La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
io ho messo le prese con la plug :) esteticamente non c'è proprio paragone
già che c'ero, ho fatto anche la cablatura di rete ;) le plug sono molto simili...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
la presa principale è la tripolare, poi tutte le derizazioni sono plug...

Le plug di rete non le ho messe, perchè ho tutto in wireless ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#4
Mercury ha scritto:io ho messo le prese con la plug :) esteticamente non c'è proprio paragone
già che c'ero, ho fatto anche la cablatura di rete ;) le plug sono molto simili...
Mercury, a me hanno detto (però nn so se è esatto) che almeno alla presa principale va quella classica tripolare che dà telecom, poi alle altre puoi mettere le plug.
E nn servono i filtri per l'ADSL alla presa plug? :roll:
Immagine

#5
cyberjack ha scritto:la presa principale è la tripolare, poi tutte le derizazioni sono plug...

Le plug di rete non le ho messe, perchè ho tutto in wireless ;)
Cyber mi spieghi cosa dovremmo mettere se volessimo fare così??
Immagine

#6
vany ha scritto:
Mercury ha scritto:io ho messo le prese con la plug :) esteticamente non c'è proprio paragone
già che c'ero, ho fatto anche la cablatura di rete ;) le plug sono molto simili...
Mercury, a me hanno detto (però nn so se è esatto) che almeno alla presa principale va quella classica tripolare che dà telecom, poi alle altre puoi mettere le plug.
E nn servono i filtri per l'ADSL alla presa plug? :roll:
anche a me, infatti ho fatto così.
i filtri adsl servono anche nelle plug, ma sono piccoli e poco visibili ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#7
vany ha scritto:
cyberjack ha scritto:la presa principale è la tripolare, poi tutte le derizazioni sono plug...

Le plug di rete non le ho messe, perchè ho tutto in wireless ;)
Cyber mi spieghi cosa dovremmo mettere se volessimo fare così??
Per il Wireless?

niente di che, devi avere un PC che abbia una connessione wireless (o nel caso puoi acquistare un aggeggino USB che abilita il PC a ricevere il segnale wireless, e ovviamente devi avere un router wireless (o, anche qui, un trasmettitore che abilita qualsiasi router normale a trasmettere in wireless)

quindi non fai altro che seguire la procedura guidata per creare una rete domestica, come faresti per qualsiasi altra rete...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#8
Tutte le prese (nelle 5 stanze principali) sono plug. Niente prese lan perchè avrò il modem/router (access point wireless) all'ingresso...
Immagine

commenti qui

#9
cyberjack ha scritto:
vany ha scritto:
cyberjack ha scritto:la presa principale è la tripolare, poi tutte le derizazioni sono plug...

Le plug di rete non le ho messe, perchè ho tutto in wireless ;)
Cyber mi spieghi cosa dovremmo mettere se volessimo fare così??
Per il Wireless?

niente di che, devi avere un PC che abbia una connessione wireless (o nel caso puoi acquistare un aggeggino USB che abilita il PC a ricevere il segnale wireless, e ovviamente devi avere un router wireless (o, anche qui, un trasmettitore che abilita qualsiasi router normale a trasmettere in wireless)

quindi non fai altro che seguire la procedura guidata per creare una rete domestica, come faresti per qualsiasi altra rete...
Ma come abbonamento costerebbe di piu' di una FLAT??
Immagine

#10
vany ha scritto:
Ma come abbonamento costerebbe di piu' di una FLAT??
Scusa, ma credo che tu faccia un po' di confusione...

una rete significa solamente che da un PC puoi accedere ai documenti o ai programmi di un altro PC... l'abbonamento a internet non c'entra ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#11
cyberjack ha scritto:
vany ha scritto:
Ma come abbonamento costerebbe di piu' di una FLAT??
Scusa, ma credo che tu faccia un po' di confusione...

una rete significa solamente che da un PC puoi accedere ai documenti o ai programmi di un altro PC... l'abbonamento a internet non c'entra ;)
Già faccio un po' di confusione :oops: una domanda.... se in futuro si vogliono avere piu' pc dentro casa è la soluzione migliore?
Immagine

