La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scarpiera in corridoio????

#1
Allora, corridoio 8.30 x 1.72 mt.L'inizio del corridoio è l'ingresso dell'appartamento, sulla sinistra dopo 2 mt circa c'è la prima porta, sulla destra parete libera di poco più di 3 mt. Ci vorrei mettere un mobile da ingresso con appendini, una mensola, ecc...
inizialmente avevo pensato anche ad una scarpiera, ma poi ho pensato che non mi piace l'idea delle scarpe "nell'ingresso". Che dite?

#3
Io credo che la scarpiera in casa dopo un po' di tempo esala cattivi odori.... :( ma è solo una mia idea magari

#7
Ma sarebbe a vista nell'ingresso? Perchè effettivamente nell'ingresso non è molto bella a vedersi. Io ne ho comprato due della Birex, che ha delle soluzioni esteticamente belle per delle scarpiere, però le ho messe nella zona notte. Comunque ti conviene guardare il sito, perchè hanno delle cose diverse dal solito.
Plasmon: per il momento dalle mie non vengono fuori cattivi odori; basta far arieggiare le scarpe "a rischio" per un pò prima di riporle. In realtà per noi sono una comodità, perchè altrimenti il posto per mettere tutte le scarpe, dove lo troviamo?

#8
Anche a me non piacciono molto, anche se adesso ce ne sono di carine, pero' non vedo come fare senza: siamo in 4! Io ce l'ho nel disimpegno della zona notte, tra l'armadio "delle scope" e la porta del bagnetto di servizio.

#9
Io avevo spazio in garage, di fronte alla scala che porta in casa, e ho occupato tutta la parete con 20 di questi moduli dell'ikea:
Immagine
Costano circa 10 euro l'uno, sono poco profondi (così non rubano spazio al corridoio) e molto capienti: io le scarpe "fuori stagione" le tengo nelle scatole, e me ne stanno 2 per contenitore!!
Oltre a quelle bianche della foto ci sono grigie, arancioni e verde acido. All'Ikea erano presentati in una combinazione grigio e arancio troppo bella!!!
:D

#10
Beh io non ho nè lo sgabuzzino, nè il disimpegno della zona notte, ne nessun'altro tipo di disimpegno a dire il vero...
in camera decisamente no, in cameretta non ci sta, in bagno neanche, poi ho la sala e la zona pranzo e il corridoio.
Al mio posto dove mettereste le scarpe?
(il garage è esterno, è una casa a due piani)

#11
Io a casa vecchia avevo la scarpiera in corridoio ... per forza ... però avevo una di quelle belle scarpiere della foppapedretti abbinate anche al mobiletto portascope .. facevano la loro figura ... sembrava un armadio basso ... non facevano odori!!!

in casa nuova nel disimpegno non mi piacevano e le ho messe in garage ...

in qualche posto bisogna pur metterle e ora fanno scarpiere bellissime (come quella birex già consigliata da ida)

#12
Sono orientata anch'io a comprare una o più scarpiere della Birex, sono veramente eleganti e non sembrano affatto scarpiere! :D

#13
anouk ha scritto:Io a casa vecchia avevo la scarpiera in corridoio ... per forza ... però avevo una di quelle belle scarpiere della foppapedretti abbinate anche al mobiletto portascope .. facevano la loro figura ... sembrava un armadio basso ... non facevano odori!!!

in casa nuova nel disimpegno non mi piacevano e le ho messe in garage ...

in qualche posto bisogna pur metterle e ora fanno scarpiere bellissime (come quella birex già consigliata da ida)
infatti se dovessi alla fine metterla "in vista" volevo appunto qualcosa di bello, non la solita classica scarpiera.