La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

alberello a chioma sferica

#1
ciao a tutti, premetto a tutti che ho scarsissima esperienza nel campo "pianta & giardino" e credo che il mio pollice non sia molto verde, comunque ci sto provando.
Ad ottobre mi hanno regalato uno di quegli alberelli alti circa 1 m e mezzo con il tronco fino e la chioma a palla...non so neppure il nome (anzi se qualcuno ha un'idea me lo fa sapere)...comunque ho seguito le istruzioni, acqua una volta a settimana, concime ogni 15 giorni, ma l'alberello sta perdendo tutte le foglie, soprattutto nella parte bassa....che faccio?

#2
una fotina ?
la forma a palla è data dalla potatura, ma ci sono alcune specie che possono essere modellate così. ad es.. il bosso. l'hai messa fuori o in casa? di solito sono piante da esterno..
se posti una foto è meglio :wink:

#3
E' una pianta da esterno (almeno così mi hanno detto), purtroppo ora non ho una foto a disposizione, ho provato anche a cercare un po'in rete ma non riesco a trovarla...lo so che la potatura da la forma, ma di solito le ho sempre viste così in giro...quegli alberelli che si mettono vicino alla porta di casa, piantati in un vaso non a terra, fatti tipo a palloncino...se trovo la foto ve la allego

#4
non è il bosso? :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5
ho chiesto a google cos'è un bosso...non è lui!!! magari faccio un salto in fioreria e mi sanno aiutare...magari...

#6
CIAO A TUTTI, GIRANDO E GIRANDO PER INTERNET HO SCOPERTO CHE ALBERELLO E'...UN LIGUSTRO! DANDO ANCHE UNA LETTA QUI E LA' HO VISTO CHE E' NORMALE CHE PERDA LE FOGLIE IN QUESTO PERIODO...E' INVERNO! ED HO ANCHE CAPITO CHE DEVO BLOCCARE IL MIO MOROSO CHE GLI DA' DA BERE UN PO' TROPPO!!!

#7
tutto è bene quel che finisce bene!

sono contenta che hai trovato una soluzione!!! :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette