La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

una vecchia utente ha visogno del vostro aiuto...please!

#1
Gentile Tutti,
prima vorrei presentarmi, mi chiamo Claudia ed ho frequentato assiduamente questo forum nel 2003 durante la costruzione/arredamento della mia casetta ed ho incontrato tantissima gentilezza e soprattutto creativita' ed idee. Ogni tanto mi intrufolo ancora x leggervi e noto ancora con piacere la stessa atmosfera.
Questa volta pero' ho bisogno di un aiuto diretto. Avete presente la Lampada a sospensione terra-tetto Parentesi di Achille Castiglioni? Bene, sono anni che desidero comperarla e credo sia giunto il moemnto...Pero' (c'e' sempre un pero' :lol: ) la vorrei non con 1 punto luce ma almeno a 3 luci...in modo da illuminare angoli diversi della stanza.
Qualcuno sa se qualche azienda produce niente di simile? dove trovarla (siena!!)? Prezzi?

grazie infinitamente a chiunque potra' aiutarmi,
:)

#2
ciao Claudia,

non vorrei dire una stupidaggine, ma credo d'aver visto in quache casa qui sul forum una parentesi modificata proprio per avere (in quel caso se ricordo bene) due punti luce sullo stesso filo....solo che non ricordo il nome del forumista.....se mi viene in mente te lo dico....o magari lui stesso (perchè ricordo un uomo) se legge ti risponde.

#3
Ho lo stesso ricordo di Prova :roll: ma vallo a trovare :evil: (e la scheda tecnica della Flos non ne fa cenno)
simile alla Parentesi e con 2 corpi illuminanti e' la bungee di Fabbian
Immagine

#4
grazie ad entrambe!!!
mi sembra gia' un ottimo inizio!

oltre tutto non so neppure quali voci usare x una ricerca generica in google..... :(
questo tipo di lampada viene cmq definita "a sospensione" anche se ha il contrappeso a terra....

spero davvero vi venga in mente il nome di chi ha fatto l'altro post...... :oops:

#5
Di sicuro la Parentesi l'aveva BlackJesus nel suo album...
ma non ricordo se fosse quella modificata di cui accennate qui... :?

#7
ciao claudia, io invece ti suggerisco di visitare un nuovo (nuovo per me che non ne conoscevo l'esistenza :? ) negozio di illuminazione che hanno aperto a Poggibonsi (andando v/o San Gimignano). Non sono sicura che tratti Catellani&Smith o la Flos ma dalle vetrine ( :twisted: era chiuso quando ci sono passata) mi sembrava abbastanza fornito.

#8
Che io sappia contattando il rivenditore al momento dell'ordine si possono aggiungere dei faretti in piu.. In effetti montate ne ho viste tante con almeno una coppia di lampade da 100/150/300W (insieme al supporto a parentesi.. :wink: ) in genere per illuminare 2 zone diverse, proprio come nel bal salone di BlackJesus.. :roll:
http://host.uniroma3.it/progetti/design ... /T80-F.HTM
Immagine
Ultima modifica di lot il 23/11/07 8:27, modificato 2 volte in totale.

#10
:P eccomi!!!!!
scusate il ritardo nella risposta.......GRAZIEEEEEEEEEE!!! davvero a tutti siete stati gentilissimi!
finalmente un fine settimana libero che, teoricamente, mi dovrebbe permettere di fare un po' di giri ed investigare qua e la'.

spero di non rimanere compressa nella calca dello shopping natalizio.... :roll:

buon fine settimana a tutti!!!
:D