La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Visto che si parla di IKEA e tempi di consegna... qualcuno sa quali sono i tempi previsti per la consegna a Torino???

#18
mbuz ha scritto:a me in 20 giorni l'hanno consegnata e montata
Che modello? Hai delle foto?
Scusa, ma sono curiosa!

#19
la maggior parte delle cucine se vi organizzate e le portate via voi sono in pronta consegna.

Ma vi dico una cosa: per un top personalizzato occorrono almeno 6 settimane!...sappiatelo!

la vera convenienza con ikea si ha se ci si organizza autonomanente per il trasporto e il montaggio...anche prendendo uno dei loro furgoni a noleggio convenzionati che sono molto economici. il montaggio è relativamente semplice per cho ha un minimo di attrezzatura e manualità

Se ci si avvale di tutte le comodità e dei servizi il risparmio si assottiglia pur rimanendo seconodo me una buona cucina di fascia economica, molto migliore di tante altre che ho visto in giro e ben + care!!!!

#20
stefanonet ha scritto:la maggior parte delle cucine se vi organizzate e le portate via voi sono in pronta consegna.

Ma vi dico una cosa: per un top personalizzato occorrono almeno 6 settimane!...sappiatelo!
Io me la farò portare da lor anche se la mia è in pronta consegna, diciamo per un problema "logistico": abito al quinto piano senza ascensore. Per 170€ in più mi conviene che me la portino loro al piano! (Sempre che consegnino al piano: è una cosa che devo verificare)

Per il top, invece, dovrò aspettare, a quanto dici: volevo evitare i raccorndi e prendere quello su misura... Speriamo che siano solo sei settimane...

#22
Io no, credo che li comprerò su Internet (risparmio il 30% sui preventivi dei supermercati - unieuro e similari) oppure tenterò di strappare un prezzone a qualche negozietto qui in città (una stada che devo tenatre!).

Non compro IKEA perché pure essendo della Whirpool non sono buoni come quelli normali (manopoline in plastica...) e sono carissimi!

Anche il lavello non lo prendo da IKEA: il materiale non mi piace! (Sul miscelatore invece ci faccio un pensierino)

#23
La nexus marrone nero c'è ancora.
Anzi a Corsico l'hanno esposta da settembre.
A me piace un sacco.
Io ero partita con l'idea di basi nexus marrone / nero con pensili in parte in vetro vasistas e in parte (mobile x microonde e mobile sopra cappa) o nexus marrone nero o abstrackt bianca lucida.
Solo che quando dico che vorrei i pensili della abstract mi guardano tutti male e dicono che viene una cosa orribile... :roll:

Vorrei mettere il frigo in acciaio in modo da rendere la composizione meno pesante!!!
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

Re: Cucina Ikea

#24
No!!!!!!!!!!!! Scherzo.............
Le cucine Ikea, non hanno una grande componibilita', pero' sono abbastanza solide, gli elettrodomestici sono come quelli di altre cucine,
se la tua cucina Ikea sara' bella pure a casa, oppure no, dipende da te, da come la comporrai.

Ciao.
Laura82 ha scritto:ciao volevo qlc info sulle cucine ikea... sono belle anche quando ce l'hai a casa? [/img]

#25
alesssia_ ha scritto:Per 170€ in più mi conviene che me la portino loro al piano! (Sempre che consegnino al piano: è una cosa che devo verificare)
...
verifica...non mi ricordo bene ma è possibile che sia al civico!

Gli eldom non sono paricolarmente cari...anzi, a parità di quanto offerto dai mobilieri tradizionali sono tra i + a buon mercato, però di certo on line si risparmia e si ottengono modelli con prestazioni + avanzate!

#26
Mi sembra che le consegne le fanno fino al primo portone coperto. Non credo portino tutto al piano :roll:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#27
ptata00 ha scritto:Mi sembra che le consegne le fanno fino al primo portone coperto. Non credo portino tutto al piano :roll:
confermo, almeno alla IKEA di FI non consegnano ai piani...
infatti alla fine mi sono fatta un grande mazzo da sola caricando tutto sul tetto di una panda...(manco il furgone a noleggio era disponibile quel giorno) :twisted:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#28
Da qualche parte avevo letto che consegnavano al piano, ma poi non sono più riuscita a recuperare l'informazione. La prossima settimana, se sarò più libera, farò un salto all'IKEA perché in realtà ho molti altri dubbi... che volendo posso porre anche a voi!

Ecco i primi, la lista completa è a casa (vi siete salvati!):
1. Ma il rallenta-cassetto è di serie o opzionale?
2. Ma come si montano le luci sottopensile? Serve un "raccordatore di corrente"? Dove lo si mette?

#29
dammispazio ha scritto:
ptata00 ha scritto:Mi sembra che le consegne le fanno fino al primo portone coperto. Non credo portino tutto al piano :roll:
confermo, almeno alla IKEA di FI non consegnano ai piani...
infatti alla fine mi sono fatta un grande mazzo da sola caricando tutto sul tetto di una panda...(manco il furgone a noleggio era disponibile quel giorno) :twisted:
Uffa... pazienza, vorrà dire che io ed il fidanzato ci faremo un po' il fondoschiena ed il papi ci impresterà il furgone. E con i 170€ risparmiati ci compriamo un po' di accessori per cassetti, luci sotto pensile...

Era meglio la consegna al piano...

Ma tu hai la cucina IKEA??? Posso vedere le foto???

#30
1- dipende dal modello di cucina, ormai l'han quasi tutte.
2- fai di testa tua...il sistema di attacco lucine sottopensole di ikea è sempre piuttosto macchinoso e prevede fili tirati a vista, figuriamoci, che orrore, diciamo che un buon elettricista (o un bravo fidanzato-parente ecc...troverà la soluzione migliore).

le cucine ikea son molto carucce e, se montate in proprio, sono molto convenienti, convenienza che viene un po' a mancare se il montaggio e il trasporto li fate fare ad ikea :?
quanto alla durata...ho sott'occhio almeno 3 modelli differenti (uno ha più 10 anni) e son perfetti :wink:
la nexus marrone nera mi piace molto.
come ti han già detto...occhio ai modelli, anche io sono arrivata lì con tuuutte le mie misurine perfette e pronta ad ordinar.e..ma la mia asbrakt nera l'avevan levata di produzione da 3, TRE schifosissimi giorni. :evil: