La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
ah ok vedi!
e che sono le norme transitorie? norme che hanno una sorta di data di scadenza? e questa (tredicesima norma transitoria della costituzione) vale ancora?

#62
ahhhhhhhhh onestamente su piazzale loreto stenderei un velo pietoso è una delle pagine di storia più tristi che abbiamo i linciaggi non hanno niente che ricordi la GIUSTIZIA ...e la vendetta è cosa triste per gli uomini....la guerra e il dopoguerra è stata una pagina talmente nera per tutti che dovrebbe essere trattata con uan visione puramente storica e non emotiva

mi scuso per l'emotività,ma non riesco ad essere tanto fredda,ho qui sulla scrivania la foto di mio nonno e la cosa mi brucia ancora tanto,come a tutti gli italiani (tantissimi)che hanno avuto dei morti in quel periodo e mi permetto di dire che parlare solo con la visione puramente storica non si può è troppo presto

passando a piazzale loreto è stata una conseguenza della guerra civile del nostro paese non è capitato certo in una situazione normale

#63
anna964 ha scritto:
ahhhhhhhhh onestamente su piazzale loreto stenderei un velo pietoso è una delle pagine di storia più tristi che abbiamo i linciaggi non hanno niente che ricordi la GIUSTIZIA ...e la vendetta è cosa triste per gli uomini....la guerra e il dopoguerra è stata una pagina talmente nera per tutti che dovrebbe essere trattata con uan visione puramente storica e non emotiva

mi scuso per l'emotività,ma non riesco ad essere tanto fredda,ho qui sulla scrivania la foto di mio nonno e la cosa mi brucia ancora tanto,come a tutti gli italiani (tantissimi)che hanno avuto dei morti in quel periodo e mi permetto di dire che parlare solo con la visione puramente storica non si può è troppo presto

passando a piazzale loreto è stata una conseguenza della guerra civile del nostro paese non è capitato certo in una situazione normale
guarda che io ti capisco anche nella mia famiglai ci sono persone che non sono tornate...morti in russia, morti in italia, deportati dai nazist e morti pochi mesi dopo la ritrovata libertà perchè incapaci di riprendersi...piazzale loreto non è stata la fine della guerra civile, coem avrebbe dovuto ma QUASI l'inizio di quella civile....i morti che si sono avuti dal 43 al 46/7 sono pari in numero a quelli fatti durante la guerra...è questo la cosa triste la vendetta ha creato morti in numero pari alla guerra ...povera italia .....spero tanto non debba più conoscere cose del genere
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#64
guarda che io ti capisco anche nella mia famiglai ci sono persone che non sono tornate...morti in russia, morti in italia, deportati dai nazist e morti pochi mesi dopo la ritrovata libertà perchè incapaci di riprendersi...piazzale loreto non è stata la fine della guerra civile, coem avrebbe dovuto ma QUASI l'inizio di quella civile....i morti che si sono avuti dal 43 al 46/7 sono pari in numero a quelli fatti durante la guerra...è questo la cosa triste la vendetta ha creato morti in numero pari alla guerra ...povera italia .....spero tanto non debba più conoscere cose del genere

uno dei modi è quello di far studiare per bene la storia di questo periodo nelle scuole.........specialmente in quelle svizzere :wink: :lol:

#65
anna964 ha scritto:
ela78 ha scritto:bhè...boo non c'è scritto che firmarono, tantomeno che firmarono nel '43... solo che garantivano la rinuncia ad un ricorso presentato a Strasburgo che era quello sull'illegitimità dell'articolo costituzionale che vietava l'ingresso in Italia ai discendenti maschi dei Savoia, in quanto andava contro ai trattati pe ri diritti dell'uomo.... :wink:

ela nel 43 non passava neanche per l'anticamera del cervello ai savoia di rinunciare a qualcosa infatti nel 46 abbiamo avuto il referendum e per fortuna sono andati a "quel paese" :lol: :lol:




io e te andiamo sempre d'accordo su tutto ma su questi savoiardi...... :lol: :lol: :lol:
aspetta anna... io non li sto difendendo, sto difendo la correttezza di molte cose che si dicono tanto per...

e il mio post era riferito a quello di boo che asseriva che loro avessero volontariamente rinunciato ai beni...tutto lì! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#66
ela78 ha scritto:
e il mio post era riferito a quello di boo che asseriva che loro avessero volontariamente rinunciato ai beni...tutto lì! :wink:
per me, nel momento in cui sono scappati a gambe levate lasciando tutto quì (anche noi poveri italiotti) hanno automaticamente rinunciato ai loro averi. :evil:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#67
aspetta anna... io non li sto difendendo, sto difendo la correttezza di molte cose che si dicono tanto per...

e il mio post era riferito a quello di boo che asseriva che loro avessero volontariamente rinunciato ai beni...tutto lì! :wink:

ela sere fà al tg5 c'era un divertente servizio su quanto vale la parola di un re,si riferiva appunto al fatto del risarcimento, di sicuro hanno fatto credere di non volere nulla

la cosa divertente che non solo sono riusciti a far inxxxxxxxx la maggior parte degli italiani ma anche molti monarchici :lol: :lol: :lol: sono meglio di un film comico