La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#316
lo capiscono dall'analisi delle urine, tranquilla...leggo ora che le stan già facendo..
se troveranno sabbietta (anche senza calcoli già formati quella è mmmmolto irritante per il bestiolino) troveranno la cura...se non ne troveranno sarà normale cistite e vai di antibiotici :wink:

#317
casimira ha scritto:però sono anche dolcissime...

la piccola era sul letto, io mi sono sdraiata molto vicino a lei e la guardavo e basta (di solito non mi riesco a trattenere e la riempio di coccole).
lei prima mi ha strisciato sulla guancia una zampina, poi si è avvicinata e mi ha dato due leccatine... si è risdraiata e mi guardava, dopo un pochino mi ha preso il naso con le due zampine (senza artigli :wink: ) e l'ha tirato verso di sè e mi ha dato altre due leccatine... infine ha strusciato al zamppina sulla lente dell'occhiale, come per capire che cosa fosse questa cosa sul muso della mamma-senza-coda... dolcissima.
ecco l'"animale" tende a farlo... solo che LUI gli artigli ce li ha eccome... non li sa gestire con me...
al momento ho una narice "decorata", perhcè nel sonno non me ne sono accorata del suo richiamo d'affetto e mi sono trovata un'unghietta dolce.. :twisted: piantata nel naso...
idem con i denti... non ha mezze misure, è convinto sia un suo pari... lo sgrido, ma non c'è verso, quando alza la zampa c'è sempre l'artiglio in vista..ufff....

poi è permaloso sulla sabbietta... s emi becca quando la pulisco, tempo zero ci è dentro a fare di nuovo pipì (o quello che capita), buttando sabbia ovunque :evil: :evil: tipostamattina... pensavo non ci fosse, invece mi ha beccata alla grande, ma oramai ero già in ritardo... quindi in bagno adesso c'è la succursale di varigotti :wink:


esperimento tre sulla pappa...fato bollire il riso e carote, scottate le polpette, scolato il riso, sminuzzate le carote, aggiunte le polpette, un cucchiaio di grana, mescolato bene e aggiunte crocchette...

pare abbia gradito un po' di più...anche se non con la stessa voracità delle scatolette :?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#318
ela78 ha scritto: ecco l'"animale" tende a farlo... solo che LUI gli artigli ce li ha eccome... non li sa gestire con me...
tu sgridalo, digli no e vai via. pian piano imparerà a dosare la forza e anon estrarre gli artigli. anche io l'ho dovuto insegnare alla prima e a quanto pare sta arrivando anche la seconda... stamattina si accaniva con i dentini...

se l'ho dovute educare io, che non hanno patito nulla e hanno sempre vissuto in casa figurati lui che invece doveva lottare per vivere :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#319
casimira ha scritto:
ela78 ha scritto: ecco l'"animale" tende a farlo... solo che LUI gli artigli ce li ha eccome... non li sa gestire con me...
tu sgridalo, digli no e vai via. pian piano imparerà a dosare la forza e anon estrarre gli artigli. anche io l'ho dovuto insegnare alla prima e a quanto pare sta arrivando anche la seconda... stamattina si accaniva con i dentini...

se l'ho dovute educare io, che non hanno patito nulla e hanno sempre vissuto in casa figurati lui che invece doveva lottare per vivere :wink:
infatti lo sgrido e non lo considero più... è lui che mi viene a cercare con gli artigli....e se dormo.... non me ne accorgo :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#320
ela78 ha scritto:al momento ho una narice "decorata", perhcè nel sonno non me ne sono accorata del suo richiamo d'affetto e mi sono trovata un'unghietta dolce.. :twisted: piantata nel naso...
idem con i denti... non ha mezze misure, è convinto sia un suo pari... lo sgrido, ma non c'è verso, quando alza la zampa c'è sempre l'artiglio in vista..ufff....

poi è permaloso sulla sabbietta... s emi becca quando la pulisco, tempo zero ci è dentro a fare di nuovo pipì (o quello che capita), buttando sabbia ovunque :evil: :evil: tipostamattina... pensavo non ci fosse, invece mi ha beccata alla grande, ma oramai ero già in ritardo... quindi in bagno adesso c'è la succursale di varigotti :wink:
Per unghie e denti uno schiaffettino non guasta. Sulla zampa quando usa le unghie e sul muso quando usa i denti. Naturalmente schiaffetti leggeri :wink: , accompagnati da "no" deciso e espressione imbronciata.
Anche uno dei miei mordeva tanto da piccolo e continuava a farlo nonostante le sgridate; poi crescendo, un po' alla volta non l'ha fatto più.

