La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

giacca di pelle

#1
la settimana scorsa ho ritrovato sepolta in un armadio una vecchia ma bellissima giacca di pelle. E' ancora perfetta, mi sta bene e vorrei usarla ma....il motivo per cui avevo smesso di indossarla e' che la fodera....nella zona ascelle....insomma avete capito...spusssaaa... e questo nostante io non sudi quasi mai.
A suo tempo avevo provato di tutto dal lasciarla in giardino a settimane, fabreeze, lavanderie per pelle...
Incredibile dopo tutto questo tempo l odore malefico sia ancora li...intatto!
Nessuno lo sente ovviamente ma io quando cammino (l ho messa ieri) si...mi sembra che salga direttamente al mio naso
:twisted:
Mia sorella ha detto aceto bianco nella vaporella...
suggerimenti? Casiiiiiiiiiii, conto su di te :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#2
Puzza la fodera o la giacca?
La puzza, cioè, si sente anche all'esterno?

Te lo chiedo eprchè se fosse solo la fodera impregnata la soluzione mgliore sarebbe cambiare la fodera. Non penso costi moltissimo, potresti chiedere ad una sarta oppure a un negozio di capi in pelle.

L'odore del sudore, su un tessuto sintetico come la fodera, dopo anni, che è lì è difficile da mandare via.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#3
mi sembra proprio sia la fodera maledetta
ci avevo pensato fede ma la pelle e' molto morbida, e' rifinita bene con impunturine fitte fitte....tu intendi cambiarla proprio tutta? non si vedranno poi i fori dell ago ?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4
beh, non so come sia fatta la giacca, ma normalmente su giacche/giacconi/cappotti la fodera non è cucita sul diritto del tessuto (in questo caso della pelle) bensì sul rovescio, quindi i fori dell'ago sulla parte visibile non ci sono.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#5
che sciocca...hai ragione....ho appena controllato :oops:
pero e' cucita fitta fitta...
ho aperto una manica e dentro c'e' pure uno stratino sottile di "imbottitura"...ecco perche era cosi morbida ma sostenuta :roll:
quindi non esistono rimedi/trucchi per la spuzza e'? conferme?

:cry:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#6
prova con una spugnetta umida con su due cucchiaini di bicarbonato...
ma non so se il tessuto è sintetico... :P

#7
Febreeze deodorante per tessuti??
A me ha fatto sparire l'odore di pipì di gatto da un'imbottitura che non potevo lavare.

#8
Penny01 ha scritto:Febreeze deodorante per tessuti??
A me ha fatto sparire l'odore di pipì di gatto da un'imbottitura che non potevo lavare.
oibo..la pipi e' pur peggio ma immagino che non era un capo di abbigliamento...?!? :?
a me il febreeze fa un po schifo (e' un po papposo al tatto nevvero?) provo? okkei provo....al limite torna in soffitta
:cry:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9
magari puoi provare anche col deox spray.. io lo uso a volte per la cuccia del cane e sulle maglie prima di metterle per evitare il formarsi del cattivo odore..

#10
dammispazio ha scritto:
Penny01 ha scritto:Febreeze deodorante per tessuti??
A me ha fatto sparire l'odore di pipì di gatto da un'imbottitura che non potevo lavare.
oibo..la pipi e' pur peggio ma immagino che non era un capo di abbigliamento...?!? :?
a me il febreeze fa un po schifo (e' un po papposo al tatto nevvero?) provo? okkei provo....al limite torna in soffitta
:cry:
no non era un capo di abbigliamento, era una parte di mbottitura di un letto tessile (fortunatamente all'esterno e in basso).

Il Febreeze che ho usato io è un liquido spray; l'odore non è granchè ma se toglie quello di sudore, poi puoi passare un po' di marsiglia o qualcosa di più gradevole.