La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ne discutiamo, noi siamo in 3, quindi diciamo che rinunciamo una volta per uno, poi magari io ho una bimba piccola e quindi loro gentilmente a volte seguono un po' le mie esigenze, e ciò vuol dire che qunando c'è un ponte io mi offro di restare, se poi mi dicono che non serve mi organizzo a casa....insomma l'importante è che i rapporti siano buoni e ci sia colloquio, certo se lavori con degli stXXX c'è poco da fare...può diventare una guerra!
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#32
Lestat ha scritto: Semplicemente perche' finche non e' "ufficiale" e con ufficiale intendo quando l'ufficio del personale registra il tuo effettivo cambio, e' in teoria segreto.. e non me la sono sentita di parlarne con loro 2, anche perche' non siamo cosi in confidenza..
MA ALLORA CHE TE NE FREGA!!
ops, scusa il maiuscolo

A roma se dice"se so offesi??s'andassero a tajà la parte offesa" :wink: :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#33
Yuri ha scritto:ne discutiamo, noi siamo in 3, quindi diciamo che rinunciamo una volta per uno, poi magari io ho una bimba piccola e quindi loro gentilmente a volte seguono un po' le mie esigenze, e ciò vuol dire che qunando c'è un ponte io mi offro di restare, se poi mi dicono che non serve mi organizzo a casa....insomma l'importante è che i rapporti siano buoni e ci sia colloquio, certo se lavori con degli stXXX c'è poco da fare...può diventare una guerra!
quoto.......vabbè io non ho figli ma il discorso è lo stesso :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#35
Yuri ha scritto:ne discutiamo, noi siamo in 3, quindi diciamo che rinunciamo una volta per uno, poi magari io ho una bimba piccola e quindi loro gentilmente a volte seguono un po' le mie esigenze, e ciò vuol dire che qunando c'è un ponte io mi offro di restare, se poi mi dicono che non serve mi organizzo a casa....insomma l'importante è che i rapporti siano buoni e ci sia colloquio, certo se lavori con degli stXXX c'è poco da fare...può diventare una guerra!
e invece da me, il mio collega ha iniziato a lavorare 8 mesi prima di me, dopo 5 anni fa ancora valere l'anzianita' e quindi senza dirmi niente, segna le sue ferie sia a natale che in estate senza nemmeno consultarmi, e in modo bstd pure.. Tipo che a Dicembre si prende TUTTI i lunedi e i venerdi per farsi week end lunghi, piu pnte di S ambrogio e di Natale..

Per fortuna che da quest'anno non devo piu' sopportare 'sta cosa..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#36
e non gli hai mai detto niente?? :shock:

a les e su però, tira fuori i coones e diglielo chiaramente :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#37
paprina ha scritto:e non gli hai mai detto niente?? :shock:

a les e su però, tira fuori i coones e diglielo chiaramente :?
diciamo che sopporto perche' cmq preferisco prendere ferie lontano dalle feste comandate.. tipo che lavoro tutto agosto e pure sotto natale per poi farmi una sett a Marzo, giugno e ottobre da qualche parte..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#38
non ha a che vedere con quando tu vuoi prendere le ferie, ma con la correttezza fra colleghi, io mi arrabbierei moooltissimo....e fammi capire, sti tipi si lamentano anche che non ti sei confidato :shock: :shock: ?
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#39
Yuri ha scritto:non ha a che vedere con quando tu vuoi prendere le ferie, ma con la correttezza fra colleghi, io mi arrabbierei moooltissimo....e fammi capire, sti tipi si lamentano anche che non ti sei confidato :shock: :shock: ?
Eh si..
tieni conto che appena assunto, si rifiutavano di insegnarmi il lavoro e si lamentavano che gli facevo perdere tempo perche' sbagliavo.. Volevano un aumento di stipendio perche' dovevano darmi retta e me la facevano tanto pesare che dopo 3 mesi volevo dare le dimissioni xke' non li sopportavo piu.. Poi un po' la situazione e' migliorata, io ho dovuto imparare da solo e me la sono cavata..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#40
Lestat ha scritto:
paprina ha scritto:e non gli hai mai detto niente?? :shock:

a les e su però, tira fuori i coones e diglielo chiaramente :?
diciamo che sopporto perche' cmq preferisco prendere ferie lontano dalle feste comandate.. tipo che lavoro tutto agosto e pure sotto natale per poi farmi una sett a Marzo, giugno e ottobre da qualche parte..
non è che forse questo atteggiamento sia diventato un'abitudine perchè hanno capito che a te i periodi di "feste comandate" non interessano??? :roll:
anche da noi succede...
dopo anni i miei colleghi sanno in che periodi io sono interessata a stare a casa e quali invece non mi interessano (e interessano invece loro) per cui di solito non ne discutiamo, ma mettiamo al corrente gli altri... di solito è solo una conferma di una cosa che già tutti sapevano e quindi non ci sono problemi...

