La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#331
Allen... non è prorio vero al 100% che la srl risponde solo per il capitale versato perchè se poco poco ha un fido o un castelletto in banca come minimo ci sono le fidejussioni dei soci e quindi tutte le loro garanzie che, in caso di fallimento ti vengono "requisite" dalla banca .. ma è un discorso troppo lungo e troppo fuori dall' argomento "palla"!!! :lol:
Mi raccomando, oggi pomeriggio chiama il produttore e facci sapere!!!

Per KIK... quello che dice l'avvocato del diavolo è giustissimo!!! Potrebbe davvero essere così ma sai, se fossi io nella situazione di Allen, vorrei andarci a fondo anche perchè io quando dò € 10.000,00 a qualcuno, pretendo di avere una pezza giustificativa fiscale. Perciò chiederei al mobiliere di avere copia dello scontrino (o della fattura) del 2005. Sarebbe un mio diritto o no???!!!!
Nulla è per caso! ...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... mento.html
PSW: chiedi e ti verrà data!!!... la psw s'intende!!!

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=38137

#333
Il diritto sarebbe bello se rispettato....non è questo il caso.

Gia ho chiesto ormai infinite volte di poter visionare le condizioni generali del contratto che teoricamente dovevano essere riportate a tergo del mio buono d'ordine,ovviamente,essendo una fotocopia,non ce n'era traccia...e anche quello era un mio diritto.....

Dunque manca:
-copia fattura cliente dell'anticipo versato
-copia delle condizioni generali di contratto
-Quantificazione del "disturbo" in caso di rinuncia
-nessun riferimento specifico alle spese di deposito(visto che sulla raccomandata scrivono che sono nell'impossibilità di tenere ferma la merce commissionata!!!)se cosi fosse sarebbe specificata la cifra che dovrei sborsare per il deposito

Mi sa che non mi prendono piu per i fondelli.....non è mai stata ordinata,volendo tirare le somme.

Se mi dicono dalla Sheer che hanno l'ordine devo farmi dire da che data....ma,nel caso loro,essendo ormai cosi platealmente sul piede di guerra,avessero fatto l'ordine in questo mese di silenzio.....può essere giustificabile il loro comportamento?

#334
Mi rettifico da sola.....

Non possono fare l'ordine ora,essendoci in vigore il nuovo prezzo di listino........

Sta prendendo forma la paura che da un po sospetto:

VOLGIONO VENDERMI QUELLA ESPOSTA DA DUE ANNI E MEZZO!!!!!!!!!

#335
alen74 ha scritto:Mi è venuta in mente un'altra cosa,a prescindere da chi di voi due possa avere ragione:
ammettiamo che abbiano messo in bilancio l'entrata di quei 10.000 ma come la giustificano senza una fattura emessa?

Può anche darsi che me la facciano pervenire alla consegna della cucina ma non dovrebbe essere relativa al 2007 bensi' al 2005....non possono fare una fattura adesso per un movimento di liquidità del 2005...la cosa non mi torna....
Forse stiamo andando fuori tema, comunque...

Te hai fatto il bonifico di 10000 eurini nel 2005. Loro, al ricevimento hanno fatto lo scontrino di 10000 e lo hanno allegato all'ordine che ti hanno fatto.
Che cosa ci entra la fattura?
Cosa non ti torna?

#336
siamo sempre in tema di supposizioni

suppongo che ci sia un contratto

suppongo che ci sia una relativa fattura al versamento

suppongo che la cucina sia stata ordinata

dati certi però non ne ho...forse quello dell'ordine lo svelerò entro oggi....il resto è nebbia.......

#337
Allen... che dirti di più di quello che ho già detto? Io fossi in te pretenderei di vedere e toccare con mano tutti i documenti che ti mancano e, se non me lo permettessero, andrei dai carabinieri o da chi vuoi tu e mi farei accompagnare da loro.
Usa un pò di cattiveria!
Chiama un'associazione dei consumatori, fatti consigliare anche loro! Chiama Striscia, chiama chi vuoi ma CHIAMA!!!
Ma cos'è sta storia della cucina esposta? Ne hanno una nello show room? Se così fosse potrebbe essere sicuramente la tua quindi il discorso dell' accertamento dell' ordine vale come il 2 di picche!!!
Nulla è per caso! ...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... mento.html
PSW: chiedi e ti verrà data!!!... la psw s'intende!!!

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=38137

#338
alen74 ha scritto:siamo sempre in tema di supposizioni

suppongo che ci sia un contratto

suppongo che ci sia una relativa fattura al versamento

suppongo che la cucina sia stata ordinata

dati certi però non ne ho...forse quello dell'ordine lo svelerò entro oggi....il resto è nebbia.......
quello che sta cercando di dirti kik (credo) è che se lui ha fatto lo scontrino nel 2005 tutto sto discorso è nebbia...a me gli scontrini li hanno dati quando hanno portato la cucina a casa ma erano stati fatti il giorno dell'ordine anche se i soldi li hanno presi in 6 mesi con assegni dati ogni tanto (ordinata il 14/12/06, finita di pagare a maggio 07, ma gli scontrini erano di dicembre)..se tu chiami la finanza e loro (ammesso e concesso che si muovano solo sulla parola senza avere un minimo riscontro, non puoi dirgli forse loro hanno fatto ma non sono sicura...) entrano in negozio e il mobiliere tira fuori tutta la documentazione in regola e fa vedere la tua cucina in esposizione? che figura ci fai?
oppure come diceva qualcuno se tu hai fatto un bonifico sul conto personale di uno di loro? mica sono obbligati a fare uno scontrino per dei soldi che due privati si scambiano...

