La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
The Joker ha scritto:Secondo me devi collegare l'uscita video del macmini alla tv e l'uscita audio del macmini all'home theatre. L'audio non passa attraverso l'uscita video quindi se facessi come dici tu vedresti il video ma non avresti l'audio. :wink:
ovviamente l'home theater sara' collegato anche alla tv direttamente in modo da avere l'audio tv quando non uso il macmin ...

ok, grazie

#19
The Joker ha scritto:
Immagine

grazie 1000 !!!!!
visto che mi sembri ferrato ..... se volessi masterizzare qualcosa che arriva dalla tv?
Esiste qualcosa da integrare sul macmini per la sintonizzazione del segnale tv?

#20
fabiop68 ha scritto: visto che mi sembri ferrato ..... se volessi masterizzare qualcosa che arriva dalla tv?
Esiste qualcosa da integrare sul macmini per la sintonizzazione del segnale tv?
Beh in questo caso devi avere un sintonizzatore TV, un componente hardware fisico, i più usati per i mac sono questi:

http://www.elgato.com/elgato/int.en.html

come vedi dal sito ce ne sono di vari tipi a seconda delle esigenze e di solito comprendono un sw incluso.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#21
The Joker ha scritto:
fabiop68 ha scritto: visto che mi sembri ferrato ..... se volessi masterizzare qualcosa che arriva dalla tv?
Esiste qualcosa da integrare sul macmini per la sintonizzazione del segnale tv?
Beh in questo caso devi avere un sintonizzatore TV, un componente hardware fisico, i più usati per i mac sono questi:

http://www.elgato.com/elgato/int.en.html

come vedi dal sito ce ne sono di vari tipi a seconda delle esigenze e di solito comprendono un sw incluso.

thanks :D

#22
il mio tesoruccio ha trovato un impianto home teatre della sony ( all'euronics ma penso si trovi ovunque) sulla modica cifra di 1028 euro...che fa tutto!!!
è un home teatre,un lettore cd/dvd/dvx, una radio,dtg, un registratore (250 GB di Hard disk)e masterizzatore ( su dvd)...senza la noia di accendere il computer ogni volta ti interessa utilizzare una funzione..c'è lui!!
sono matta non ci fate caso...

#23
Nicla ha scritto:il mio tesoruccio ha trovato un impianto home teatre della sony ( all'euronics ma penso si trovi ovunque) sulla modica cifra di 1028 euro...che fa tutto!!!
è un home teatre,un lettore cd/dvd/dvx, una radio,dtg, un registratore (250 GB di Hard disk)e masterizzatore ( su dvd)...senza la noia di accendere il computer ogni volta ti interessa utilizzare una funzione..c'è lui!!
valutero' valutero' .....

#24
un piccolo up ..

potrebbe anche essere che mi faccia il mac mini come regalo di natale ...

qualcuno ha esperienza diretta circa l'uso del mac mini come lettore multimediale?

Cioe' .... interfacciato con un televisore LCD usato come lettore/masterizzatore CD e DVD oltre a fare il PC di casa con la goduria di svaccarsi sul divano e navigare su internet sullo schermo del televisore :lol:

grazie

#25
fabiop68 ha scritto:un piccolo up ..

potrebbe anche essere che mi faccia il mac mini come regalo di natale ...

qualcuno ha esperienza diretta circa l'uso del mac mini come lettore multimediale?

Cioe' .... interfacciato con un televisore LCD usato come lettore/masterizzatore CD e DVD oltre a fare il PC di casa con la goduria di svaccarsi sul divano e navigare su internet sullo schermo del televisore :lol:

grazie
tu dici interfacciato ma per usarlo come tv, se prendi il monitor mela ti serve questa
http://www.apple.com/appletv/
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#26
Io credo che lui intenda il macmini attaccato ad un televisore lcd e non un monitor. Anche perchè se usasse un monitor per averne uno grande spenderebbe una cifra indicibile e vedrebbe i film malissimo (data l'altissima risoluzione del monitor).
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#27
Il Macmini non ce la fa con i 1080P...

