La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#346
ela78 ha scritto:
boo ha scritto:và che i gatti son permalosi nè!
sicuro sicuro è venuto a letto quando SAPEVA che tu non ti saresti resa conto del suo bisogno di coperte... 8)
ma guarda credo che sia facile capire quando non mi rendo conto...basta misurare i decibel che emetto :lol: :lol:
be' ha già capito come calcolare il rumore allora... 8) :lol:

#347
Va beh.... visto che in questo topic si parla di gatti vi rendo partecipi :lol:
Ho appena comprato la lettiera nuova per il bestio (quella vecchia aveva il fondo tutto graffiato) e ho deciso che deve imparare ad usare la porticina 8)
Primo tentativo: metto il gatto a forza nella lettiera e chiudo la porticina.... il gatto si è sdraiato dentro e mi fissava :roll: :lol:
Gli apro un pochino la porta e capisce che può uscire 8)
Lo rimetto dentro e chiudo..... mi fissa.... si accuccia di nuovo :roll:
Gli socchiudo di nuovo la porta.... poggia la zampetta sulla porta e esce 8)
Dentro di nuovo.... lo chiamo.... inizia a toccare la porta con la zampa e esce :mrgreen:
Secondo voi.... per quanti giorni troverò il tappetino che c'è proprio di fronte alla lettiera pisciato? :roll: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#348
quando abbiamo messo la porticina sul balcone e portato la cassettina fuori... abbiamo lasciato loro il tempo di ambientarsi. dopo tre-quattro giorni di porticina tenuta su e poi giù eccetera la gatta n°2 ha capito il meccanismo. la n°1, torda com'è, non ci arrivava proprio.
allora trattamento d'urto.
l'abbiamo mollata fuori dal balcone (era estate).
dopo due giorni ha capito.

(l'ultimo arrivato ci ha messo... un minuto. l'ha vista, ha visto una gatta che la usava, l'ha usata.)

#349
boo ha scritto:quando abbiamo messo la porticina sul balcone e portato la cassettina fuori... abbiamo lasciato loro il tempo di ambientarsi. dopo tre-quattro giorni di porticina tenuta su e poi giù
Quindi dici che devo tenergli la porticina aperta? :roll:
Ho paura che se lo faccio.... quando poi gliela richiudo quello resta fuori :roll: :lol:
Nella lettiera gli ho messo la sabbietta che c'era nella vecchia, quindi dovrebbe sentire l'odore :roll:
Io lo so già che finirà come la lettiera di prima che gli tolgo la porta :roll: quello è tonto :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#351
io se fossi un gatto non la farei con la porticina chiusa :? Va bene la lettiera tutta chiusa, ma almeno con l'apertura sempre aperta!

Mondo moderno! Non sanno più cosa inventare 8)

Ma al porticina serve a non fare uscire l'odore :oops: ? Cioè praticamente è una camear a gas...

#352
mimmi ha scritto:io se fossi un gatto non la farei con la porticina chiusa :? Va bene la lettiera tutta chiusa, ma almeno con l'apertura sempre aperta!

Mondo moderno! Non sanno più cosa inventare 8)

Ma al porticina serve a non fare uscire l'odore :oops: ? Cioè praticamente è una camear a gas...
Ma scusa :roll: tu quando vai in bagno non chiudi la porta? :wink: :lol:
Scherzi a parte :wink: la porticina, oltre che per l'odore (la cassettiera ha un'apertura in alto, con un apposito filtro al carbone, per cui c'è ricircolo d'aria) serve soprattutto per evitare di ritrovarsi il bagno cosparso di sabbia :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#353
Ok... devo rettificare: il mio gatto sembra scemo ma è troppo intelligente 8)
Sono appena scesa a controllare il bagno e non c'erano regalini :wink: poi apro la porticina per mettere dentro il gatto e.... la sorpresa me l'aveva lasciata lui all'interno :mrgreen:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#354
Anna73 ha scritto:

Ma scusa :roll: tu quando vai in bagno non chiudi la porta? :wink: :lol:
Scherzi a parte :wink: :wink:
mica per niente ho detto "Se fossi un gatto..." :lol:

Giusto per dire: il mio Yorchino fa pupù (quasi) solo in circostanze di puro imbarazzo per me: quando mi fermo a salutare il prof della porta accanto, sulla soglia dei portoni davanti al custode, se mi fermo a vedere una vetrina... è più rapido di una colt, non riesco a prevenirlo!

Credete che possa inculcargli il senso umano del riserbo e dell'educazione?

#355
Anna73 ha scritto:Va beh.... visto che in questo topic si parla di gatti vi rendo partecipi :lol:
Ho appena comprato la lettiera nuova per il bestio (quella vecchia aveva il fondo tutto graffiato) e ho deciso che deve imparare ad usare la porticina 8)
Primo tentativo: metto il gatto a forza nella lettiera e chiudo la porticina.... il gatto si è sdraiato dentro e mi fissava :roll: :lol:
Gli apro un pochino la porta e capisce che può uscire 8)
Lo rimetto dentro e chiudo..... mi fissa.... si accuccia di nuovo :roll:
Gli socchiudo di nuovo la porta.... poggia la zampetta sulla porta e esce 8)
Dentro di nuovo.... lo chiamo.... inizia a toccare la porta con la zampa e esce :mrgreen:
Secondo voi.... per quanti giorni troverò il tappetino che c'è proprio di fronte alla lettiera pisciato? :roll: :lol:

