La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio (di) esperto per scelta finale

#1
Ciao a tutti, abbiamo ritirato oggi gli ultimi due preventivi, e non ci resta che scegliere e fare l'ordine :D
Mi servirebbe però un consiglio da parte vostra per la scelta della marca migliore, visto che i prezzi non distano fra loro di molti euri :roll:
Ecco un riassunto in breve della composizione:
- parete di 4m con 3 basi da 90 a cestoni, anta da 60 e anta da 60 con lvs (rovere o pino spazzolato)
- pensili laccati lucidi a vasistas
- isola 220x100 con base da 90 (2cassetti e 1 cestone) e base da 60 a 2 cestoni, il resto (70cm) a sbalzo finito con fiancone da 4 o 6cm (sempre rovere o pino spazzolato)
-2colonne da 60 ad anta intera più colonna centrale da 60 con forno e anta per micro uguale al forno (con anta sopra il micro e sotto il forno) (idem rovere o pino)
- tutto con gole orizzontali e verticali
-lavello e pc Smeg filo top
- forno e anta micro Smeg
-cappa da 60 Altair Falmec o Cubia Faber
-lvs Smeg
-luci sottopensili
-top unicolor sp.4cm

Ecco i preventivi:
- Key Sbabo modello Artè2 con ante in tamburato 15600€
-Doimo modello Sidney con ante in tamburato 15000€
-E. Meda modello Fusion impiallacciata anta a telaio 16400€
-Copat modello Madeira impillacciata anta a telaio 15000€
-Cesar modello Lucrezia impiallacciata 14300€
-Modulnova Moon Gola impiallacciata 14000€ (però compreso tavolo, 4 sedie, 2 sgabelli e schienale in vetro temperato laccato di 4mx 32cm di altezza tutto profilato in alluminio)
-Euromobil Filotabula impiallacciata 16000€ (vedi aggiunte del preventivo Modulnova perchè è lo stesso rivenditore)

Ecco qui, che dite? A favore di Doimo e Key ci sono le ante in tamburato, a favore di Modulnova il prezzo :shock: ( e qui potremmo pensare di aggiungere un 1500-2000€ ma fare l'okite anzichè l'unicolor).
Cosa mi consigliate alla luce della qualità e dei prezzi?
Vi prego è importante, fra poco si ordina!
Ultima modifica di Bambola il 20/11/07 0:33, modificato 1 volta in totale.

#2
A parte Key sbabo che non ho mai sentito, gli altri mi sembrano tutti marchi di medio alto livello...Ci sarà chi meglio di me saprà darti la dritta giusta...Io ho girato pochissimo per preventivi!
Comunque contribuisco a tirare su il topic...data l'urgenza! :wink:
In bocca al lupo x la scelta!

#3
Robina ha scritto:A parte Key sbabo che non ho mai sentito, gli altri mi sembrano tutti marchi di medio alto livello...Ci sarà chi meglio di me saprà darti la dritta giusta...Io ho girato pochissimo per preventivi!
Comunque contribuisco a tirare su il topic...data l'urgenza! :wink:
In bocca al lupo x la scelta!
Crepi il lupo e grazie mille! In effetti non ho girato moltissimo nemmeno io perchè ho scelto rivenditori che trattavano queste marche "a coppia", così ogni rivendiore...2 preventivi!! Spero che qualche esperto mi dia un parere illuminante :wink:

#4
Come ben sai/sapete, pure noi stiamo vagabondando per cucine e non sono la persona più indicata per dirti quale è il miglior rapporto qualità/prezzo... :roll: ma se devo esprimere un voto, sicuramente è a favore di Sidney di Doimo. L'avevamo presa anche noi in considerazione ma, con le ns misure purtroppo, morirebbe nell'ambiente, senza trasmettere nessuna emozione e con il rischio che dopo due giorni risulti già "stancante" ... :cry: In bocca al lupo e tenici info !!

#5
RobertoeTania ha scritto:Come ben sai/sapete, pure noi stiamo vagabondando per cucine e non sono la persona più indicata per dirti quale è il miglior rapporto qualità/prezzo... :roll: ma se devo esprimere un voto, sicuramente è a favore di Sidney di Doimo. L'avevamo presa anche noi in considerazione ma, con le ns misure purtroppo, morirebbe nell'ambiente, senza trasmettere nessuna emozione e con il rischio che dopo due giorni risulti già "stancante" ... :cry: In bocca al lupo e tenici info !!
Crepi il lupo e grazie, spero che qualcuno sappia darmi un consiglio per il rapporto qualità/prezzo :wink:

Re: Consiglio (di) esperto per scelta finale

#6
Bambola ha scritto: Ecco i preventivi:
- Key Sbabo modello Artè2 con ante in tamburato 15600€
-Doimo modello Sidney con ante in tamburato 15000€
-E. Meda modello Fusion impiallacciata anta a telaio 16400€
-Copat modello Madeira impillacciata anta a telaio 15000€
-Cesar modello Lucrezia impiallacciata 14300€
-Modulnova Moon Gola impiallacciata 14000€ (però compreso tavolo, 4 sedie, 2 sgabelli e schienale in vetro temperato laccato di 4mx 32cm di altezza tutto profilato in alluminio)
-Euromobil Filotabula impiallacciata 16000€ (vedi aggiunte del preventivo Modulnova perchè è lo stesso rivenditore)
avevo visto prima l'altro topic...accipicchia che popò di lista di preventivi...non saprei davvro che consigliarti adesso....
Possibile che tu non riescra a scremare la lista almeno dal punto di vista della resa estetica?
Per la qualità aspettiamo gli esperti
Samanta

Re: Consiglio (di) esperto per scelta finale

#7
SAMANTA78 ha scritto:
Bambola ha scritto: Ecco i preventivi:
- Key Sbabo modello Artè2 con ante in tamburato 15600€
-Doimo modello Sidney con ante in tamburato 15000€
-E. Meda modello Fusion impiallacciata anta a telaio 16400€
-Copat modello Madeira impillacciata anta a telaio 15000€
-Cesar modello Lucrezia impiallacciata 14300€
-Modulnova Moon Gola impiallacciata 14000€ (però compreso tavolo, 4 sedie, 2 sgabelli e schienale in vetro temperato laccato di 4mx 32cm di altezza tutto profilato in alluminio)
-Euromobil Filotabula impiallacciata 16000€ (vedi aggiunte del preventivo Modulnova perchè è lo stesso rivenditore)
avevo visto prima l'altro topic...accipicchia che popò di lista di preventivi...non saprei davvro che consigliarti adesso....
Possibile che tu non riescra a scremare la lista almeno dal punto di vista della resa estetica?
Per la qualità aspettiamo gli esperti
Intanto ciao e grazie della risposta, gli esperti non vedono mai i miei post :cry: Diciamo che in base all'estetica scarterei E. Meda e Copat perchè alla fine la gola è stato il primo amore, e magari ce ne pentiremmo se la scartassimo. Le altre a dire il vero si assomigliano molto, quindi sono indecisa..diciamo la verità, ora come ora sarei tentata da Modulnova per il prezzo (la Moon Gola mi è sempre piaciuta molto, e mi pare che parecchia gente nel forum l'abbia presa, ma nessuno mi consiglia :? ), perchè comunque il piano in okite mi piace davvero tanto. Certo che se gli esperti mi dicessero che non c'è paragone fra l'anta in tamburato di Key e Doimo e un normale impiallacciato, potrei ripensarci, ma mi pare che la maggior parte delle cucine siano in tamburato, quindi...??
Vi prego un piccolo consiglio!