La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
no, si chiama Persolig qualcosa. Lo fanno su misura. Viene circa 300 euro a ml, più varie lavorazioni...insomma, per la mia cucina 180-->240--->105 viene circa 1600 euro (solo il piano)

il Pragel è laminato e il moroso odia il laminato. Da parte mia mi occupo di restauro e non metterei mai il marmo in cucina...

#5
Amy ha scritto:no, si chiama Persolig qualcosa. Lo fanno su misura. Viene circa 300 euro a ml, più varie lavorazioni...insomma, per la mia cucina 180-->240--->105 viene circa 1600 euro (solo il piano)

il Pragel è laminato e il moroso odia il laminato. Da parte mia mi occupo di restauro e non metterei mai il marmo in cucina...
chiedo scusa ma guardando sul sito non l'avevo trovato...Se costa 300€ al metro allora si può davvero dire che costa un botto!! Forse a questo punto ti conviene farti fare il piano da qualche ditta esterna specializzata..forse non spenderai meno ma se non altro sarai sicura di ciò che acquisti...
Casetta arredata
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw in pv
Album casetta: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 81492.html
psw in pw

#6
:shock: :shock: :shock: 300€ al metro??? Ma che dite??? nooooooo?!!!

Dunque, catalogo alla mano, giusto per dare un idea...per profondità sino a 62cm questi sono i prezzi:

ACRILICO: (spessore 4cm, disponibile in Beige, Marrone, Crema o Bianco) 199€/m

LEGNO MASSICCIO (spessore 3,8cm disponibile in betulla, faggio o rovere): 149€/m

PIETRA (spessore 3,8 materiale 95% polvere di pietra - 5% plastica acrilica disponibile in Marrone, Verde, nero, bianco, grigio chiaro o grigio) 249€/m

A parte si pagano le lavorazioni, i tagli particolari, le forme strane o i fori per gli incassi. Per gli scettici di Ikea vi dico che finiti sono molto belli e ben fatti. Tempi d'attesa 6 settimane circa e nel prezzo c'è la consegna al domicilio.

Poi se vuoi risparmiare senza rinunciare al su misura e/o taglio personalizzato c'è il laminato su misura disponibile spessore 3,8 o 7,6cm che costa 39€/m in tantissime tonalità :wink:

#7
ok...quello in pietra profondo fino a 90 cm (che è quello che serve a me) mi pare sia sui 300 euro al mq.

Chiedevo se sapete di che cosa si tratta: è una specie di okite? Parlano di un'anima di granito rivestita di un materiale sintetico...l'ho visto dal vivo e mi sembra molto bello, però vorrei conferme sulla qualità.

ciao e grazie

#8
sarà un "impasto": materiale 95% polvere di pietra - 5% plastica acrilica.

NB=il prezzo per scaglioni di profondità è al metro lineare, non al mq!!!