La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#10606
QUOTO LA PAPERA A MANETTA!!!!!!!!!

Alma davvero, non stare in silenzio!
Parlando di matrimonio, sapessi io che bel libro che gli ho aperto al mio moroso riguardo sua madre!!! ho già messo le mani avanti!!!
mai stare in silenzio sulle cose che non vanno, è deletereo x la coppia :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#10607
Pap, dici bene, ma se "questo comportamento"...e' il suo carattere potra parlarci x giorni e notte non si cambia una situazione di fatto...
(e' mica dei pesci x caso? 8) )
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#10609
Alma ha scritto:
ALLISON ha scritto:
ti capisco Alma......è bruttissimo quando tu ti sbatti per cercare di risolvere i problemi in due e dall'altra parte ricevi solo silenzio.....ti fai dei film mentali quando invece le soluzioni posso essere molto più semplici..

però ecco solo tu puoi giudicare il suo silenzio....sicuramente è solo un attimo di smarrimento per la situazione che si è creata e lui tende a fuggire invece di affrontarla.....quello che mi sento di dirti è solo di fargli capire chiaramente quello che vuoi ed è importante per te....e che se avete deciso di intraprendere un cammino insieme non si può interrompere alla prima difficoltà..!
Infatti è ciò che sto cercando di fare ... io sono stata chiara su quali sono le mie priorità e su quelle che secondo me dovrebbero essere le "nostre". Ora sono ferma... e *credo* che sia lui a dover fare, di sua iniziativa, un passo nella mia direzione. Non posso *aiutarlo* io in questo. E' troppo importante e una cosa così, credo, richieda una sua autonoma iniziativa... o sbaglio?
infatti lui deve tirar fuori le p@@@e perchè le decisioni si prendono in due
non puoi certo obbligarlo!
però quoto chi dice di non rimanere in silenzio ma digli chiaramente che deve affrontare la situazione..

a volte gli ultimatum, anche se può sembrare brutto, possono svegliare..

#10610
dammispazio ha scritto:Pap, dici bene, ma se "questo comportamento"...e' il suo carattere potra parlarci x giorni e notte non si cambia una situazione di fatto...
(e' mica dei pesci x caso? 8) )
ma da quello che ho capito io(ma son tonta quindi non facci otesto)è diventato così dopo i problemi di salute che ha avuto e che lo hanno portato a fare affidamento su alma al 100%.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10611
oh menomale ti ho strappato un sorriso...oooh ero pronta anche a schivare l' altarino di gesso al volo sa? :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#10612
paprina ha scritto:
glielo hai detto??
sii anche cruda ma non nasconderlgi questi dubbi che è peggio.
Digli chiaramente come ti senti e che vorresti sentirti protetta e non una che protegge.
Vuoi essere sua moglie e non sua madre.
Digli che hai paura di non poter contare su di lui se tu ne avrai bisogno.

Insomma sveglialo!!
Hai detto che l'hanno scorso non è stato facile per suoi gravi problemi di salute...............e forse si è, anche se suona brutto, abituato a questa situazione.
Gli piace sentirsi coccolato, venerato e accudito ma tu devi fargli capire che anche tu vuoi essere coccolata, venerata e accudita.......................e che ora deve tirare fuori le @@ perchè non si inventasse scuse sul capo morto per piangersi addosso.
C'è poco da piangersi addosso............se ha paura cerca qualcos'altro e nel frattempo vi sposate pure..........................ringraziasse il cielo che non fa parte della schiera dei cass'integrati..........poi davvero vojo vedè che faceva :evil:

alma non stare in silenzio perchè è solo peggio: ti monta la rabbia dentro e con il tempo che passa le cose vengono anche distorte :wink:
si lo so che dovrei ancora parlargli... lo so. Non ora però, perchè non riuscirei a fargli un ragionamento civile. Ho voglia di imbandire la tavola e mangiarmelo vivo... oppure di piangere come una fontana. Se appena appena riuscirò a essere più distaccata gli parlerò ancora.
Per l'ultima volta però :twisted:

Grazie. A tutte. E' importante per me poter parlare con voi :oops:
http://www.alfemminile.com/album/casarella

solo per i salseri/e:
http://todasalsa.forumcommunity.net ;)

#10613
dammispazio ha scritto:oh menomale ti ho strappato un sorriso...oooh ero pronta anche a schivare l' altarino di gesso al volo sa? :wink:
è un'edicola cara, un'edicola.

#10614
paprina ha scritto:
dammispazio ha scritto:Pap, dici bene, ma se "questo comportamento"...e' il suo carattere potra parlarci x giorni e notte non si cambia una situazione di fatto...
(e' mica dei pesci x caso? 8) )
ma da quello che ho capito io(ma son tonta quindi non facci otesto)è diventato così dopo i problemi di salute che ha avuto e che lo hanno portato a fare affidamento su alma al 100%.
PAP rileggi cio che ha scritto ALMA
primo anno ad annusarsi
secondo meraviglia ( e sesso a gogo)
terzo problemi
e siamo al quarto...
a me sembra che Alma lo stia scoprendo adesso...adesso che la salute va bene si scopre che basta la morte del titolare a mandarlo in crisi
alma correggimi se sbaglio
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#10615
paprina ha scritto:
dammispazio ha scritto:Pap, dici bene, ma se "questo comportamento"...e' il suo carattere potra parlarci x giorni e notte non si cambia una situazione di fatto...
(e' mica dei pesci x caso? 8) )
ma da quello che ho capito io(ma son tonta quindi non facci otesto)è diventato così dopo i problemi di salute che ha avuto e che lo hanno portato a fare affidamento su alma al 100%.
Si Papri, è esattamente così :wink:
http://www.alfemminile.com/album/casarella

solo per i salseri/e:
http://todasalsa.forumcommunity.net ;)

#10617
dammispazio ha scritto:
paprina ha scritto:
dammispazio ha scritto:Pap, dici bene, ma se "questo comportamento"...e' il suo carattere potra parlarci x giorni e notte non si cambia una situazione di fatto...
(e' mica dei pesci x caso? 8) )
ma da quello che ho capito io(ma son tonta quindi non facci otesto)è diventato così dopo i problemi di salute che ha avuto e che lo hanno portato a fare affidamento su alma al 100%.
PAP rileggi cio che ha scritto ALMA
primo anno ad annusarsi
secondo meraviglia ( e sesso a gogo)
terzo problemi
e siamo al quarto...
a me sembra che Alma lo stia scoprendo adesso...adesso che la salute va bene si scopre che basta la morte del titolare a mandarlo in crisi
alma correggimi se sbaglio
In teoria è così... in pratica però io credo che in un certo senso lui si sia abituato al fatto che io sono autonoma, che mi sbatto per risolvere i problemi (miei e suoi) e che contemporaneamente lo coccolo come una mammina. Ma io so essere così, ma ho anche bisogno di un uomo che sappia fare altrettanto... insomma se devo fare wonder-woman lo faccio stando da sola ecchecca**
http://www.alfemminile.com/album/casarella

solo per i salseri/e:
http://todasalsa.forumcommunity.net ;)

#10618
Alma ha scritto:In teoria è così... in pratica però io credo che in un certo senso lui si sia abituato al fatto che io sono autonoma, che mi sbatto per risolvere i problemi (miei e suoi) e che contemporaneamente lo coccolo come una mammina. Ma io so essere così, ma ho anche bisogno di un uomo che sappia fare altrettanto... insomma se devo fare wonder-woman lo faccio stando da sola ecchecca**
infatti io...
da talebana delle relazioni...
preferirei sola.

(mi odio per quello che ho detto. ma non ho nessunissima intenzione di struggermi per un maschietto)

#10619
boo ha scritto:
Alma ha scritto:In teoria è così... in pratica però io credo che in un certo senso lui si sia abituato al fatto che io sono autonoma, che mi sbatto per risolvere i problemi (miei e suoi) e che contemporaneamente lo coccolo come una mammina. Ma io so essere così, ma ho anche bisogno di un uomo che sappia fare altrettanto... insomma se devo fare wonder-woman lo faccio stando da sola ecchecca**
infatti io...
da talebana delle relazioni...
preferirei sola.

(mi odio per quello che ho detto. ma non ho nessunissima intenzione di struggermi per un maschietto)
non odiarti, hai ragione :roll:
http://www.alfemminile.com/album/casarella

solo per i salseri/e:
http://todasalsa.forumcommunity.net ;)

#10620
Alma ha scritto:si lo so che dovrei ancora parlargli... lo so. Non ora però, perchè non riuscirei a fargli un ragionamento civile. Ho voglia di imbandire la tavola e mangiarmelo vivo... oppure di piangere come una fontana. Se appena appena riuscirò a essere più distaccata gli parlerò ancora.
Per l'ultima volta però :twisted:

Grazie. A tutte. E' importante per me poter parlare con voi :oops:

alma passare dai preparativi del matrimonio a parlargli un ultima volta mi sembra un tantino, come dire, strano???
non credi che allora non sia prorpio il momento di sposarsi??
a prescindere da come andrà la chicchierata, tu devi essere sicuro di lui così com lui lo deve essere di te.
passare da una matrimonio ad un out out è tosta................c'è qualcosa che non va e che non si chiarisce con una semplice chiacchierata :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)