in genere le ferie si "sovrappongono" solo in casi di emergenza...
per esempio chessò: agosto un collega è a casa e ...capita la visita medica che se te la rimandano va dopo 6 mesi ...o il parente da portare in ospedale ...o ...o

nel caso in cui un anno mi interessassero periodi diversi rispetto ai soliti ritengo sia opportuno mettere al corrente gli altri con congruo anticipo e discuterne insieme

#41
Atomik ha scritto: non è che forse questo atteggiamento sia diventato un'abitudine perchè hanno capito che a te i periodi di "feste comandate" non interessano??? :roll:
anche da noi succede...
dopo anni i miei colleghi sanno in che periodi io sono interessata a stare a casa e quali invece non mi interessano (e interessano invece loro) per cui di solito non ne discutiamo, ma mettiamo al corrente gli altri... di solito è solo una conferma di una cosa che già tutti sapevano e quindi non ci sono problemi...

in genere le ferie si "sovrappongono" solo in casi di emergenza...
per esempio chessò: agosto un collega è a casa e ...capita la visita medica che se te la rimandano va dopo 6 mesi ...o il parente da portare in ospedale ...o ...o

nel caso in cui un anno mi interessassero periodi diversi rispetto ai soliti ritengo sia opportuno mettere al corrente gli altri con congruo anticipo e discuterne insieme
Diciamo che non mi interessano, ma magari 1 o 2 gg li prenderei..
Cmq sia penso se ne debba discutere cmq e non dar per scontato che ad uno non interessino.
Un anno per fare un week end lungo ho aprofittato di un lunedi che lui aveva lasciato libero ed ho prenotato per Londra, pochi gg prima della partenza lui mi ha informato che si era sbagliato, ed aveva dimenticato di segnarlo e che lui non ci sarebbe stato quel giorno.
Ovviamente non gli ho nemmeno risposto e sono partito lo stesso.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#42
Lestat ha scritto:
Atomik ha scritto: non è che forse questo atteggiamento sia diventato un'abitudine perchè hanno capito che a te i periodi di "feste comandate" non interessano??? :roll:
anche da noi succede...
dopo anni i miei colleghi sanno in che periodi io sono interessata a stare a casa e quali invece non mi interessano (e interessano invece loro) per cui di solito non ne discutiamo, ma mettiamo al corrente gli altri... di solito è solo una conferma di una cosa che già tutti sapevano e quindi non ci sono problemi...

in genere le ferie si "sovrappongono" solo in casi di emergenza...
per esempio chessò: agosto un collega è a casa e ...capita la visita medica che se te la rimandano va dopo 6 mesi ...o il parente da portare in ospedale ...o ...o

nel caso in cui un anno mi interessassero periodi diversi rispetto ai soliti ritengo sia opportuno mettere al corrente gli altri con congruo anticipo e discuterne insieme
Diciamo che non mi interessano, ma magari 1 o 2 gg li prenderei..
Cmq sia penso se ne debba discutere cmq e non dar per scontato che ad uno non interessino.
Un anno per fare un week end lungo ho aprofittato di un lunedi che lui aveva lasciato libero ed ho prenotato per Londra, pochi gg prima della partenza lui mi ha informato che si era sbagliato, ed aveva dimenticato di segnarlo e che lui non ci sarebbe stato quel giorno.
Ovviamente non gli ho nemmeno risposto e sono partito lo stesso.
ma tu quando hai visto che aveva lasciato libero quel lunedì lo hai informato che ne avresti approfittato tu?
Ultima modifica di Atomik il 21/11/07 13:33, modificato 2 volte in totale.

#44
Atomik ha scritto: ma tu quando hai visto che aveva lasciato libero quel lunedì lo hai informato che ne avresti approfittato tu?
Io dopo che lui si e' segnate le sue ho segnato le mie, ed il capo le ha validate..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

Re: Cambio lavoro..

#45
Lestat ha scritto:.. Probabilmente non potro' essere piu sul forum tutti i giorni..
ma ma ma...ma allora la mamma aveva ragione...Dio esisteeeeeeeee
:D :D :D 8) :wink: