La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

YET di Foscarini

#1
.... qualcuno ce l'ha?
la vedete bene sopra la testata del letto?
a quale altezza secondo voi?
e poi, sarà sufficiente per l'illuminazione dell'intera stanza?
grazie

#2
Immagine
Ogni blocco ha una lampada da 18w. Bassa per illuminare

le vedrei più come luci abat-jour

Come linea sopra la testata non sembrerebbero male,visto anche che si possono comporre a piacere.
L'altezza direi tipo la foto :wink:
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#3
daniel81 ha scritto:
Immagine
Ogni blocco ha una lampada da 18w. Bassa per illuminare

le vedrei più come luci abat-jour

Come linea sopra la testata non sembrerebbero male,visto anche che si possono comporre a piacere.
L'altezza direi tipo la foto :wink:
Grazie Daniel!
è troppo se ti chiedo se sai com'è "dietro" (la parte in aderenza al muro)? sai dove posso trovare uno schema di montaggio? vorrie capire in che posizione della YET si colegano i cavi o se è possibile per tutta la sua superificie ... vorrei capire come comportarmi in base alla posizine del mio punto luce!
mi sono spiegata ?

#4
mielino ha scritto:
daniel81 ha scritto:
Immagine
Ogni blocco ha una lampada da 18w. Bassa per illuminare

le vedrei più come luci abat-jour

Come linea sopra la testata non sembrerebbero male,visto anche che si possono comporre a piacere.
L'altezza direi tipo la foto :wink:
Grazie Daniel!
è troppo se ti chiedo se sai com'è "dietro" (la parte in aderenza al muro)? sai dove posso trovare uno schema di montaggio? vorrie capire in che posizione della YET si colegano i cavi o se è possibile per tutta la sua superificie ... vorrei capire come comportarmi in base alla posizine del mio punto luce!
mi sono spiegata ?
kapito ma non saprei dirti perchè non l'ho mai vista dal vivo....... :?
Forse qualche esperto di illuminazione ne sa qualcosa :D
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#5
Non visibile nelle foto, eppure ricordo d'averla vista da qualche parte, forse dal vivo.., la mensola luminosa YET di Foscarini può essere fissata (chiaramente con degli stop) anche ad una certa distanza dalla presa e/o dal punto luce con un semplice filo elettrico..
Come per la Blob o la Uto, prodotte dalla stessa casa, la luce emessa, specie nella versione in materiale giallo, è molto calda, non luminosissima, e dona una certa atmosfera all'ambiente circostante.. :roll:
Immagine
Piccola curiosità, che rivela quanto il design della casa veneziana sia apprezzata all'estero, sopratutto in USA: la Yet insieme alla Bague si sono aggiudicate il Good Design Award 2003, organizzato annualmente dal Museum of Architecture and Design del Chicago Athenaeum, entrando di diritto a far parte della collezione permanente di design del museo.

#6
... la mensola luminosa YET di Foscarini può essere fissata (chiaramente con degli stop) ....

scusa, cosa vuol dire con degli stop? intendi per tenere fermo il cavo elettrico? sarebbe orribile a vista .... ecco perchè vorrei sapere la posizione sul retro ....

... la luce emessa, specie nella versione in materiale giallo, è molto calda, non luminosissima, e dona una certa atmosfera all'ambiente circostante.. :roll:

... noto perplessità, quindi, sull'utilizzo come luce generale ed unica dell'ambiente ...
io, cmq, pensavo a 2 moduli bianchi, con lampadine "fredde"
18x2 = 36 W sono esigui per una stanza di mq 15 circa, stretta e lunga (circa mt. 3x5) ?????

tu a che altezza la monteresti???
grazie

#7
mielino ha scritto:..scusa, cosa vuol dire con degli stop? intendi per tenere fermo il cavo elettrico? sarebbe orribile a vista .... ecco perchè vorrei sapere la posizione sul retro...
Il filo elettrico che dovrebbe essere in dotazione della Yet è trasparente.
Per applicare la lampada alla parete, come fosse una mensola (lo è, anzi :) ), occorrono come di consueto viti fisher e tassello ( che qui a Roma si chiama anche stop).. :wink:
..noto perplessità, quindi, sull'utilizzo come luce generale ed unica dell'ambiente ...
io, cmq, pensavo a 2 moduli bianchi, con lampadine "fredde"
18x2 = 36 W sono esigui per una stanza di mq 15 circa, stretta e lunga (circa mt. 3x5) ?????
Beh, con 2 Yet 'bianche' la luce sarà piu forte ma non credo basti per illuminare bene tutto l'ambiente. Dovresti coadiuvarle o con una sospensione od una piantana.. :roll:
..tu a che altezza la monteresti???
Io? Ma non so bene com'è la tua stanza.., non conosco i dettagli..
Forse, le monterei ad altezza mensola o giusto un poco piu, da 1m60 in poi di altezza, ma non troppo alte.., anche per poterle apprezzare visivamente.. :wink:

#8
Io? Ma non so bene com'è la tua stanza.., non conosco i dettagli..
Forse, le monterei ad altezza mensola o giusto un poco piu, da 1m60 in poi di altezza, ma non troppo alte.., anche per poterle apprezzare visivamente.. :wink:[/quote]

mi sa che le "elimino" allora, a meno di non abbassare il punto luce ...

immagina una parete bianca lunga cm 555 alta cm 300 sulla quale è appoggiato il letto (struttura in rovere sbiancato effetto "sospeso", con testata sempre in legno appoggiata alla parete, lunga cm 305 per cm 85 di altezza) il punto luce si trova centrato a cm 135 dal filo superiore della testata del letto (quindi cm 220 dal pavimento) ...