Per la sabbietta, invece, è una goduria per loro quando gliela pulisci o gliela cambi; quando mi vedono armeggiare sulla cassetta i miei tre fanno a gara per chi ci entrerà per primo e potrà ravanarla tutta buttandone fuori metà :lol: Che divertimento! :lol: :lol:

Penny

#321
ecco sta cosa della sabbietta mi lascia perplessa sull'intelligenza manifesta dei gatti...

sono animali puliti, non c'è dubbio, fanno i bisognini nella sabbietta che coprono con affetto (anzi si schifano se urtando scopri i loro prodotti...)... ma come gliela vuoti si alterano e si affrettano a risporcarla....

sono mica a posto :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#322
ela78 ha scritto:ecco sta cosa della sabbietta mi lascia perplessa sull'intelligenza manifesta dei gatti...

sono animali puliti, non c'è dubbio, fanno i bisognini nella sabbietta che coprono con affetto (anzi si schifano se urtando scopri i loro prodotti...)... ma come gliela vuoti si alterano e si affrettano a risporcarla....

sono mica a posto :lol: :lol:
E' che a loro piace usarla proprio quando è bella pulita :lol: :lol:

#323
Penny01 ha scritto:
ela78 ha scritto:ecco sta cosa della sabbietta mi lascia perplessa sull'intelligenza manifesta dei gatti...

sono animali puliti, non c'è dubbio, fanno i bisognini nella sabbietta che coprono con affetto (anzi si schifano se urtando scopri i loro prodotti...)... ma come gliela vuoti si alterano e si affrettano a risporcarla....

sono mica a posto :lol: :lol:
E' che a loro piace usarla proprio quando è bella pulita :lol: :lol:
scherzi?
tu la faresti in un bagno dell'autogrill o in una suite del principe di savoia??? :lol:

comunque, io ne ho tre.
che guardano tutto il processo e ci entrano appena finito.
se lascio lì il sacchetto aperto e la palettina... non entrano. fetenti.

#324
gggggggggghh boo almeno la mia è più tonta :lol: :lol: :lol:

pulisco ma lascio sacchetto e paletta lì...........lei puntualmente fa roba solida(ma caxxo te la tieni calda perchè sai quando pulisco?? :shock: :evil: ) e poi manco la ricopre perchè tanto sa che appena esce io la tolgo :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#326
boo ha scritto:anch'io mi chiedo: ma ce l'avete lì lì e aspettate solo il bagno pulito??? :evil:
preciso preciso...
la cosa mi manda fuori... cioè passi la sera che è la prima cosa che faccio appena tornata a casa..ma la mattina... non ha ancora mangiato e già produce :shock: :shock:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#327
bhe l'astolfo è pure peggio...
fa pipì (mentre io acnora dormo)...poi viene lì a letto se ancora dormo...o se sto facendo colazione..
mi fissa e miagola.
con insistenza...
finchè uno dei due cede e va a pulirgli la sabbietta...così lui può fare la sua mexda tutto bello feliiiiice :?
se sbaglia i tempi e fa pipì quando son già uscita...si tiene il resto fino a quando torno a casa...(quasi sempre eh...se è proprio disperato la fa a strati ma si capiscew che non è stata operazione gioiosa) 8)

#328
rananera ha scritto:bhe l'astolfo è pure peggio...
fa pipì (mentre io acnora dormo)...poi viene lì a letto se ancora dormo...o se sto facendo colazione..
mi fissa e miagola.
con insistenza...
finchè uno dei due cede e va a pulirgli la sabbietta...così lui può fare la sua mexda tutto bello feliiiiice :?
se sbaglia i tempi e fa pipì quando son già uscita...si tiene il resto fino a quando torno a casa...(quasi sempre eh...se è proprio disperato la fa a strati ma si capiscew che non è stata operazione gioiosa) 8)
:shock: :shock: :shock: :shock:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine