La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
pattonaglia ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: altra cosa che mi piace molto è il letto...però ( metto sempre un però dopo una cosa positiva altrimenti ti monti la testa :twisted: ) non avrei messo tutto quel giallo, mi muore, il bianco della pelle ha bisogno di contrasti per risaltare...
:shock: ma se la camera è tutta sull'arancione (e per qualcuno pure troppo), tu tutto 'sto giallo dove l'hai visto :roll: :lol:

Mamma mia, questo tuo commento me lo posso incorniciare...stavolta mi è andata davvero di lusso! :lol: :lol: 8)

:wink:
:shock: pure daltonica? Ho pure riguardato le foto e continua a sembrarmi giallo :roll: vabbè poco male tanto il commento vale pure per l'arancione ecco :evil: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#108
vedo giallo anche io :? e tanto ;-) ergo concordo con Kali
con l armadio specchiato ed il capitonne ci vedrei complementi vagamene piu rococo' nelle tonalita grigio perla verde salvia lilla viola.....maybe?

secondo me la parte classica della sala potrebbe valorizzarsi eliminando i piccoli soprammobili (grande valore affettivo??? :oops: ) a favore di uno o due oggetti piu grandi...anche semplici vasi in vetro trasparente con fiori freschi!

l essenza della cucina mi piace molto, il mosaioco ed il piano..beh ormai sono il tuo trademark!

premetto che lo aborro comunque, secondo me se oggi o domani tinteggi senza effetti speciali spugnature damaschi etc potrebbe risulatre tutto piu contemporaneo ;-)
(grazie Patt x l invito)
Ultima modifica di dammispazio il 20/11/07 14:58, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#109
ciao patto :wink:
non ti farò l'elenco delle cose che mi piacciono e quelle che non mi piacciono, alla fine quello che conta di una casa è la sensazione che ti dà.
Sicuramente a me risulta molto armoniosa e accogliente e vi faccio i miei complimenti per l'accostamento antico/ moderno che la rende davvero unica e particolare. Bravi :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#110
violet ha scritto:non ti farò l'elenco delle cose che mi piacciono e quelle che non mi piacciono, alla fine quello che conta di una casa è la sensazione che ti dà.
:
si si...quoto
(ciao vaio long time no see you) :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#111
Buti ha scritto:Allora, analizzo le zone..
Ingresso e corridoi: Molto bella la nicchia, meno l’attaccapanni (ma io non amo gli attaccapanni… quindi non faccio testo!! :| ). MI piace molto il soggiorno tutto aperto che si vede dal corridoio.
Porte: Davvero molto belle, si abbinano perfettamente a parquet e a zoccolo.. bravi!!
Cucina: I PC è uguale uguale al mio e la barra… la barra… che bella, mi dici dove l’hai presa!?!? La cerco anch’io così!!! Le piastrelle sono “coraggiose”.. Direi che spazio ne avete x lavorare!! Bella anche la colonna forno. Tavolo e sedie sono simili ai miei!! :wink:
Stanza ospiti: bene, così possiamo venirvi a trovare… grazie!!! 8)
Salone: Il divano sembra messo lì da qualche fotografo per uno spot.. insomma, ci sta davvero molto bene ed è bellissimo!! (che invidia :evil: ) I mobili moderni li preferisco a quelli antichi…
Camera: Purtroppo qui non incontri i miei gusti , non mi piacciono gli armadi a specchio e per il letto preferisco il legno. Molto belli comodini e cassettiera (La Falegnami o sbaglio??)
Bagno grande: Questo mobile mi fa impazzire… è davvero bellissimo!! Mi piacciono le sue forme squadrate… però poi ci abbini i sanitari tondi!!!
Bagno giallo: :roll:
Anche noi abbiamo ristrutturato la casa dei nonni.. magari un giorno aggiornerò anche il mio album!!
Bravo Patto!! Mi nell'insieme hai proprio una bella casa!!!
Ho ripreso il mio vecchio commento giusto per vedere le differenze!!! Anzitutto l’attaccapanni è sparito, bene!! :wink:
Il bagno giallo inizia a piacermi… :lol:
Per i mobili antichi invece continuo sul mio parere… preferisco i moderni!! :roll:
In generale la vostra casa è molto accogliente, le ultime novità sono davvero azzeccate e di ottimo gusto (il quadro sopra al letto mi paice un sacco!!!!) e il parquet è fantastico (…che potevo dire visto che ce l’ho anch’io uguale?!?!? :oops: :lol: :oops: )
Ah, adoro sempre di più il mobile del bagno!!!! :wink:

Bravi ragazzi... ottimo lavoro!!
Mi avete fatto venire voglia di aggiornare il mio album (anche se steve non l'ha messo nella galleria fotografica :cry: :cry: ) :wink:

#113
Ma Alfemminile non va più di moda? :( Il mio Mac di ultima generazione non supporta il browser richiesto :lol: :lol: :lol: :lol:

Però l'arco giallo di collegamento fra i due ambienti che intravedo nella foto di apertura mi piace :oops:

#114
pattonaglia ha scritto:
Buti ha scritto:Anzitutto l’attaccapanni è sparito, bene!! :wink:
Il bagno giallo inizia a piacermi… :lol:
:lol: :lol: :lol:
L'attaccapanni è ancora lì dov'era, solo che ora ci sono sopra i cappotti e le foto del bagno giallo non le ho rifatte, sono le stesse dell'album precedente.... :lol: :lol: :lol:

Comunque grazie Buti!
Piaciuto l'angolo LR? 8)
Del bagno giallo ricordavo le stesse foto è solo che ora, riguardandole, mi piaciono più di prima... :wink:
Per l'attaccapanni... :oops: ... si vede che la mia vista non lo mette a fuoco :lol: :lol: :lol: :lol:

Bello l'angolo LR... che nostalgia!!! :(

#115
Scovate 8)

Premetto che sono per un genere più minimalista/freddo in generale... commento qua e là:

- magari te lo hanno già chiesto, la cucina con quelle maniglie è di Ernestomeda? Il mosaico a me piace!! A maggior ragione però avrei fatto la cucina tutta bianca o di un bel grigio :mrgreen:
- mi piacciono molto gli archi di collegamento fra i vari ambienti, così come il divano e la parete attrezzata
- mi piace meno la zona pranzo della sala
- voglio anch'io il bagno giallo!!!!!! :D :D
- li lasciano perplessa i termoconvettori (si chiamano così?) in tutta la casa :roll:
- il tavolo e le sedie della cucina: li trovo bellissimi :D

#117
ela78 ha scritto:allora.... nel complesso bellissima casa, compliemnti, soprattutto visto il come'era e il com'è! :wink:

ovviamnete non essendo il mio stile non ne esco entusiasta, ma compiaciuta sì!
ecco alcune mie annotazioni:

:arrow: CUCINA: bellissimo l'accostamento del top/mosaico, mentre ci vedo meno l'azzurrato del tavolo, mi piaciono le cucine vissute (anche tu Mukka dipendente???)

:arrow: LA SALA .... a me non fanno impazzire questi mobili tv/parete attrezzata chiamatatelacomevolete.... però ammetto che l'azzardo moderno/classico con quella credenza veramente superlativa e quel tavolo è riuscitissimo!

:arrow: BAGNO GRANDE bellissimo, a parte il mobile+lavabo... onestamete? per ME avrei lasciato quelli vecchi, s enon fossero per le condizioni.. ma si sa son troppo classica.... :roll:
:arrow: BAGNO PICCOLO molto colarato ed acceso, ma non avrei messo la vasca, soprattutto quella piccola, a casa di mia nonna c'era... l'abbiamo tolta dalla disperazione...

:arrow: PANORAMA... come per Mastercard... non ha prezzo... la vista dei tetti mi emoziona sempre!

in complessivo... complementi :!:
il giudizio complessivo rimane invariato, aggiungo:
:arrow: tutti quei ripiani vuoti???? è temporaneo vero??? ci starebbero bene tanti libri...

:arrow: camera da letto, caruccia non c'è che dire, solo che io ho un brutto rapporto con questi letti baaassi....ma il quadro ci sta proprio bene :P

:arrow: il parquet è stupendo!

:arrow: il tavolinetto rotondo piccino-picciò all'ingresso non mi ispira molto :oops: :oops:

continuo a preferire il bagno giallo, benchè il irvestimento di quello grande mi esalta, mentre il mobile :?

ancora bravi!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#118
dammispazio ha scritto:vedo giallo anche io :? e tanto ;-) ergo concordo con Kali
)
ohhhhhh finalmente e diciamolo che io HO SEMPRE RAGIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE 8)
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#119
pattonaglia ha scritto: Da una Mac-user come te mi aspettavo un commento sulla postazione computer.... 8)
:lol:
Ho la stessa identica poltroncina Ikea (Skruvsta, giusto??) ma non osavo scriverlo :lol: :lol:

E a casa in realtà uso un pc, ma è un dettaglio :mrgreen:

#120
ela78 ha scritto: il giudizio complessivo rimane invariato, aggiungo:
:arrow: tutti quei ripiani vuoti???? è temporaneo vero??? ci starebbero bene tanti libri...
...
:arrow: il tavolinetto rotondo piccino-picciò all'ingresso non mi ispira molto :oops: :oops:

continuo a preferire il bagno giallo, benchè il irvestimento di quello grande mi esalta, mentre il mobile :?

ancora bravi!
Tranquilla Ela, i ripiani vuoti sono momentanei: un po' di libri ci andranno sicuramente, anche se non la voglio riempire all'inverosimile :wink:
Anche il tavolinetto all'ingresso è abbastanza provvisorio....appena trovo qualcosa di + adatto lo sostituisco.
Per il bagno grande....Ela sei fantastica....tutti dicono che il mobile è bellissimo e a te cosa non piace.....proprio il mobile! Grande :lol: :lol: :lol:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/