La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Il divano potresti prenderlo in un colore neutro, o anche un bel punto di grigio e spezzare con dei cuscini arancio! :wink:

#17
FabioD ha scritto:Ma mi piaceva l'idea del contrasto della parete arancione con il tavolo alluminio.
Tutte le altre le vorrei fare grigio chiaro... L'ambiente è di soli 16 mq, i colori chiari sono più idonei... giusto? :)

Quindi divano bianco o arancione?
Secondo me se fai il divano arancio tutte le pareti devono essere bianche-grigio chiaro chiaro...
Un elemento colorato è più che sufficiente...
Casetta arredata
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw in pv
Album casetta: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 81492.html
psw in pw

#18
silbhe ha scritto:
FabioD ha scritto:Beh, credimi, ci ho ragionato intere notti :)
Le misure sono scritte sulle stanze, la zona giorno è 380x400. Tieni presente che dietro la parete attrezzata la porzione di muro è piccola, perchè la parte che vedi tratteggiata l'ho fatta eliminare per lasciare posto ad una bella apertura, unica soluzione per inserire un letto da 140.
Il letto a sua volta lo stavo pensando con contenitore, per guadagnare un altro po' di spazio.
I muri tutti grigio chiaro mi sapevano un po' di "freddo". Tu dici che l'arancio potrebbe restringere?
Caro Fabio mi potresti dire di che marca è il mobile bagno che hai postato? molto carino...ma c'è anche in altri colori?
E' un banalissimo Mercatone Uno ;)
Purtroppo non ci sono altri colori... Ma è carino e funzionale.
Fabio

#19
ciccia80 ha scritto:io ho quel colore di parquet e non te lo consiglio. si vedono tutti i capelli e pelucchi del mondo, ed è molto tenero per cui si segna facilmente. dopo aver visto rovere , doussiè e faggio montati, meglio il rovere!
Uhm... Ma il pavimento chiaro credo sia essenziale in un ambiente molto piccolo.
Inizialmente avevo addirittura pensato al bianco, figurati! Solo che quello è veramente delicato...
Fabio

#20
ales ha scritto:
FabioD ha scritto:Ma mi piaceva l'idea del contrasto della parete arancione con il tavolo alluminio.
Tutte le altre le vorrei fare grigio chiaro... L'ambiente è di soli 16 mq, i colori chiari sono più idonei... giusto? :)

Quindi divano bianco o arancione?
Secondo me se fai il divano arancio tutte le pareti devono essere bianche-grigio chiaro chiaro...
Un elemento colorato è più che sufficiente...
Ho visto uno splendido divano Calligaris in tessuto bianco e arancio... Poco arancio, molto bianco, quindi delicato... Ma mi sono innamorato!
Con due bei cuscini arancio credo che farà un figurone.
Fabio

#22
ales ha scritto:per il pavimento perchè non un rovere sbiancato? :roll:
Credi che si abbini bene ai colori che ho indicato?
Fabio

#23
FabioD ha scritto:
silbhe ha scritto:
FabioD ha scritto:Beh, credimi, ci ho ragionato intere notti :)
Le misure sono scritte sulle stanze, la zona giorno è 380x400. Tieni presente che dietro la parete attrezzata la porzione di muro è piccola, perchè la parte che vedi tratteggiata l'ho fatta eliminare per lasciare posto ad una bella apertura, unica soluzione per inserire un letto da 140.
Il letto a sua volta lo stavo pensando con contenitore, per guadagnare un altro po' di spazio.
I muri tutti grigio chiaro mi sapevano un po' di "freddo". Tu dici che l'arancio potrebbe restringere?
Caro Fabio mi potresti dire di che marca è il mobile bagno che hai postato? molto carino...ma c'è anche in altri colori?
E' un banalissimo Mercatone Uno ;)
Purtroppo non ci sono altri colori... Ma è carino e funzionale.
Pero'...e chi l'avrebbe mai detto???

