La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Anna73 ha scritto:
niumax ha scritto:al momento opportuno si potrebbe applicare la tecnica della defogliazione x farle nascere più piccole. ma c'è tempo..
Mi spieghi questa cosa della defogliazione che ci voglio provare anch'io? :wink:
in primavera/estate, solo su piante assolutamente sane, si può applicare appunto la defogliazione totale o parziale. si procede tagliando la foglia ma lasciando un pezzettino di gambo. il pezzettino di gambo cadrà da solo dopo qualche giorno e al suo posto nascerà una nuova foglia giovane e più piccola. io l'ho fatta metà per volta ( tutto in una volta avevo pura).
appena ho visto rinascere le folglie nuove, ho proceduto nell'altra metà della pianta. :wink:

dimenticavo: usare forbici che taglino bene e disinfettate :wink:

#17
devo provarlo anch'io.
Il bonsai ora l'ho riposto sul pianerottolo, difronte ha una bella finestra che è smepre aperta, secondo voi starà meglio così?
Immagine

#19
niumax ha scritto:visto dove abiti direi di si..l'importante è che abbia luce e che non prenda freddo :wink:

speriamo resisti, sul pianerottolo secondo me ci stranno si e no 13°
Immagine

#20
raffa79 ha scritto:speriamo resisti, sul pianerottolo secondo me ci stranno si e no 13°
:shock:
Se la temperatura è davvero così bassa riportalo di corsa in casa :shock:
meglio che perda qualche foglia (che è fisiologico) piuttosto che prenda una botta di freddo (oltretutto era già stressato dallo spostamento in casa, era meglio non spostarlo un'altra volta :roll: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#21
uh mamma ho fatto un caos :oops: però Anna cmq a dire la verità nn sò bene quanti gradi posso esserci nelle mie scale :oops:
Immagine

#22
raffa79 ha scritto:uh mamma ho fatto un caos :oops: però Anna cmq a dire la verità nn sò bene quanti gradi posso esserci nelle mie scale :oops:
Ok allora, prima di rispostare quella povera creatura :wink: misura la temperatura sulle scale.
Se è tra 15° e 20° potrebbe anche andare bene :roll: altrimenti riportalo in casa e rassegnati alla perdita di foglie :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#23
Anna73 ha scritto:
raffa79 ha scritto:uh mamma ho fatto un caos :oops: però Anna cmq a dire la verità nn sò bene quanti gradi posso esserci nelle mie scale :oops:
Ok allora, prima di rispostare quella povera creatura :wink: misura la temperatura sulle scale.
Se è tra 15° e 20° potrebbe anche andare bene :roll: altrimenti riportalo in casa e rassegnati alla perdita di foglie :wink:
QUOTO!
altrimenti chiudi la finestra sul pianerottolo!