La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Inestetismi cutanei...

#1
...che affliggono molte donne...magroline e rotondette....noti sotto il nome di "cellulite".....chi di voi non è affetta da questa patologia?..

chi invece ne ha avuto a che fare..che modalità ha messo in pratica x combatterla?...linfodrenaggio, integratori, mesoterapia, attività fisica...alimentazione, creme.....quale il più efficace?

immagino che il mix tra tutto ciò sia forse la via da seguire...ma anche x ottenere piccoli risultati cosa è meglio prediligere?
Immagine


Immagine

#2
chi invece ne ha avuto a che fare..che modalità ha messo in pratica x combatterla?.
...combatterla???!!!!
se non puoi vincere il nemico...alleati.
la mia cellulite ed io siamo una sola cosa...da 20 e passa anni direi.
non sarei la stessa senza...e lei pure. :wink: 8)

#3
rananera ha scritto:
chi invece ne ha avuto a che fare..che modalità ha messo in pratica x combatterla?.
...combatterla???!!!!
se non puoi vincere il nemico...alleati.
la mia cellulite ed io siamo una sola cosa...da 20 e passa anni direi.
non sarei la stessa senza...e lei pure. :wink: 8)

:P :lol: sei mitica....
Immagine


Immagine

#4
io ho la gran fortuna di non avere cellulite..non l'ha mai avuta neppure mia madre, nonostante la sua mole. invece mia figlia 11 anni e mezzo comincia ad avere qualche segno :evil:
io comincerei a sentire un medico..e poi somatoline

#5
niumax ha scritto:e poi somatoline
..eh..somatoline prorio no...è un prodotto che viene venduto in farmacia senza ricetta ma in realtà è un farmaco..contiene UN ORMONE CHE SI CHIAMA I-TIROXINA ...praticamente lo stesso che c'è nella famosa compresssa x la cura delle patologie tiroidee...ovvero l'eutirox...
e se non ricordo male di questa compressa tu ne sai qualcosa...

diversi farmacisti consigliano comunque di usare con cautela o m,agari meglio non usare somatoline se si hanno problemi alla tiroide...

siccome io da qualche mese ho scoperto di avere una tiroidite..preferisco non usarla....
purtroppo xò in passato ho usato fanghi, somatoline e prodotti a base di fucus..che alla tiroide non fanno certo bene...
Immagine


Immagine

#7
Eccomi! Presente!!!
Ormai so tutto sulla cellulite!
Ce l'ho da talmente tanto che ormai mi ci sono affezionata!!!
Ho iniziato quando mi sono sviluppata...e quindi moltissssssssimo tempo fa!! :lol:
Ah, e soffro pure di tiroide (ipotiroidismo)...quindi niente somatoline!!! :?
Nella vita ho provato quasi tutto....le cose che hanno fatto più effetto sono, nell'ordine, la mesoterapia (l'ho fatta, ovviamente da una dottoressa, sia con medicinali che con normalissima soluzione fisiologica...ma sempre rigorosamente con ago singolo e non multiplo...un po' perchè fa meno male, anzi, quasi per niente, e un po' perchè vengono pure meno lividi), poi i massaggi (linfodrenaggio...fatto da mano esperta e soprattutto bella pesante!) e infine la crema...quale?...non ci crederai mai....la NIVEA!!.....come quale?...la nivea...proprio la nivea normale...quella nel barattolo blu!! sisisisi, giuro...alla fine non è tanto la crema (che l'unica che serve forse è davvero la somatoline...ma non potendola usare...), quanto il massaggio a fare effetto...e la nivea blu è talmente pastosa che la devi massaggiare per tantissimo....e quindi ti fa benissimo contro la cellulite!! :wink:
(usata per un mese al mare...dandola 4/5 volte al giorno.....risultati, ti giuro, STRE-PI-TO-SI!!!!!)

...e poi, ovviamente.....movimento (il nuoto/ginnastica in acqua è il migliore) e mangiare sano (tanta frutta, verdura, e bere almeno 2 lt di acqua non gasata al giorno).............ecco........questa per me è pura teoria.... :lol: :lol:...però so per certo che funziona!!!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#8
Ciao... io quest'anno.... dopo le fatiche fisiche ed economiche per la casa ho fatto due valutazione e ho deciso di dare battaglia alla cellulite. Mi tolgo questo sfizio....

O almeno ci provo!!!


Ora ho iniziato facendo dei trattamenti da un'estetista.
Per ora faccio ultrasuoni + un manipolo che drena + massaggio finale manuale + 10 minuti di pedana vibrante.... a 35 euro.
La seduta dura più di un'ora ed è molto rilassante....

Per il momento ne ho fatte 5 (una alla settimana).... mi sono sgonfiata moltissimo e la cellulite si vede più di prima :cry: :cry:
Mi hanno spiegato che è normale.... infatti io volevo iniziare i trattamenti questa estate ma la ragazza mi ha detto che non era il periodo giusto. E' meglio farli all'inizio dell'inverno perchè per un periodo transitorio la situazione sembra peggiore e i buchi aumetano a dismisura.... poi si inizia a migliorare.

Sinceramente quest'anno ho deciso di dargli battaglia ferrea.... percui.... in estremis (se tra un po' vedrò che la situazione non migliorerà nettamente) andrò a fare qualche trattamento di endermologie da un'amica di mia madre. Dicono che è molto buona.... e avendo la possibilità di un trattamento economico di favore.... credo che ne approfitterò.

Ovviamente abbinerò un po' di alimentazione controllata e un po' di jogging quando riesco a trovarne il tempo....

Se a giugno non avrò vinto la guerra..... calerò bandiera bianca :? :?


