La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nova Cucine, Berloni e Scavolini

#1
Ciao a Tutti.
Dovendo acquistare una nuova cucina volevo chiedere a qualcuno del forum qualche consiglio.
Ho fatto fare qualche preventivo di Berloni, modello Geo. L'ho anche vista dal vivo e non mi è affatto dispisciuta. Colore Rovere Caffè.
Lo stesso venditore tratta anche Nova Cucine e mi ha proposto il modello Asia, sempre Rovere Caffè.

Mi ha assicurato che i modelli sono paragonabili, sia come estetica che come qualità.
La differenza di prezzo tra due è circa 900 euro.

Per gli elettrodomestici mi hanno proposto Rex, Whirpool e Ariston, con Nova e Ariston la lavastoviglie è in omaggio.
Vale la pena scegliere Ariston per avere in regalo la lavastoviglie?
Come qualitò come sono? Paragonabili?
Sapete darmi qualche info in più o qualche suggerimento? :roll: :roll:

Ho anche valutato Scavolini ma per avere una cucina impiallacciata (come le due sopra citate) il prezzo sale molto. Dovrei "accontentarmi" del modello Sax in laminato.

Che mi dite? :lol:
Grazie.
Saluti a tutti.
Max

#2
ciao!!! :D
Premetto che sono nuovisssssima del sito, mi sono iscritta 2 minuti fa....
Allora, da pochi mesi mi sono messa in casa proprio il mod. geo della berloni, e sono molto soddisfatta. La mia ha le basi in rovere caffè, i pensili in rovere naturale e il top in laminato color magnolia. La maniglia non è quella del modello, ne ho scelta un'altra molto lunga e cromata che da un tocco leggero all'insieme.
Specifico che i miei gusti per quanto riguarda i mobili della cucina sono molto "tecnologici". A tutto questo aggiungi poi che tra pochi giorni andrò a firmare un contratto di lavoro proprio per la Berloni qui a Bologna.... :oops: ma questa è un'altra storia, che non influisce sul parere che ti ho dato, lo giuro!!
Spero di essere stata utile!!
Immagine

Immagine

Immagine

#3
Non mi farei influenzare troppo sulla scelta degli eldom dagli "omaggi" vari.

Scegli per qualità, conformità alle tue esigenze di cottura/refrigerazione/utilizzo e in base al tuo portafolgio.

Perchè nessuno ti regala niente, per cui 50 euro qua 50 euro la salta fuori il costo della lavastoviglie, sicuramente scontata, ma la paghi comunque.

Saluti.

#4
Nova cucine non l'ho mai sentita e personalmente diffido delle aziende sconosciute: sono spesso un sistema per far guadagnare più soldi al rivenditore. Come fai a confrontare i prezzi e a tirare sugli sconti?
Quindi andrei su Berloni, ma se vuoi fare confronti di prodotti con anta piana ne troverai tanti in giro...

#5
Ma il preventivo di scavolini te lo sei fatta fare con materiali, eldom, composizioni identiche o simili rispetto a Berloni e nova?

Comunque se posso darti un consiglio anche per lo stesso modello gira più rivenditori, a volte si trovano sconti 'differenti'.