La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

^^ MAIOLICA CUCINA^^ urgente!

#1
Ciao a tutti .. :D
come ho già anticipato, detesto la maiolica della mia cucina, essendo poco moderna e d'impatto (color nocciola chiaro, un po' venato, divisa in 4 quadrati da 10 cm...è preincisa).
Anche la tinta alle pareti è color paglia :? la stessa che è in soggiorno (oggi separati da una porta scorrevole). Non so se riuscite ad immaginare.. sabato spero di fare qualche foto.
Mi piacerebbe una soluzione più moderna che facesse "venir fuori" un po' più la cucina.
La cucina è in rovere chiaro (basi e pensili), il top un quarzo bianco latte, con alzatina di 5 cm posata a silicone.
E come fare poi con l'alzatina? .. non è che per rimetterla debbo chiamare il marmista? :shock:


1- da tempo sto meditando di sostituire solo la parte visibile delle maioliche (ossia tra basi e pensili) , quindi di far smontare solo la parte superiore della cucina... che ne dite?
.. visto poi che sul top c'è un quarzo,quindi non so se si possano smontare le basi.

2- quale maiolica/rivestimento mettere? Che colore/dimensioni?

Gradite marche-modelli di maioliche o idee, consigli vari ...
C'è chi mi dice mettici l'inox, chi la stessa pietra ($ :roll:), chi un'altra maiolica.. voi?
Grazie e scusatemi per l'ennesimo disturbo :wink:

#2
ho appena visto sul forum una tintura ad acqua al posto delle maioliche...
che ne pensate? è lavabile, pratica?
qualcuno ne ha esperienza?




non lasciatemi quì da sssola :( se no combino 100 1000 altri pasticci

#3
lascia perdere e tieniti quello che hai, dovresti fare un lavorone e nello smontare e poi rimontare si sa che succede alle cucine di oggi dai materiali non prorpio eccellenti.....

#4
Io metterei la stessa pietra del top.
Non ti consiglio la pittura,con gli schizzi di fritto è uno schifo,e quelli non li lavi.

#5
xxRobyxx ha scritto:lascia perdere e tieniti quello che hai, dovresti fare un lavorone e nello smontare e poi rimontare si sa che succede alle cucine di oggi dai materiali non prorpio eccellenti.....
:shock:
spero che un mezzo finto trasloco regga... in parte però ti do ragione

#6
Glamazon ha scritto:Io metterei la stessa pietra del top.
Non ti consiglio la pittura,con gli schizzi di fritto è uno schifo,e quelli non li lavi.
Grazie Glama e Roby per il consiglio..
ma forse è il caso che prima ve la mostri... sto lavorando a questo :wink:

#9
cosi difficile da fotografare? :?
notte darling....attendiamo foto
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always