La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il Waterlily...

#1
... deve respirare anche "lui"... o è più adatto ad un letto con contenitore?
Perché forse dovrei prenderlo in considerazione... e lasciare stare il lattice.

arion

#3
Che io sappia una specie, ma non in senso che dentro c'è l'acqua... ci sono delle particelle di acqua, mi hanno spiegato, ma non è "bagnato"... tanto per capirci...
Arion

#4
:?
a me questi materassi strani mi ispirano poco... lattice... waterly...
ma non è meglio un bel materasso tradizionale con dentro lana da una parte e cotone dall'altra!!??? Tutti materiali naturali e sicuri... :roll:

Re: Il Waterlily...

#5
arionrhod ha scritto:... deve respirare anche "lui"... o è più adatto ad un letto con contenitore?
Perché forse dovrei prenderlo in considerazione... e lasciare stare il lattice.

arion
ciao,
anch'io sono alle prese con la scelta del materasso;
di certo per il letto contenitore non va bene il lattice perchè se non respira trattine l'umidità e si affossa.
il waterlily o aquacell o bultex ( a seconda di chi l'ha brevettato ) è un materiale intrigante: da quello che ho capito non ha bisogno di respirare come il lattice
se hai dubbi su questo materiale dai un'occhiata ai materassi a molle indipendenti insacchettate
prova a dare un'occhiata al sito www.imaflex.it ( somnium ) c'è un bellissimo test da fare.
ciao ciao

#6
Il mio medico, comunque, mi ha detto che il lattice è un materiale altamente allergizzante, al contrario di quello che si tende a credere, basta pensare che negli ospedali ormai non usano + guanti di lattice ma preferiscono altre plastiche.
Io so che mi prenderò un bel materasso in materiali naturali, tipo lana e cotone, non voglio rischiare, e se fossi in voi ci penserei bene. :D :wink:

#7
Se sei allergico e chiedi consiglio al medico fai bene, altrimenti tutte queste cautele mi paiono eccessive. La maggior parte dei miei conoscenti ha un materasso in lattice e non c'è alcun problema. Io ce l'ho e va benissimo. :wink:

#8
ciao,
ho alcune info :
il waterlily non deve respirare come il lattice ... ma va arieggiato come un qualsiasi altro materasso
la sensazione sdraiandosi è simile al lattice
il costo... simile ad un lattice di medio alto livello
HO PROVATO LA CABINA DELLA TEMPUR: ESPERIENZA UNICA LA CONSIGLIO A TUTTI!!!!!
Il materasso tempur è in assoluto il miglior materasso che esiste in commercio : certificazioni qualità materiali garanzia 15 anni
peccato per il costo!!!
ciao :D

#9
Altre info:

è una "gomma" tipo il lattice, viene espansa utilizzando acqua nel processo di lievitazione del materiale (da questo il nome). Ha ottime caratteristiche come il peso irrisorio (forse 1 terzo di quello in lattice), è indeformabile, smaltisce meglio l'umidità perchè esce anche lateralmente essendo il materiale a "celle aperte", ed essendo sintetico ne esistono svariate soluzioni che permettono di trovare soluzioni veramente su misura.

Allergia? Luna ha ragione, in + pensate che il contatto col materasso l'abbiamo con il suo rivestimento, non con l'interno in lattice o altro.
Io in quei casi eviterei piuttosto lana e cotone per l'imbottitura, e magari farlo sfoderabile per un buon lavaggio periodico :D .
Ciao a tutti :wink: .