La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COnsiglio per parete bagno - Aggiornato con FOTO

#1
ciao a tutti .
ho piastrellato il mio bagno fino a 120 cm (tranne la doccia completamente rivestita) con queste mattonelle marroni con finitura tipo legno, posate in orizzontale.
[img][img]http://img401.ImageShack/img401/9783/blown2024tws4.th.jpg[/img][/img]

La parte superiore a 120 cm vorrei pitturarla, perche' il bianco mi sembra troppo spento.
Che colore potrei fare?
Vorrei osare un grigio scuro, oppure stare sul classico beige, ma mi sembra banale.

il bagno e un mobile sospeso color rovere sbiancato.

attendo consigli, grazie!
Ultima modifica di bestlondon il 03/12/07 14:35, modificato 1 volta in totale.

#2
ciao... dipende dalla grandezza del bagno... ad ogni modo piccolo o grande che sia eviterei i colori scuri dato che lo è già la piastrelle che hai scelto... punterei su un Ocra chiaro oppure su un Beige, un giallo chairo (come da te detto che cmq NON è affatto classico!!!) il grigio con quella piastrelle sarebbe veremente stomachevole!!! ed eviterei x contro il Bianco..

Oggi molti rivenditori tendono a seguire troppo a mio avviso le foto delle riviste/cataloghi dove ci sono bagni grandi come una casa che difficilmente oggi si trovano!!! Consigliano accostamenti di piastrelle moooolto azzardati senza tener conto del caso specifico e dell'esigenza del Cliente!!! ho visto nella mia palazzina che stanno costruendo bagni da 180x90 con piastrellone da 20x60 nere e grige con effetto pietra!!! cose dell'altro mondo!!!! poi quando vanno a vedersele si accorgono della schifezza che è venuta fuori!!!!

Con questo solo per dire che è meglio pensare ad un bagno che non ci si stufi nel giro di qche anno xchè è passata la moda del momento!!! x cui mi sento tranquillamente di consigilarti i colori sopra detti....

ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#3
si in effetti col grigio ho paura di incupire eccessivamente..........

io lo farei beige, ma volevo confrontarlo con qualche altra alternativa chiara....

#4
Concordo sul beige... per osare un pochino di più e avere un effetto più giovane-sbarazzino, penserei a un lilla chiarissimo, ma dipende sempre dalle dimensioni e se nel complesso il bagno permette.

Col beige non divresti sbagliare, in ogni caso
ciao
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

Re: COnsiglio per parete bagno

#6
bestlondon ha scritto:ciao a tutti .
ho piastrellato il mio bagno fino a 120 cm (tranne la doccia completamente rivestita) con queste mattonelle marroni con finitura tipo legno, posate in orizzontale.
[img][img]http://img401.ImageShack/img401/9783/blown2024tws4.th.jpg[/img][/img]

La parte superiore a 120 cm vorrei pitturarla, perche' il bianco mi sembra troppo spento.
Che colore potrei fare?
Vorrei osare un grigio scuro, oppure stare sul classico beige, ma mi sembra banale.

il bagno e un mobile sospeso color rovere sbiancato.

attendo consigli, grazie!
il marron sta bene con il rosa scuro, ma mi marito mi sparerebbe, se non hai uomini in mezzo ai piedi lo puoi fare, altrimenti il classico beige, quella mattonella è simile al rovere moro che abina benissimo con il rovere sbiancato (un bejiolino)

#7
io me ne fregherei...
il grigio deciso...starà benissimo.
o anche un senape.

#8
lilla, rosa forte (nonostante il maritino...) grigio o senape sono tutte ottime idee.....
beige anche ma lo escluderei per dare un tocco piu' particolare all'ambiente, sara' dura.... chissa' quando decideremo!

#10
Se posso sapere... quanto ti è costato al mq il pavimento? Sto valutando questa possibiltà, ma ovviamnete il costo è determinant!!

#11
guarda... queste mattonelle sono della Imolaceramica serie Blown marrone, sia pavimento che rivestimento e non ho pagato un euro in piu' rispetto al capitolato.
non so esattamente quanto sia il prezzo di capitolato ma dovrebbe aggirarsi sui 15 euro/mq compresa posa. Molto buono!