P.S.
In compenso, visto che faccio i trattamenti, non compro più creme e integratori.... per la mia esperienza mi hanno sempre svuotato le tasche e rubato tempo.... senza darmi grandi risultati.

#9
...che cos'è questo trattamento di endermologie ??

e del trattamento laser che mi sapete dire?

Mia sorella vorrebbe fare un trattamento mesoterapico...dite che può alleviare il problema?
Immagine


Immagine

#10
Lanternarossa ha scritto:...che cos'è questo trattamento di endermologie ??

e del trattamento laser che mi sapete dire?

Mia sorella vorrebbe fare un trattamento mesoterapico...dite che può alleviare il problema?
Si la mesoterapia funziona molto bene!
Però, mi raccomando....da un medico!! E prima dovrebbe fare la prova, magari su un braccio, per vedere se è allergica ai prodotti che verranno usati!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#11
marina310170 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:...che cos'è questo trattamento di endermologie ??

e del trattamento laser che mi sapete dire?

Mia sorella vorrebbe fare un trattamento mesoterapico...dite che può alleviare il problema?
Si la mesoterapia funziona molto bene!
Però, mi raccomando....da un medico!! E prima dovrebbe fare la prova, magari su un braccio, per vedere se è allergica ai prodotti che verranno usati!
Ma che prodotti si usano solitamente?..c'è che tu sappia qualcosa che va a discapito della tiroide? (anche mia sorella ha la mia stessa patologia tiroidea)...
anch'io ho questo problemino della cellulite...ma sincremente non ho il coraggio di farmi queste siringhe..invece mia sorella è sempre più convinta...ma io sono un pò preoccupata..lei ha solo 20 anni :roll: ..

certo è che se funziona davvero..beh....si può provare...
ovviamente immagino che se una persona è predisposta a questo inestetismo..anche la mesoterapia non può far miracoli....quindi è possibile che ritorni no?
Immagine


Immagine

#12
Lanternarossa ha scritto:
marina310170 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:...che cos'è questo trattamento di endermologie ??

e del trattamento laser che mi sapete dire?

Mia sorella vorrebbe fare un trattamento mesoterapico...dite che può alleviare il problema?
Si la mesoterapia funziona molto bene!
Però, mi raccomando....da un medico!! E prima dovrebbe fare la prova, magari su un braccio, per vedere se è allergica ai prodotti che verranno usati!
Ma che prodotti si usano solitamente?..c'è che tu sappia qualcosa che va a discapito della tiroide? (anche mia sorella ha la mia stessa patologia tiroidea)...
anch'io ho questo problemino della cellulite...ma sincremente non ho il coraggio di farmi queste siringhe..invece mia sorella è sempre più convinta...ma io sono un pò preoccupata..lei ha solo 20 anni :roll: ..

certo è che se funziona davvero..beh....si può provare...
ovviamente immagino che se una persona è predisposta a questo inestetismo..anche la mesoterapia non può far miracoli....quindi è possibile che ritorni no?
No, allora...i miracoli purtroppo....no...quelli proprio non li fa niente :? .....la migliora moltissimo, quello si....ma se è tanta.... :? (la mia è tanta e..... :? )
Per l'età non ci sono problemi...io ho iniziato ben prima dei 20....però, mi raccomando davvero, da un medico!!! Il quale ti saprà anche consigliare quali prodotti usare che siano compatibili con la tiroide.
Io per esempio le ultime volte l'ho fatta semplicemente con soluzione fisiologica...quindi niente di dannoso!
Un'altra volta ho usato un prodotto omeopatico, preso in farmacia, a base di acqua di mare....che contiene iodio!!! Ed è stata la volta che ha funzionato di più...oltrettutto soffrendo anche io di tiroide (ipotiroidismo), lo iodio mi faceva stare benissimo ed ero pure riuscita a dimagrire un bel po'!!

Per il male....bè...dipende...siamo tutti diversi....io sono una con la soglia del dolore abbastanza bassa...e quindi sento subito male con tutto......ma devo dire che è sempre stato sopportabilissimo!
Ah, precisiamo...l'ho sempre fatta con siringhe ad ago singolo, non multiplo....fa mooooolto meno male e soprattutto fa mooooolti meno lividi!!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#13
Ah...dimenticavo....non so quanta ne avete....ma date per persa l'idea di eliminarla completamente!! :?
Bene o male, un po' resta sempre e una volta finito il trattamento.....

Diverso è il discorso se è davvero pochissima ......ma allora bastano dei buoni massaggi linfodrenanti.....se vengono accompagnati da una dieta equilibrata (non da fame, eh!) e da un po' di moto, allora può davvero scomparire e non tornare più!! :)

...ah...la dieta equilibrata e il moto (preferibilmente il nuoto), ovviamente fanno bene in ogni caso...e rallentano sempre la ricomparsa!! :wink:

E bere sempre almeno 2 lt di acqua naturale al giorno!!! (consiglio che sembra banale, ma è una cosa davvero utile!!)
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#14
Io ti consiglio lift-minceur della clarins come prodotto e poi di bere tanta tanta acqua :wink:
Io sono bella cicciotta :oops: :twisted: ma di cellulite ne ho poca
Immagine

#15
Lanternarossa ha scritto:...che cos'è questo trattamento di endermologie ??

e del trattamento laser che mi sapete dire?

Mia sorella vorrebbe fare un trattamento mesoterapico...dite che può alleviare il problema?

Sono andata oggi dalla dottoressa e inizierò i trattamenti verso il 10 gennaio.... mi ha detto che ne ho abbastanza... ma non sono un caso disperato :lol:

guarda qui...

http://www.endermologie.it/
cron