La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
grazie, questi complimenti mi gonfiano di orgoglio. ci stiamo sacrificando molto...e fortunatamente, a parte alcune piccole cose, tutto sembra andare per il verso giusto...a parte il portafoglio :lol: tutto velocemente..qualcosa meglio, qualcosa peggio...ma se tutto prosegue così.....il prossimo anno la casina sarà pronta...e allora il mio caro fida non potrà + scapparmi :lol: :lol: si, perchè sembra che cominci ad avere una certa fifa della velocità dei muratori :lol: :lol: :lol:
casinaincampagna
Immagine

#92
porca miseria tiz!
sta venendo veramente bene... :D
e quanto spazio! mi piace anche come avete pensato di dividerla! bravi! :wink:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#94
grazie a tutti :oops: in realtà non è così grande come sembra dalle foto..però la sensazione che lo sia, data la lunghezza, mi piace assai e mi piacciono tutti quei tetti!
il colore...qui nella zona la possiamo fare o bianca o rosa o gialla e tutte le varie sfumature di questi colori. a me piacerebbe un giallino chiaro. al fidanzato bianca :( dovrò lottare per averla vinta :lol: :lol: ma bianca non mi piace :x soprattutto perchè finestre e persiane saranno effetto legno, il portico con mattoncini sfumati sul marrone e giallino, quindi il un giallo chiaro mi ci piacerebbe.
casinaincampagna
Immagine

#95
tizianafranc ha scritto:grazie a tutti :oops: in realtà non è così grande come sembra dalle foto..però la sensazione che lo sia, data la lunghezza, mi piace assai e mi piacciono tutti quei tetti!
il colore...qui nella zona la possiamo fare o bianca o rosa o gialla e tutte le varie sfumature di questi colori. a me piacerebbe un giallino chiaro. al fidanzato bianca :( dovrò lottare per averla vinta :lol: :lol: ma bianca non mi piace :x soprattutto perchè finestre e persiane saranno effetto legno, il portico con mattoncini sfumati sul marrone e giallino, quindi il un giallo chiaro mi ci piacerebbe.
nono bianco no, vai col giallino!
Immagine

#97
Atomik ha scritto:complimenti tiz...
siete andati avanti tanto...e anche molto bene... :D
grazie. appena smette di piovere dovrebbero cominciare a fare portico e marciapiedi..poi il massetto interno. noi siamo un po' indietro con le scelte di pavimenti rivestimenti finestre e allacciamenti ma ce la faremo.
Mi sta pensiero andare a chiedere all'enel di venire a fare un sopralluogo. sembra che ci mettano mesi prima di decidersi a fare i nuovi allacciamenti! :x
casinaincampagna
Immagine

#98
ecco qualche nuovo progresso. oggi finiscono il portico, quindi copertura con tegolini.
queste le foto dei giorni precedenti, qualche foto in + è nell'album.
Piano piano ce la faremo. Prima di natale metteranno le persiane e pavimenteremo tutto il piano terra. A breve anche le scelte dei rivestimenti e dei pavimenti.
Aspetto che mi facciano la stampa in 3d del progetto di posa dei bagni,. dove si capisce meglio il bagno più complicato e particolare.

intanto...questa la colonna del portico, con i mattoncini in due colorazioni.
Immagine


qui stanno mettendo le travi..
Immagine


il sotto del portico, con le mezzane. si vede poco. colpa del mio cell!
Immagine


e ora--il pezzo meglio... la fossa biologica. è enorme!! Quanto credono che ne facciamo :lol: :lol:
Immagine
casinaincampagna
Immagine

#99
mi ero persa questa foto, che bella casetta mi piace un sacco e poi che posto magnifico!!!! ti invidio un po' :oops: è in Toscana, vero? è il mio sogno avere una casetta in Toscana
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#100
grazie, il posto, si, è veramente una pacchia e scappare dalla città è veramente un sogno per me! effettivamente la toscana è una regione stupenda...per quel poco di campagna che ancora c'è rimasta!
casinaincampagna
Immagine

#101
Ciao Tizianafranc! Anzi, ciao SOCIA in costruzione!!! Vedo che tutto procede alla grande!!! La tua casa diventa sempre più bella!!! Bellissime le colonne bicolore! Mi raccomando, mostraci la copertura terminata!!
In bocca al lupo per la posa dei pavimenti e delle persiane!!!
E a proposito di pavimenti.... come li hai scelti?
Nulla è per caso! ...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... mento.html
PSW: chiedi e ti verrà data!!!... la psw s'intende!!!

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=38137

#102
redmatte ha scritto:Ciao Tizianafranc! Anzi, ciao SOCIA in costruzione!!! Vedo che tutto procede alla grande!!! La tua casa diventa sempre più bella!!! Bellissime le colonne bicolore! Mi raccomando, mostraci la copertura terminata!!
In bocca al lupo per la posa dei pavimenti e delle persiane!!!
E a proposito di pavimenti.... come li hai scelti?
grazie. procede, ma mai velocemente come la tua!
i pavimenti alla fine ho scelto l'effetto legno della Cerim..quelle + chiare
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=
per la posa dei pavimenti..il piastrellista è a disposizione tra una ventina di giorni, così come le mattonelle e i rivestimenti del baghno piccolo. per quello grande, aspettiamo gennaio, devo ancora studiare sulle tonalità del mosaico.
appena giunte foto nuove. oggi dopo pranzo ne farò altre. questo portico per me è il pezzo forte della casa. mi piace proprio!
Immagine


Immagine
casinaincampagna
Immagine

#103
ops... mi ero persa il topic dei tuoi pavimenti! Molto belli mi piacciono e credo saranno anche comodi da tener puliti! Altro che i miei neri!!! :cry:
Il porticato è davvero bello e credo sarà ancora più bello "viverlo"! D'estate diventa una stanza in più!!! :wink:
Per quanto riguarda i miei lavori... spero di riuscire oggi ad inserire tutti i nostri progressi! Siamo davvero quasi alla fine! Fra una decina di giorni entrerò a viverci!!! Sono così emozionata che di notte mi sveglio almeno una decina di volte!!!! ... Sarà emozione o esaurimento nervoso???? :lol:
Nulla è per caso! ...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... mento.html
PSW: chiedi e ti verrà data!!!... la psw s'intende!!!

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=38137

#104
speriamo che i pavimenti siano anche facili da pulire!!
caspita..ci vai già ad abitare :cry: :cry: chissà quando ci riusciremo noi.... dentro c'è da fare, fuori ancor di +!!
è vero anche che noi in questi ultimi mesi non gli abbiamo potuto dedicare tanto tempo, quindi le cose sono andate un po' a rilento. comunque, aspetteremo.
casinaincampagna
Immagine