#12
vany ha scritto: Già faccio un po' di confusione :oops: una domanda.... se in futuro si vogliono avere piu' pc dentro casa è la soluzione migliore?
dipende...
se avete dei PC portatili sì, è decisamente migliore, perchè puoi fare quello che ti pare, tipo guardare dei filmati in streaming e se ti scappa puoi portarti il PC anche in bagno senza perdere connessioni varie...
Se invece pensi di avere solo PC fissi, allora consiglio il cavo, che è sicuramente più stabile ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#13
cyberjack ha scritto:
vany ha scritto: Già faccio un po' di confusione :oops: una domanda.... se in futuro si vogliono avere piu' pc dentro casa è la soluzione migliore?
dipende...
se avete dei PC portatili sì, è decisamente migliore, perchè puoi fare quello che ti pare, tipo guardare dei filmati in streaming e se ti scappa puoi portarti il PC anche in bagno senza perdere connessioni varie...
Se invece pensi di avere solo PC fissi, allora consiglio il cavo, che è sicuramente più stabile ;)
OK grazie del consiglio, per ora ci accontentiamo di avere un pc, in futuro vedremo se ci sarà qualche pc in piu' in casa valuteremo il da farsi, magari usciranno altre alternative per piu' pc,altrimenti passeremo alla rete wireless.
Visto che te ne intendi ti chiedo un'altra cosa, ne approffitto...
con linea ADSL, la presa doppia RJ11 dovrebbe andare bene, in una attacco il cavetto del cordless e nell'altra il cavetto del modem :roll: calcolando che nn è la presa principale.
Immagine
Immagine

#14
vany ha scritto:
Mercury ha scritto:io ho messo le prese con la plug :) esteticamente non c'è proprio paragone
già che c'ero, ho fatto anche la cablatura di rete ;) le plug sono molto simili...
Mercury, a me hanno detto (però nn so se è esatto) che almeno alla presa principale va quella classica tripolare che dà telecom, poi alle altre puoi mettere le plug.
E nn servono i filtri per l'ADSL alla presa plug? :roll:
non ho telecom, ho messo direttamente la fibra ottica di Fastweb su cui viaggia linea telefonica e internet... con pregi e difetti del caso.
Quando ho iniziato a progettare l'impianto, nel 2004, lavoravo per una società che si occupava anche di sistemi di protezione per reti wireless e allora quelle "trappolette" non erano molto diffuse oltre che molto costose. Sono rimasta sul tradizionale e per i miei usi va bene così :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#15
vany ha scritto:
cyberjack ha scritto:
vany ha scritto: Già faccio un po' di confusione :oops: una domanda.... se in futuro si vogliono avere piu' pc dentro casa è la soluzione migliore?
dipende...
se avete dei PC portatili sì, è decisamente migliore, perchè puoi fare quello che ti pare, tipo guardare dei filmati in streaming e se ti scappa puoi portarti il PC anche in bagno senza perdere connessioni varie...
Se invece pensi di avere solo PC fissi, allora consiglio il cavo, che è sicuramente più stabile ;)
OK grazie del consiglio, per ora ci accontentiamo di avere un pc, in futuro vedremo se ci sarà qualche pc in piu' in casa valuteremo il da farsi, magari usciranno altre alternative per piu' pc,altrimenti passeremo alla rete wireless.
Visto che te ne intendi ti chiedo un'altra cosa, ne approffitto...
con linea ADSL, la presa doppia RJ11 dovrebbe andare bene, in una attacco il cavetto del cordless e nell'altra il cavetto del modem :roll: calcolando che nn è la presa principale.
Immagine
No, se usi la linea ADSL devi obbligatoriamente collegare alla presa il filtro. Il fatto che tu possa avere una presa plug "doppia"come da immagine che hai postato, poco importa perchè una delle 2 prese è semplicemente una derivazione dell'altra, ma di fatto è come se fossero 2 prese indipendenti. Potrai collegare il modem ad una presa senza bisogno di filtro ma in tutte le prese dove avrai collegati dei telefoni (quindi anche nella presina sopra a quella del modem se adotterai la soluzione come da immagine) dovrai installare l'apposito filtro per il traffico voce. :wink:
Ale