La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

urinocultura

#1
non so se sono nella sezione giusta, il fatto è che facendo una ricerca con google non si arriva a molto....o meglio tirano sempre fuori la gravidanza....ora, mia sorella è risultata positiva a questo esame...che vuol dire?
che ha un infezione ai reni?
grazie, potrei aspettare questa sera, ma preferisco capire prima.
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#2
non necessariamente
bisogna vedere quale valore in particolare ha dato esito positivo
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3
solo il medico può dirlo, ma credo che più un'infezione ai reni si possa pensare a un'infezione della vescica :D
(a proposito, è da stamattina che continua a scapparmi la pipì e mi duole quando la faccio. temo sia arrivata per l'ennesima volta la cistite. spero di non arrivare a urinare sangue in giornata :? :( )

#4
dammispazio ha scritto:non necessariamente
bisogna vedere quale valore in particolare ha dato esito positivo
boo ha scritto:ma credo che più un'infezione ai reni si possa pensare a un'infezione della vescica

quoto :wink:
perchè l'ha fatta l'urinocoltura? che disturbi ha?

poi ci sarà scritto a cosa è positiva e a quali antibiotici è risultato sensibile...

solo un medico può darti una risposta corretta
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6
leggermente OT, ma....
scusate ragazze/i, qui nel forum siamo tutti amici ed è una cosa bellissima!!!
anche lo scambio di consigli/pareri/suggerimenti è bellissimo!!!
ma per certe cose ci vuole un medico!!!!!!
non vorrei essere frainteso. intendo dire che sono daccordo sullo scambio di opinioni anche sull'argomento salute, ma poi un consulto del medico deve esserci ! :wink:

#7
di solito con l'urinocultura si fa l'antibiogramma per vedre a quale antibiotico è sensilbile il batterio. spesso nella donna responsabile è l'escherichia coli, che normalmente sta nell'intestino, ma che spesso passa nell'apparato urinario. ci vuole una bella cura di antibiotico specifico e dopo almeno un mese occorre rifare l'urinocultura.
in ogni caso l'esame va fatto vedere al medico che stabilirà l'antibiotico più adatto. mai sottovalutare un'infezione alle vie urinarie, per non ritrovarsi con qualcosa di peggio.

#8
niumax ha scritto:di solito con l'urinocultura si fa l'antibiogramma per vedre a quale antibiotico è sensilbile il batterio. spesso nella donna responsabile è l'escherichia coli, che normalmente sta nell'intestino, ma che spesso passa nell'apparato urinario. ci vuole una bella cura di antibiotico specifico e dopo almeno un mese occorre rifare l'urinocultura.
in ogni caso l'esame va fatto vedere al medico che stabilirà l'antibiotico più adatto. mai sottovalutare un'infezione alle vie urinarie, per non ritrovarsi con qualcosa di peggio.

quoto niumax.
Spesso ho diq uesti problemi che mi portano alla fastidiosissima cistite.
Immagine

#9
raffa79 ha scritto:
niumax ha scritto:di solito con l'urinocultura si fa l'antibiogramma per vedre a quale antibiotico è sensilbile il batterio. spesso nella donna responsabile è l'escherichia coli, che normalmente sta nell'intestino, ma che spesso passa nell'apparato urinario. ci vuole una bella cura di antibiotico specifico e dopo almeno un mese occorre rifare l'urinocultura.
in ogni caso l'esame va fatto vedere al medico che stabilirà l'antibiotico più adatto. mai sottovalutare un'infezione alle vie urinarie, per non ritrovarsi con qualcosa di peggio.

quoto niumax.
Spesso ho diq uesti problemi che mi portano alla fastidiosissima cistite.
caspita..come mai? on riesci a debellarla?

#10
grazie niumax....è andata proprio così,è l'ischirichia 8 non so se l'ho scritto bene perchè hanno dei nomi allucinanti) comunque deve fare una cura di antibiotici che h già iniziato ieri e tra 20 gg rifare l'urinocultura.....il suo problema è nell'intestino, infatti sabato andrà a fare un clisma opaco perchè le stanno venendo un sacco di problemi, fra cui anche quello alla vescica.
Adriano, è vero, indubbiamente hai ragione, infatti io ho da subito specificato che dal medico ci sarebbe andata ieri sera, non contavo certo di farla curare per mia bocca tramite le indicazioni del forum...solo volevo informarmi, se qualcuno fosse stato in grado di farlo, e così mi sembra sia stato....
grazie a tutti/e :wink:
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#11
LILLY ha scritto:grazie niumax....è andata proprio così,è l'ischirichia 8 non so se l'ho scritto bene perchè hanno dei nomi allucinanti) comunque deve fare una cura di antibiotici che h già iniziato ieri e tra 20 gg rifare l'urinocultura.....il suo problema è nell'intestino, infatti sabato andrà a fare un clisma opaco perchè le stanno venendo un sacco di problemi, fra cui anche quello alla vescica.
Adriano, è vero, indubbiamente hai ragione, infatti io ho da subito specificato che dal medico ci sarebbe andata ieri sera, non contavo certo di farla curare per mia bocca tramite le indicazioni del forum...solo volevo informarmi, se qualcuno fosse stato in grado di farlo, e così mi sembra sia stato....
grazie a tutti/e :wink:
ciao Lilly, non fraintendere, non volevo assolutamente mettere in dubbio le tue intenzioni :wink:
la mia era solo una indicazione generica scaturita leggendo anche altri topic con argomento salute, infatti avevo premesso all'inizio: "leggermente OT"
Il forum è frequentato anche da molte giovanissime e per alcune magari non è semplice affrontare certi argomenti direttamente con un medico e a volte si preferisce chiedere ad amici, è proprio perchè ho letto altri topic che mi sono permesso di inserirmi nel tuo per scrivere il mio consiglio
ciao

#12
adri, ma figurati....come ho specificato hai fatto un osservazione molto inerente , non ot...ovviamente quando si chiedono o danno consigli medici bisogna sempre prenderli con le pinze...anche perchè nel 90% dei casi non è un medico che risponde, bensì qualcuno che parla o per sentito dire o per esperienza personale e si sa...ogni storia va da se!
:wink: quindi grazie per la tua puntualizzazione!
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#13
LILLY ha scritto:adri, ma figurati....come ho specificato hai fatto un osservazione molto inerente , non ot...ovviamente quando si chiedono o danno consigli medici bisogna sempre prenderli con le pinze...anche perchè nel 90% dei casi non è un medico che risponde, bensì qualcuno che parla o per sentito dire o per esperienza personale e si sa...ogni storia va da se!
:wink: quindi grazie per la tua puntualizzazione!
completamente OT:
sai cosa mi piace di 'sto forum?
che si passa dalle caxxate più disparate, ai consigli per la casa, agli argomenti più seri riguardante la salute!
mi piace, un bel gruppo! :wink: (mi permetto anche se io sono arrivato da poco :oops: )

#14
io la feci perchè mi veniva la cistite e dovevano capire queal'era la causa lei x cosa l'ha fatta?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#15
Anche io la feci perché mi veniva la cistite 1 volta al mese per quasi 1 anno, ma non risultava nulla. Ora non ho più i bruciori, ma ho fatto le analisi e non sono nella norma. Lunedì farò un'altra volta l'urinocultura. Boh! Staremo a vedere che mi dice la mia dottoressa. Ma voi come la fate? Io devo lavarmi la sera prima perché altrimenti con lo scorrere dell'acqua non resisto e faccio la pipì. Sbaglio qualcosa o va bene lo stesso?
Valentina