#24
silbhe ha scritto:
FabioD ha scritto:
silbhe ha scritto: Caro Fabio mi potresti dire di che marca è il mobile bagno che hai postato? molto carino...ma c'è anche in altri colori?
E' un banalissimo Mercatone Uno ;)
Purtroppo non ci sono altri colori... Ma è carino e funzionale.
Pero'...e chi l'avrebbe mai detto???
Ha stupito anche me quando l'ho visto.
Certe volte i nostri pregiudizi sono infondati ;)
Fabio

#26
ales ha scritto:
FabioD ha scritto:
ales ha scritto:per il pavimento perchè non un rovere sbiancato? :roll:
Credi che si abbini bene ai colori che ho indicato?
secondo me si soprattutto con la cucina e rende l'ambiente molto luminoso!! :wink:
Uhm... allora seguirò il consiglio, ma devo cercare un parquet in rovere sbiancato di buona qualità ma che non costi una follia, com'è (apparentemente) il Tundra di Ikea.
Dunque i tre muri frontali grigio chiaro e l'altro arancio con cornici di colore bianco, divano bianco e arancio, cucina wengè con ante in vetro opaco bianco, mobile tv possibilmente bianco e parque in rovere sbiancato con battiscopa bianco.
Ovviamente infissi e porte bianche con accessori in alluminio satinato.
Tavolo e sedie alluminio satinato.
Mi sembra luminoso ma funzionale.
;)
Fabio

#27
FabioD ha scritto:
ales ha scritto:
FabioD ha scritto: Credi che si abbini bene ai colori che ho indicato?
secondo me si soprattutto con la cucina e rende l'ambiente molto luminoso!! :wink:
Uhm... allora seguirò il consiglio, ma devo cercare un parquet in rovere sbiancato di buona qualità ma che non costi una follia, com'è (apparentemente) il Tundra di Ikea.
Dunque i tre muri frontali grigio chiaro e l'altro arancio con cornici di colore bianco, divano bianco e arancio, cucina wengè con ante in vetro opaco bianco, mobile tv possibilmente bianco e parque in rovere sbiancato con battiscopa bianco.
Ovviamente infissi e porte bianche con accessori in alluminio satinato.
Tavolo e sedie alluminio satinato.
Mi sembra luminoso ma funzionale.
;)
Concordo al 100% con il parquet chiaro che dilata gli spazi e con il tavolo in alluminio. Piano di vetro per il tavolo, da non coprire con l'incerata di zia Marietta!

#28
silbhe ha scritto:
FabioD ha scritto:
ales ha scritto: secondo me si soprattutto con la cucina e rende l'ambiente molto luminoso!! :wink:
Uhm... allora seguirò il consiglio, ma devo cercare un parquet in rovere sbiancato di buona qualità ma che non costi una follia, com'è (apparentemente) il Tundra di Ikea.
Dunque i tre muri frontali grigio chiaro e l'altro arancio con cornici di colore bianco, divano bianco e arancio, cucina wengè con ante in vetro opaco bianco, mobile tv possibilmente bianco e parque in rovere sbiancato con battiscopa bianco.
Ovviamente infissi e porte bianche con accessori in alluminio satinato.
Tavolo e sedie alluminio satinato.
Mi sembra luminoso ma funzionale.
;)
Concordo al 100% con il parquet chiaro che dilata gli spazi e con il tavolo in alluminio. Piano di vetro per il tavolo, da non coprire con l'incerata di zia Marietta!
:shock: non sia mai!
Sono indeciso solo sul colore delle sedie, non ne ho ancora trovate di belle che si abbinino al tavolo.
Stavo pensando al bianco...
Fabio

#29
[Concordo al 100% con il parquet chiaro che dilata gli spazi e con il tavolo in alluminio. Piano di vetro per il tavolo, da non coprire con l'incerata di zia Marietta![/quote]
:shock: non sia mai!
Sono indeciso solo sul colore delle sedie, non ne ho ancora trovate di belle che si abbinino al tavolo.
Stavo pensando al bianco...[/quote]

Concordo anche perchè credo che la scelta sia quasi obbligata se hai deciso che il punto di colore sarà l'arancio ( e non puo' essere piu' di uno)...se il tavolo è alluminio non puoi metterle di legno....e se le trovi con la struttura di metallo e la seduta in pelle bianca per spezzare? o con dei toni che richiamino l'arancio?