Io mi farei un bel Htpc con 780G e 4850e passivo,,, come Front End, Meedios (quello che uso io) o Media Portal....
Ci gestisci tutto, DVD, musica, Internet, Cover, Trailers, Meteo, Regtistrazioni fino a 4 canali in contemporanea, upscaling e post processing che stravolgono i normali Video SD (DVD) a qualità impensabili.... per meno di 500 euro... il tutto gestibile dal divano....


Attualmente sono riusciti anche a creare il famosissimo Motion Flow a 120hz del costosissimo ed eccezionale VPR Sony VW200.. in parole povere vedrai filmati fluidi ma NITIDI DURANTE I PANNING, come non l'hai mai visti prima.
Un'ottima scena per vedere il miglioramento netto è l'inizio di the day after tomorrow, uno dei panning verticali più lunghi della storia, oppure un panning orizzontale in the inside man (circa a metà, dopo lo scambio di battute al telefono tra Clive Owen "Non ti sembro calmo io?" e Denzel W. che dice "anche troppo"), oppure la scena iniziale in "LOTR: le due torri"......ecc.ecc.

....e il miglioramento è continuo, e il bello, che è software... comprato un pc base molto economico... poi si lavora di software
Costo sui 400-500 euro per TUTTO... gestendo benissimo anche bluray


Qui alcune immagini dei menu sul TV
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

se ti serve qlc aiuto, sono qui

Ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#28
Interessa anche a me.
Avevo provato a guardare alcune soluzioni HTCP già complete, più che altro basate su Mediacenter, ma i prezzi erano piuttosto alti...
Sul prezzo incidevano molto i case in alluminio e le ventole supersilenziose per raffreddare il sistema senza creare disturbi di rumore.

Mi sapresti indicare che configurazione hardware avevi in mente per meno di 500 euro? E sarebbe compreso anche un Hard disk per registrare programmi? in quel caso, occorrerebbe una scheda video con una buona dotazione di connettori per collegare satellite, digitale terrestre, sintonizzatore analogico.... Ha anche l'uscita digitale per collegare il sintoampli?
Grazie per le delucidazioni, e scusa per le troppe domande.
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#29
diciamo che una soluzione htcp gia' completa non l'avevo presa in considerazione ..
non sono un patito di DVD/CD etc. ..... volevo unire il fatto di avere un PC utilizzandolo come PC ma anche per vedere un DVD (su un televisore normale LCD) oppure sentire un CD
Il tutto in vista in soggiorno per cui mi interessava avere un qualcosa di bello anche da vedere ... mi sembrava che il mac mini potesse essere una buona soluzione

volevo pero' sapere se qualcuno ha gia' una soluzione del genere per capirne la qualita' ...

#30
Ciao,

provo a rispondervi in breve a tutti e 2

Allora con 500 euro tutto incluso, anche HD e scheda TV ibrida.
Per la qualità, una volta sistemati bene i vari filtri, non c'è sistema fisso che può batterlo, nemmeno lettori costosissimi. Un mio amico "malato", che ha un impianto con videoproiettore Sim2, e lettore Lynn pagato migliaia di euro... alla fine si è fatto un Htpc (ha speso piu di case che di pc :))
Cmq, un eccellente config adatta a tutto
1) Mobo Gigabyte con 780G + 4850e + 2Gb Ram
2) HD 1 piccolo per SO, piu un altro per files o magari un NAS
3) telecomando
4) Scheda tv Hauppauge o Cinergy sono valide

Poi se vuoi il blue ray, aggiungi 100 euro, per lettore di cam sulle 100
Il mio ha il dissi passivo, quindi no ventole.
Poi considera che l'Htpc non lo tieni a 10cm dalle orecchi, ma a qlc metro, quindi se fa qlc db in piu du rumore, non lo senti.
Cmq un ottimo case costa 80 euro compreso di ottimo ali adeguato (antec)

Di case ce ne sono di tutti i gusti, anche con touchscrenn da 7" in full hd

Se avete altre domande, sono qui

ciao

Alessandro
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine