La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Extra capitolato sugli infissi

#1
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un parere...

Abbiamo chiesto al falegname che fornisce gli infissi alla ditta che costruisce la nostra casa di mettere l'anta a ribalta sulle finestre: ci ha quantificato un extra di 100 euro su ogni finestra...vi sembra un prezzo onesto o un tantino esagerato?
Approfitto della vostra (spero :lol: ) disponibilità per chiedervi anche un'altra cosa: quale potrebbe essere la giusta differenza tra una porta a libro e una normale (quella di capitolato)?!?

Grazie in anticipo :wink:

#2
non è poco ma è in media quello che chiedono :wink:
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#3
una porta normale di capitolato costa 120/130 euro
una porta a libro costerà 300/400 a seconda dell'azienda più o meno
:wink:
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#4
Ciao Daniel,
intato grazie per le risposte (che schiaffo morale che ho dato all'ometto :lol: :lol: :lol: ...2 risposte in un attimo, ma lui non conosce la "potenza" del forum...)!
daniel81 ha scritto:non è poco ma è in media quello che chiedono :wink:


Immaginavo che i 100 euro non fossero pochini...speriamo si mettano una mano sulla coscienza, visto che con il nostro stanno facendo infissi per circa 120 appartamenti...
daniel81 ha scritto:una porta normale di capitolato costa 120/130 euro
una porta a libro costerà 300/400 a seconda dell'azienda più o meno
:wink:
Così tanto per "trasformare" una porta normale in una a libro?!?! :( Un'apertura al centro e 2 cardini?!? :roll:

8) 8) 8) ...anche se al posto degli occhiali ci vorrebbe la mascherina!!!

#5
Sil70 ha scritto:Ciao Daniel,
intato grazie per le risposte (che schiaffo morale che ho dato all'ometto :lol: :lol: :lol: ...2 risposte in un attimo, ma lui non conosce la "potenza" del forum...)!
daniel81 ha scritto:non è poco ma è in media quello che chiedono :wink:


Immaginavo che i 100 euro non fossero pochini...speriamo si mettano una mano sulla coscienza, visto che con il nostro stanno facendo infissi per circa 120 appartamenti...
daniel81 ha scritto:una porta normale di capitolato costa 120/130 euro
una porta a libro costerà 300/400 a seconda dell'azienda più o meno
:wink:
Così tanto per "trasformare" una porta normale in una a libro?!?! :( Un'apertura al centro e 2 cardini?!? :roll:
8) 8) 8) ...anche se al posto degli occhiali ci vorrebbe la mascherina!!!
lascia perdere il mestiere.
di solito noi come porte a libro montiamo queste della effebiquattro
Immagine
perchè si impacchettano metà e metà, non hanno la maniglia come le altre porte ed in base a come monti la ferramenta puoi avere 4 tipi diversi di apertura :D
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#6
Sil70 ha scritto:
daniel81 ha scritto:una porta normale di capitolato costa 120/130 euro
una porta a libro costerà 300/400 a seconda dell'azienda più o meno
:wink:
Così tanto per "trasformare" una porta normale in una a libro?!?! :( Un'apertura al centro e 2 cardini?!? :roll:
8) 8) 8) ...anche se al posto degli occhiali ci vorrebbe la mascherina!!!
lascia perdere il mestiere.
di solito noi come porte a libro montiamo queste della effebiquattro
Immagine
perchè si impacchettano metà e metà, non hanno la maniglia come le altre porte ed in base a come monti la ferramenta puoi avere 4 tipi diversi di apertura :D

Se il tuo intento era quello di dimostrare "a ognuno il suo mestiere"...ci sei riuscito benissimo :oops: mi sono persa, soprattutto alla fine...
Non credo che montino porte di una qualche marca, ma che le facciano direttamente loro: invece che farla normale, dovrebbero produrla direttamente a libro...e 300/400 euro mi sembra uno sproposito...

Ciao... :wink:

#7
Se il tuo intento era quello di dimostrare "a ognuno il suo mestiere"...ci sei riuscito benissimo :oops: mi sono persa, soprattutto alla fine...
Non credo che montino porte di una qualche marca, ma che le facciano direttamente loro: invece che farla normale, dovrebbero produrla direttamente a libro...e 300/400 euro mi sembra uno sproposito...
Quello di 300/400 non è la differenza ma il prezzo pieno
cmq senti loro per la differenza quanto viene

e poi dai ogni tanto sul forum oltre che caXXeggiare faccio valere anche il mio mestiere eh eh :lol:
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#8
daniel81 ha scritto:
Se il tuo intento era quello di dimostrare "a ognuno il suo mestiere"...ci sei riuscito benissimo :oops: mi sono persa, soprattutto alla fine...
Non credo che montino porte di una qualche marca, ma che le facciano direttamente loro: invece che farla normale, dovrebbero produrla direttamente a libro...e 300/400 euro mi sembra uno sproposito...
Quello di 300/400 non è la differenza ma il prezzo pieno
cmq senti loro per la differenza quanto viene

e poi dai ogni tanto sul forum oltre che caXXeggiare faccio valere anche il mio mestiere eh eh :lol:
Ok, sento loro e ti faccio sapere, se ti va...mi farebbe veramente molto piacere un tuo parere :D!
A presto, Silvia.

qualche aggiornamento sui prezzi...

#9
porta a libro, 300 euro (ahimè, avevi ragione tu, Daniel... :cry: )
legno scuro 80 euro a porta
laccatura porta (bianca) 150 euro
ribalta a finestra 100 euro
portafinestra a 3 ante (da 55 cm circa invece che 2 da 70) 300 euro
maniglie cromate invece che dorate 20 euro (sia finestre che porte)

ho dimenticato qualcosa :roll: ?!? speriamo di no.... :cry: :cry: :cry:

che ne pensate?!?

ciao :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)