La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
Davvero bella la cucina, molto elegante (ma hai notato che Rana non ha commentato che si tratta di un bicolore moscio :shock: :lol: ? L'hai conquistata 8) ). Per quanto riguarda la campagna senese :shock: :shock: :shock: ci sono stata qualche anno fa e me ne sono innamorata. Prima di tutto le case, anche singole, non avevano cancelli e inferriate, noi qui a Bergamo siamo barricati :roll: .Poi questi borghi piccoli, tranquilli, ricordo che ce n'era uno chiamato il paese fantasma perchè erano rimasti tipo 15 abitanti (ho scordato il nome però :oops: ). E poi...il cacio di Pienza che goduria :D

#33
non avevo visto questa cucina...
BELLAA
mi piace molto perchè è lineare e semplice
ora che è passato un po' di tempo, come ti trovi con frigo/frizeer? e quanto ti è costato?

#34
Benritrovati!

Innanzitutto le mie scuse verso coloro ai quali non ho dato risposta.
Il trasferimento nella nuova casa ha comportato, fra le altre cose, l'assenza dell'ADSL, con tutto ciò che ne consegue per la frequentazione non strettamente lavorativa del Web.

Allora:
inizio col dire che la pulizia e la manutenzione del piano cottura si è rivelata
molto più semplice del previsto nonché delle versioni in acciaio.
La considero una scelta molto positiva.

La lavastoviglie è posizionata sulla parete corta, tutta a sinistra.

La parete è rimasta così come da foto. Semplicemente non mi è più passata per la testa l'idea di pitturarla.

Il frigo (ricordo che non è freezer) richiede inizialmente un piccolo sforzo di adattamento e probabilmente un maggiore ordine nella disposizione degli alimenti tramite tapper.

Penso comunque non sia adatto per le famiglie ma per single e coppie per l'ovvia questione della capienza.

Rimane il fatto che per me ha costituito una svolta essenziale per realizzare
una cucina in linea con le mie esigenze estetiche e funzionali.

Chi non è spinto da queste motivazioni credo faccia bene a rivolgersi al tipo tradizionale.

Il costo credo si aggiri attorno agli 800 euro + iva ma potrei essere imprecisa.

E' vero, Rana è stata molto conciliante ma, come dice lei stessa, più per il contesto che per la cucina in sé.
E' una Rana di Campagna!

Ringrazio ancora nicolettalematte per avermi guidata all'acquisto della Florida.

Mi riprometto di aggiornare l'album al più presto.

Saluti a tutti.

Tinax
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... tello.html
psw: peste

#35
tinax74 ha scritto:Benritrovati!

Innanzitutto le mie scuse verso coloro ai quali non ho dato risposta.
Il trasferimento nella nuova casa ha comportato, fra le altre cose, l'assenza dell'ADSL, con tutto ciò che ne consegue per la frequentazione non strettamente lavorativa del Web.

Allora:
inizio col dire che la pulizia e la manutenzione del piano cottura si è rivelata
molto più semplice del previsto nonché delle versioni in acciaio.
La considero una scelta molto positiva.

La lavastoviglie è posizionata sulla parete corta, tutta a sinistra.

La parete è rimasta così come da foto. Semplicemente non mi è più passata per la testa l'idea di pitturarla.

Il frigo (ricordo che non è freezer) richiede inizialmente un piccolo sforzo di adattamento e probabilmente un maggiore ordine nella disposizione degli alimenti tramite tapper.

Penso comunque non sia adatto per le famiglie ma per single e coppie per l'ovvia questione della capienza.

Rimane il fatto che per me ha costituito una svolta essenziale per realizzare
una cucina in linea con le mie esigenze estetiche e funzionali.

Chi non è spinto da queste motivazioni credo faccia bene a rivolgersi al tipo tradizionale.

Il costo credo si aggiri attorno agli 800 euro + iva ma potrei essere imprecisa.

E' vero, Rana è stata molto conciliante ma, come dice lei stessa, più per il contesto che per la cucina in sé.
E' una Rana di Campagna!

Ringrazio ancora nicolettalematte per avermi guidata all'acquisto della Florida.

Mi riprometto di aggiornare l'album al più presto.

Saluti a tutti.

Tinax
grazie per le indicazioni riguardo il frigo...
una domanda "organizzativa"... hai scelto di non avere il freezer oppure è posizionato altrove?
e un'ultima domanda: mentre cercavi il frigo hai trovato elementi "orizzontali" che comprendessero anche il congelatore?

#36
Ciao Atomik.

Il frigo orizzontale della Ariston non prevede alcuno scomparto freezer, quest'ultimo bisogna posizionarlo per forza altrove. Io l'ho piazzato in uno sgabuzzino, risulta anche piuttosto comodo, ma evidentemente lo si potrebbe incassare in un modulo della cucina.
La Whirlpool produce un frigorifero orizzontale molto simile all'Ariston, tanto simile che penso non abbia il Freezer.

http://www.whirlpool.it/app.cnt/whr/it_ ... odid/26864

Altro non so.

Ma tu perché stai pensando al frgorifero orizzontale?

Ciao, Tinax
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... tello.html
psw: peste

#37
adoro il forno alto, ma lo spazio è quello che è... :?
solo che purtroppo non avrei sgabuzzini dove posizionare il congelatore...
infatti sto valutando anche alternative completamente diverse...

#38
tinax74 ha scritto:Ringrazio ancora nicolettalematte per avermi guidata all'acquisto della Florida.



Tinax


ehlllallà addirittura i ringraziamenti, grazie a te per la fiducia, e complimenti per la casa e per il posto in cui andrai a vivere.

#39
Quoto tutti! Che bella!
Bella sia la composizione che la cucina in sè! e il posto incantevole! Il frigo secondo me è comodissimo.... certo devi avere lo spazio per il congelatore da un'altra parte!
Ho la stessa serie di elettrodomestici ariston... in bocca al lupo con la pulizia del piano cottura... e attenta alle griglie!
Ad avere lo spazio l'avrei voluta proprio così la cucina!
Complimenti!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#41
bellissimo posto, ottima scelta per l'arredamento (da tutti i punti di vista). Sono felice (e un pochino invidioso.... :D )