho vari problemini in casa... ho seguito alcune vostre indicazioni ma non si sono rivelate efficaci nel mio caso.. altre indicazioni invece non ne ho trovate.

1- non riesco a togliere l'alone dell'adesivo dal mio lavello in acciaio .. è un'ombra rotonda, non è colla e si vede meglio quando ci passo l'acqua... come se andandosene via, l'adesivo avesse tolto lucentezza all'acciaio.. Non so spiegarvi.. Ho provato con vari prodotti ma non parte quell'effetto strano. Spero mi abbiate capita.
ANCH'IO L'AVEVO... MALEDETTA!!! PRIMA HO USATO SVELTO PER PIATTI E OLIO DI GOMITO.... POI HO PULITO TUTTO IL LAVANDINO CON ACETO CALDO... ORA E' PERFETTO!!!!

2- non riesco a pulire tanto velocemente il pc in vetro!
Finora ho usato lo Chante Clair+ panno blu Vileda ma... non mi trovo bene. Altri rimedi? Possibile poi che riesca ad asciugarlo solo con la carta?
PROVA SEMPRE CON SVELTO PER PIATTI E ACQUA CALDA.... OPPURE UN PRODOTTO CONSIGLIATO DA MAMI CON IL QUALE MI TROVO BENISSIMO E' "VETRO STOP".... LO TROVI IN FERRAMENTA

3- con quali prodotti far andare via tutti i segni neri dell'alluvione (ah l'idraulico..) nel sottolavello (è in metallo)? Ho provato con la spugna di ferro+ prodotti per la pulizia acciaio (Pulirapid) ma nulla
QUESTO NON SO PERCHE' IO HO LA CUCINA IN MURATURA E NON HO IL SOTTOLAVELLO.... MI SPIACE

4- con quali prodotti lucidare le finestre il legno? sono un po' spente. Indicatemene uno che non macchia.. sono abbastanza pasticciona.
PRONTO e LEGNO VIVO non ungono... ma non lucidano moltissimo.... oppure OLIO PAGLIERINO (O UN OLIO PER LEGNO CHE TROVI IN FERRAMENTA)

5- non sono ancora riuscita a togliere il cemento agli angoli a terra del bagno...
IO HO CHIESTO AL RIVENDITORE DI PIASTRELLE UN PRODOTTO APPOSTA A BASE ACIDA DA USARE PER LA PRIMA PULIZIA DOPO LA POSA.... DOPODICHE'... DOVE ERANO RIMASTI I RIMASUGLI DI CEMENTO HO USATO UNA PAGLIETTA E NEI PUNTI PIU' DIFFICILI UNA PICCOLA SPATOLINA PIATTA DI FERRO.... E TANTO OLIO DI GOMITO.

compilate pure se volete :oops:
Grazie :wink:


CIAO CIAO :wink:

P.S.
Io se posso evito di usare detergenti aggressivi.... a parte lo SVELTO, il VETRO STOP (che a differenza di altri non appiccica il vetro e non fa aloni), l'ALCOOL per pulire l'affettatrice e pochi altri.... uso vaporetto, acqua ben calda e sapone di marsiglia, aceto caldo per l'acciaio dei fornelli e del lavello (una volta ogni tanto)... sgrassatori non mi sono mai serviti, nemmeno per le prime pulizie :wink:

Dimenticavo.... i pannetti in microfibra sono ottimi.... io ne tengo uno anche in bagno... quando ho finito di lavarmi asciugo i rubinetti, le parti cromate e le gocce sullo specchio. Lo facevo anche nella vecchia casa.... non ho mai avuto calcare.... e il bagno non aveva mai bisogno di grosse pulizie settimanali perchè era sempre in ordine e pulito. Ci vuole pochissimo.... ormai è un'abitudine :wink:

#9
non riesco a pulire tanto velocemente il pc in vetro!
Finora ho usato lo Chante Clair+ panno blu Vileda ma... non mi trovo bene. Altri rimedi?
arrenditi, è una battaglia persa in partenza, alcool, microfibra, vetril o acqua santa che sia...ti toccherà sempre asciugare (bene)...o fregartene 8)

#10
Grazie ragazze, che abbondanza di consigli! :wink:
Ne comincerò a mettere in pratica uno alla volta
La sensazione a volte è quella di avere una casa già vecchia a guardare le pulizie rimaste in sospeso :oops:

Ah davvero anche voi avete il sottolavello macchiato? :roll: Lo detesto quel nero... forse vado da ikea anche io, grazie per la dritta :wink:
Per quanto riguarda il lavello e la parte non lucida, sono senza parole :? lo si nota quando il lavello è bagnato, quando è asciutto no. Vi è capitato? che strano..
Ho trovato in un cassetto una crema per l'acciaio che mi hanno dato col lavandino... proverò con questa.

#11
lavispachiara ha scritto:Per quanto riguarda il lavello e la parte non lucida, sono senza parole :? lo si nota quando il lavello è bagnato, quando è asciutto no. Vi è capitato? che strano..
Ho trovato in un cassetto una crema per l'acciaio che mi hanno dato col lavandino... proverò con questa.
La macchia che avevo io si vedeva sempre.... era una patina appiccicosa. Forse non è la stessa cosa...

La tua mi da l'idea che sia una cosa simile alle scritte sui vetri nuovi.... da asciutti non le vedo.... mentre quando li pulisco riappaiono come per miracolo :evil:

Re: Marmo granito onice

#13
musetti ha scritto:Se avete bisogno di marmo,granito o onice per i vostri progetti come pavimenti,rivestimenti,bagni , cucine consultate il sito www.marmidicarrara.com o www.italianmarbles.eu , potrete trovare prezzi e qualità. I materiali trattati sono tanti tra cui : bianco Carrara , statuario, calacatta, sodalite , onice , travertino ecc.
Marmi di Carrara srl. Dal 1956 siamo produttori e distibutori di marmi , graniti,onici,travetini e pietre e onici vari . Scegli il materiale dal nostro catalogo e realizzeremo il Tuo progetto sia sia privato che commerciale
:shock: :shock: :shock: :?