La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

capelli liscissssssssimi

#1
io ho i capelli lisci
ma lisci lisci lisci, non riesco a tenerli raccolti in nessun modo
ma non è questo il problema
come faccio a farli diventare liscissimi?
come quelli della tivù
senza nemmeno un crespino ne altro?
mi è capitato di vedere ragazze (raramente ma se ne vedono) che hanno di questi capelli perfettamente lisci...
come fanno? voi lo sapete???
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2
io ho i capelli talmente lisci che se faccio la treccia da bagnati, li lascio lì così due giorni... quando li sciolgo sono perfettamente lisci :shock: :shock:

quindi ho deciso di allearmi a loro e il mio obiettivo è renderli PERFETTI...

finora ho provato il Pantene effetto seta...ma non viene bene...benino ma non menissimo...

ottimi risultati con Erbolario shampoo ai semi di lino e balsamo a quellidi miglio (o viceversa :oops: :oops: comunque apposta x capelli lisci)...

inoltre sto cercanod il "disciplinante"..dalla parrucchiera fa miracoli, usando ovvimanete la spazzola quella in legno, piatta larga durante l'asciugatura..

boccio schiume &C perchè sono sottilissimi e l'effetto è capello sporco :?

ho provato per "tenerli in piega" anche la lacca Pantene x capelli lisci... bhè sulla cosa ha fatto miracoli..ovviamente son opoi da lavare...

accetto altri suggerimenti
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#3
forse con la piastra?....

la piastra elimina il crespo...ma le alte temperature rovinano i capelli...ogni tanto si può fare...
un altra cosa che aumenta lucentezza e corposità e l'olio ai semi di lino..
io lo uso ormai da 10 anni..e i capelli sono molto meno crespi di prima e più idratati..


e comunque non è tutto oro quello che luccica...c'è chi è baciato dalla fortuna e ha dei capelli splendidi...lisci e setosi(invidia :evil: ) e chi riesce ad averli con trattamenti chimici..una sorta di permanente al contrario :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#5
Claudia81 ha scritto:la giuliana di cultura moderna ha dei capelli che trovo favolosi!!!
mi chiedo come faccia, o se la natura le abbia dato una mano :wink:
a. è mora di capelli e di pelle = capelli più spessi = più lucidi
b. ha un parrucchiere dedicato OGNI volta che va in onda, vorrei vederla al naturale
c. le telecamere fanno miracoli
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6
mi son dimenticata il fattore tempo...
quando è scirocco umido...sfido pure i capelli di giuliana a rimanere perfetti.. :lol:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#7
Io ho i capelli molto lunghi e molto lisci; quando ho poco tempo li asciugo a testa in giù e poi li passo con la piastra per ottenere l'effetto liscio perfetto :wink:
Recentemente ho usato Panthene Effetto Seta, ma non è meglio di altri. Stamattina ho provato Liss Intense due in 1, quello nuovo, e mi sembra ottimo :D
Prima di usare la piastra metto sempre qualche goccia di un olio al girasole che compro dal parrucchiere, che lascia i capelli bellissimi.

Penny

#8
Provate con la linea Liss Intense de L'Oreal. Shampoo e balsamo, entrambi.
A me fanno poco, ma qualcosa fanno.
Magari su una base già molto liscia danno il meglio.

#10
a me hanno detto che è solo una sensazione momentanea...quella di avere i capelli meno aridi.

comunque lo posso dire per esperienza personale,nel mio caso capelli grossi,scuri,mossi e inclini al crespo ,da quando uso prodotti professionali,incluso il phon,che compro direttamente in un negozio di articoli per parrucchieri ...i miei capelli sono decisamente migliorati...
riesco a domarli prima e a lisciarli come spaghetti solo con spazzola e phon
niente lacche o gel....solo olio ai semi di lino.
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#11
ela78 ha scritto:io ho i capelli talmente lisci che se faccio la treccia da bagnati, li lascio lì così due giorni... quando li sciolgo sono perfettamente lisci :shock: :shock:

quindi ho deciso di allearmi a loro e il mio obiettivo è renderli PERFETTI...

finora ho provato il Pantene effetto seta...ma non viene bene...benino ma non menissimo...

ottimi risultati con Erbolario shampoo ai semi di lino e balsamo a quellidi miglio (o viceversa :oops: :oops: comunque apposta x capelli lisci)...

inoltre sto cercanod il "disciplinante"..dalla parrucchiera fa miracoli, usando ovvimanete la spazzola quella in legno, piatta larga durante l'asciugatura..

boccio schiume &C perchè sono sottilissimi e l'effetto è capello sporco :?

ho provato per "tenerli in piega" anche la lacca Pantene x capelli lisci... bhè sulla cosa ha fatto miracoli..ovviamente son opoi da lavare...

accetto altri suggerimenti
CIAO io ho i capelli molto simili ai tuoi, solamente che i miei capelli sono castano scuri, sono lunghi, sottili, liscissimi e anche lucidi, ma se voglio
lucidarli di più spruzzo un po' del lucidante ai cistalli :wink:

il consiglio che posso darti per averli liscissimi, è quello di provare ad usare una piastra stirante
Immagine
Immagine

#12
...anche il LUCIDO è un effetto che tanti cercano e aumenta l'effetto liscio.... insomma non so se mi sono spiegata...
si ottiene in modo fa-da-te utilizzando l'aceto di vino (meglio scaldato) nell'ultimo lavaggio durante lo sciacquo...
puzza un po' ma è un rimedio naturale e funziona :wink:
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#13
eccomi..........io ho i capelli che fanno un po' come caxxo gli pare:d'estate sono ricci e d'inverno sono lisci :shock:
non sono mai lisci lisci ma il liscio di cui parlate voi!!

ora sto usando sciampo e balsamo "I provenzali"e mi piacicono parecchio....in più uso una fialetta che profuma di melone e che compro nei negozi per forniture per parrucchieri(della UNA)e devo dire che è favolosa.

Poi ho tre metodi per renderli lisci
-piastra classica ma in ceramica(li rovina meno)
-spazzola e phon con la spazzola tonda ma bella grossa(li liscia meglio)
-rotolo di carta igienica(il centro del rotolo) :shock: messo in testa in verticale e tutti i capelli che gli girano intorno............fermati con le mollettine per bigodini............ci sormi la notte e la mattina sono perfetti.


chiedete alle vostre mamme il metodo della ruota(mamma e mamme di amiche la chiamano così)......negli anni 70 il liscio andava di moda e le pazze andavano di ferro da stiro, le meno pazze andavano di ruota :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
Ho provato con Garnier Fructis Intense Anti-Crespo, è una boccetta a palla.
Io ho i capelli mossi e quando li voglio allisciare lo applico prima di usare phon e spazzola, mi sembra che i risultati siano buoni.
La piastra non mi piace.

Anche lo shampoo è importante, se se ne usa troppo di elettrizzano i capelli, meglio diluirlo molto.

E poi...chiaro che l'umidità non aiuta!