#339
Hai ragione.Red.
Credo che fin'ora ho lasciato carta bianca all'avv. senza espormi personalmente...ed è il caso di agire

Troppo tempo ho un po dormicchiato sugli allori pensando che l'avv.avesse le palle che mi sa che non ha....

Oggi pom.ritelefono e se risulta che non c'è nessun ordine vorrà dire che mi vogliono dare la cucina esposta.....possono farlo?questo non lo so.

Quella esposta era il prototipo,l'unico che c'era in tutta Italia.....se non è perfettamente integra......non so che bestia divento!!!!!
Le foto che si trovano sulle varie riviste sono di quel negozio....mi starebbe un po sulle balline che mi dessero una cosa "usata" e smanazzata da tutti per un sacco di tempo....con quello che costa!

Ad ogni modo convengo di avere una certa necessità di avere dai signori risposte certe che fin'ora non si sono sognati di darmi e che giustamente io pretendo!!!!

#340
Mia figlia anche ha un contenzioso per l'acquisto di una cucina, motivazioni diverse dalle tue, ma quando l'hanno chiamata per il saldo e la consegna lei si è recata con dei testimoni dal mobiliere chiedendo di vedere la cucina e loro non sono stati in grado di fargliela vedere. Ora l'avvocato sta lavorando per rescindere il contratto in quanto loro sono inadempienti per non rispettati tempi di consegna.

#341
Ho dovuto chiamare la Gatto perchè prima del 2006 gli ordini li processavano loro.
La cucina è stata effettivamente ordinata nel 2005 e sono stati loro a far pressioni sul mobiliere per sapere una data certa della consegna.....questo però ad inizio 2007,io li ho sentiti solo da Luglio in poi,data in cui la Gatto ha cominciato a farsi piu seria e a chiedere il rientro nell'arco di un paio di mesi.
Ecco scoperto il perchè di tutta questa furia.
Io ho spiegato a questo tizio che ho sicuramente sbagliato a non farmi viva prima ma gli ho anche spiegato che ho avuto grossi problemi e la cucina era passata in secondo piano.
Gli ho anche detto però che io intendo onorare il contratto nel giro di pochi mesi,ma non nei 20 giorni chiesti tassativamante dal mobiliere.
Mi ha detto che proverà,per quanto gli è possibile,a spiegare le mie ragioni al rivenditore,senza priomettermi nulla.....

Come la vedete?

Per me l'ho pestata decisamente.....la cucina Gatto l'ha sempre avuta.....mi sento una mer....

#343
alen74 ha scritto:Ho dovuto chiamare la Gatto perchè prima del 2006 gli ordini li processavano loro.
La cucina è stata effettivamente ordinata nel 2005 e sono stati loro a far pressioni sul mobiliere per sapere una data certa della consegna.....questo però ad inizio 2007,io li ho sentiti solo da Luglio in poi,data in cui la Gatto ha cominciato a farsi piu seria e a chiedere il rientro nell'arco di un paio di mesi.
Ecco scoperto il perchè di tutta questa furia.
Io ho spiegato a questo tizio che ho sicuramente sbagliato a non farmi viva prima ma gli ho anche spiegato che ho avuto grossi problemi e la cucina era passata in secondo piano.
Gli ho anche detto però che io intendo onorare il contratto nel giro di pochi mesi,ma non nei 20 giorni chiesti tassativamante dal mobiliere.
Mi ha detto che proverà,per quanto gli è possibile,a spiegare le mie ragioni al rivenditore,senza priomettermi nulla.....

Come la vedete?

Per me l'ho pestata decisamente.....la cucina Gatto l'ha sempre avuta.....mi sento una mer....
Mi dispiace. Cerca almeno di rientrar in qualche modo da questi 11.000. Prendine solo una parte se è possibile.
Mi dispiace davvero :(

#344
Allen... almeno hai fatto un passo avanti con questa telefonata! L'avessi fatto prima forse era meglio :wink: !
Ora, non demoralizzarti più del dovuto.
Chiedi un appuntamento con il titolare del mobilificio e parlagli chiaramente e in tutta sincerità. Vedrai che la soluzione salta fuori! Dimostra tutta la tua buona fede e cerca di capire se esiste l' eventualità di concordarti su una "parziale" restituzione della caparra che, tutto sommato e allo stato attuale delle cose (anzi delle finanze!), mi sembra la soluzione più ragionevole!
"Passa la palla al Briatore di turno" ... e cercati una cucina che sia di tua... portata!!! Tanto per restare in termini clinari!!! MMMMMMMMM.... CHE FAME!!!!
Nulla è per caso! ...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... mento.html
PSW: chiedi e ti verrà data!!!... la psw s'intende!!!

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=38137

#345
Il fatto è che sono andata a peggiorare la cosa mettendoci in mezzo l'avv.
Se con questa gente parlavo prima forse si prendeva soluzioni diverse....ormai è fatta....chissà cosa salterà fuori dal cilindro adesso....