La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

soldi contati

#1
per foderare di piastrelle o mosaico un bagno ad una altezza di 1.50 circa
2.50 per 1.80 andando un pò su dove ho la vasca....solo rivestimento perchè sotto c'è il parquet a quanti soldi me la posso cavare tra manodopera e materiale????

#2
Come per tutte le cose, dipende dal tipo di piastrelle che scegli, puoi andare da 15 a 100€al mq. capisci da sola che la spesa può essere contenuta se ti accontenti di piastrelle normali
N.B: normali non significa brutte!
Chiaramente, se vuoi un mosaico in vetro il discorso cambia! :cry:
Il costo sale di molto se abbondi con greche, tori ecc...
CMQ con una piastrella da 20€ te la cavi con 220/230€ "senza greche" non sò quanto incida la posa!, ma, in due giornate "al Max!!" si fa!

#3
il mosaico in vetro (es. bisazza) costa un po', passi i 100 eur al m2 in molti casi.
i posatori di mosaico certificati possono arrivare a chiedere anche 120 eur a m2. io l'ho fatto fare dal nostro muratore.... non è venuto perfetto, ma poteva andare moooolto peggio.
Questa è la mia esperienza, magari qualcuno ti da suggerimenti differenti.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#4
virtual ha scritto:il mosaico in vetro (es. bisazza) costa un po', passi i 100 eur al m2 in molti casi.
i posatori di mosaico certificati possono arrivare a chiedere anche 120 eur a m2. io l'ho fatto fare dal nostro muratore.... non è venuto perfetto, ma poteva andare moooolto peggio.
Questa è la mia esperienza, magari qualcuno ti da suggerimenti differenti.
Genovese fino in fondo.... :mrgreen: :mrgreen:

#5
In effetti io per causa soldi ero partita con una piastrella semplice 20 per 20 anche se mi piacerebbero da morire quelle di vietri o decoratori bassanesi.....con quello stile sfumato....
e come soldi non ci sono;
ieri ho guardato un giornale casa facile e c'era un mosaico ricchetti a 20.56 circa il m2 ...un pensierino lo farei......
però se mi dite che ci vogliono posatori appositi ..... :roll: ma....

#6
mosaico Bisazza (che a me piaceva) euro 300 mq !!! Ho optato per piastrelline euro 40.00 al mq. (che già mi sembrano troppi).

#7
Franco ha scritto:
virtual ha scritto:il mosaico in vetro (es. bisazza) costa un po', passi i 100 eur al m2 in molti casi.
i posatori di mosaico certificati possono arrivare a chiedere anche 120 eur a m2. io l'ho fatto fare dal nostro muratore.... non è venuto perfetto, ma poteva andare moooolto peggio.
Questa è la mia esperienza, magari qualcuno ti da suggerimenti differenti.
Genovese fino in fondo.... :mrgreen: :mrgreen:
ti do ragione franco, ma non ci potevo fare nulla. 120 x 14 = 1680 euri... non sono proprio pochi.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
Scherzavo virtual... io che sono milanese (di nascita) e calabbrese (di origggine) la penso esattamente come te!!! :wink:

#9
davvero Franco??
io credevo facessi solo il verso al mitico di Zelig!! (effettivam però ti veniva bene!! :lol: )
e allora, lo sono anch'io: di dove??

#10
Franco ha scritto:Scherzavo virtual... io che sono milanese (di nascita) e calabbrese (di origggine) la penso esattamente come te!!! :wink:
lo so Franco. Non era questione di tirchieria, non avevamo soldi sufficienti per fare le cose ad hoc.
Ma a volte vorrei essere veramtne tirchio (a quest'ora avrei risparmiato sui materiali e mi sarei comprato lo scooter nuovo!!!).
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#11
Ing 76 ha scritto:mosaico Bisazza (che a me piaceva) euro 300 mq !!! Ho optato per piastrelline euro 40.00 al mq. (che già mi sembrano troppi).
Anche a me piaceva il Bisazza, poi visto il budget :cry: ho ripiegato sulle piastrelle Joy Marazzi 20x20 divise internamente a mosaico e l'effetto penso sia ugualmente gradevole (non le hanno ancora montate, quindi non lo so!)...con 45-50 €/mq. (o almeno credo, perchè abbiamo eliminato tutto quello che c'era a capitolato e comprando quello che ci pareva, ci hanno scontato le tristezze previste in origine)

#12
Guarda che per quel prezzo Lady V puoi trovare anche i mosaici di Appiani. Non sono in vetro però hanno delle miscele molto belle.