La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimento irregolare

#1
Domanda: il mio bagno (390x133) e' mansardato. L'idea emergente sarebbe quella di fare il pavimento in gres finto legno (scuro) piastrellando in modo irregolare il rivestimento (quindi dietro ai sanitari, intorno al lavabo e specchio, dietro la vasca etc. senza contorni precisi) con piastrelle 15x15 e 15x30 color sabbia e grezze che diano quasi l'idea della pietra (ad esempio marazzi oriental slate sand).
Faccio fatica pero' ad immaginarmelo ... :(
Che ne dite ?
Avete qualche foto di un bagno del genere ?
Grazie

#2
Non ho foto però farò il bagno simile al tuo...
Finto legno wengè della REX e x rivestimento sempre REX crosta bianca, simile a finti mattoni... irregolari dietro i sanitari..
domani vado a vedere il disegno che mi ha fatto quello che mi vende il tutto!
Sarà bello, non ti preoccupare!

#3
silverkiss ha scritto: sempre REX crosta bianca, !
è meraviglioso questo rivestimento...complimenti x la scelta...
io ci ho rinunciato xchè costava davvero uno sproposito.....

complimenti x la scelta....
Immagine


Immagine

#4
Lanternarossa ha scritto:
silverkiss ha scritto: sempre REX crosta bianca, !
è meraviglioso questo rivestimento...complimenti x la scelta...
io ci ho rinunciato xchè costava davvero uno sproposito.....

complimenti x la scelta....
complimenti anche da me ... l'ho visto dal vivo ed e' proprio bello cosi' com'e' bello il pavimento
anch'io pero' ho rinunciato per il prezzo ... costa davvero un botto :shock:

ho ripiegato su African Slate della Marazzi; sono piastrelle 33.3x33.3 che il mio piastrellista mi taglierebbe per realizzare delle 16.5x33.3. L'idea sarebbe di piastrellare con il White la maggior parte dei muri (h 120) e riprendere dietro ai sanitari con il Beige. Poi lascio libero ispirazione al piastrellista che potrebbe "salire" zona lavabo.
Il pavimento invece e' della Serenissima serie Timberlands Country Suede
Speriamo .....

#5
Avete ragione... costa davvero un botto ma abbiamo deciso di sacrificare altro perchè ci eravamo davvero innamorati di questo rivestimento!

#6
silverkiss ha scritto:Avete ragione... costa davvero un botto ma abbiamo deciso di sacrificare altro perchè ci eravamo davvero innamorati di questo rivestimento!
novita' sul tuo bagno ???
ti hanno dato qualche disegno da postare ??
io ho ancora mille dubbi :(

#7
A dire la verità sì, ma non ho avuto ancora tempo di scannerizzarli!
Appena posso te li faccio vedere sicuramente!
Mamma quanti soldi vanno via così velocemente... :(

#8
silverkiss ha scritto:A dire la verità sì, ma non ho avuto ancora tempo di scannerizzarli!
Appena posso te li faccio vedere sicuramente!
Mamma quanti soldi vanno via così velocemente... :(

E' proprio vero :(

Vado un po' OT .....

Da un lato quando devi comprare tanta roba se utilizzi il principio del risparmiare anche i 50euro alla fine delle fini puoi risparmiare anche fino a 1000 euro ... magari anche di piu'.

D'altro canto quanto influiscono 1000 euro od anche piu' su una transazione di molte miliaia di euro? Compri casa, ristrutturazione, mobli, etc. etc. ed alla fine per risparmiare 1000 euro prendi una cosa che non ti piace. Che senso ha ?

fine dello sfogo