Anna.. te come fai con il bidet al micio?? :?:
con quel pelo è inutile.. ogni tanto hanno bisogno della lavanda!! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#356
loremir77 ha scritto:Anna.. te come fai con il bidet al micio?? :?:
con quel pelo è inutile.. ogni tanto hanno bisogno della lavanda!! :lol:
Gli tengo il pelo lì intorno corto, tagliandolo (tanto.... anche se sbaglio mira non corro rischi visto che è già castato 8) :lol: scherzo ovviamente :wink: ) e non ha bisogno di alcun bidet :wink:
Ho dovuto farglielo quest'estate perchè aveva qualche problema intestinale :? ma in linea di massima basta il bagno (di solito 1 volta al mese, massimo 2 lo lavo completamente) e la sua pulizia.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#357
Anna73 ha scritto:
loremir77 ha scritto:Anna.. te come fai con il bidet al micio?? :?:
con quel pelo è inutile.. ogni tanto hanno bisogno della lavanda!! :lol:
Gli tengo il pelo lì intorno corto, tagliandolo (tanto.... anche se sbaglio mira non corro rischi visto che è già castato 8) :lol: scherzo ovviamente :wink: ) e non ha bisogno di alcun bidet :wink:
Ho dovuto farglielo quest'estate perchè aveva qualche problema intestinale :? ma in linea di massima basta il bagno (di solito 1 volta al mese, massimo 2 lo lavo completamente) e la sua pulizia.
Non avevo mai pensato alla ceretta alla Rospa!! :shock:

:lol: :lol: :lol:

è che ora sa che tutte le volte che usa la cassetta noi controlliamo il popò... e quindi schizza via sollevando quintalate di sassi!! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#358
loremir77 ha scritto:Non avevo mai pensato alla ceretta alla Rospa!! :shock:

:lol: :lol: :lol:
Oddio.... parlare di ceretta è un po' inquietante :shock: :lol:
In effetti è sempre meglio tenergli il pelo in quella zona corto: a parte per un discorso di pulizia, è utile soprattutto perchè così il gatto, mentre si lava, ingurgita molto meno pelo (e tu sai che i nostri ne ingoiano tanto :wink: ).
PS: hai visto le foto del mio tosato? :shock: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#359
dunque...è stato un finesettimana difficile...abbiamo rifatto apce ieri sera (infatti stanotte ha dormito tantisssssimo tanto che l'ho dovuto svegliare stamatttina :shock: :shock: )

venerdì quando sono tornata era ok....e gli ho dato da cena la trita cruda...che ha gradito :roll: :roll: ovviamente... (inutile dire che sta mangiando meglio di me???)

la sera però non ne voleva sapere di dormire...a llora l'ho chiuso fuori dalla stanza...alle 3 ho aperto la porta esausta dai miagolii... mi ha assalito le caviglie :evil: :evil: è tornato fuori con lavata di capo...

sabato mattina sembrava festante, ma io non lo ero... ho voluto concedergli una possibilità... di nuovo attacco diartigli alle caviglie...che voglia giocare??? :shock: :shock: :shock: ma io no nposso girare perennemente in calzettoni e pantaloni :?

fattosta che è girono di pulizie...inizio a pulire i sanitari dandogli fiducia...erro... tempo zer o e passeggia nella vasca ancora insaponata... lo caccio fuoir e chiudo la porta, lavo il bagno...
e come con il gioco delle scatole cinesi riesco a pulire tutta casa, cambiare lenzuola ecc...senza gatto che zampetti felici sul pavimento bagnato (anche perchè non ho capito come si apossibile che benchè lui si apulitissimo, appena cammina su lavabo, lave3llo ecc mi lasci le zampate :evil: )...

inoltre visto che adesso mi fa freeclimbing sulle zanzariere in sua presenza non posso aprire le finestre...spero di fargliela passare entro l'estate :roll: :roll:

ronfata del pomeriggio...vado a letto... arriva e decide che le lenzuola nuove sono ideali per le unghie :twisted:
lo sgrido...nulla..si sposta da un lato all'altro coem un posseduto..
finisce dinuovo fuori dalla camera...

la sera è di nuovo attacco alle caviglie... lo capisco che voglia giocare...ma fa male, tanto...e non c'è verso di sgridarlo "fisicamete" perchè fa gli agguati e poi fugge... 8) il lestofante...

la sera opto per dargli il fegato... ne taglio un primo pezzo e penso.."se lo mangia been, altrimenti lo mangio io"... gliene metto tre pezzetti li fa fuori in un nanosecondo, anche meno... si butta a pesce sul resto, tanto che fatico a finire di tagliarglielo... lo metto nelal ciotola e...rimane lì :shock: :shock: giuro... ci sono rimasta malissimo :(

mah.... :roll: :roll:

la notte fra sabato e domenica ancora tribolazioni... ancora caviglie e polpacci doloranti...
ieri sera torna la quiete... tutto bravino... tutto tranquillo... ma il fegato l'ha dinuovo rifiutato... nonci credo che non gli piacia, non avrebbe mangiato i primi bocconi con così tanta voracità...ha delle balle... 8)

stanotte si è appiccicato a me e ha ronfato dalle 23 alle 6.30 come un bimbo :oops: :oops:

peccato che stamattina tanto che ero in bagno per prepararmi abbia pensato di giocare...dinuovo con le mie caviglie... ha rotto l'idillio :(

ma quando mi segue e mi guarda uscire...e poi salta sulla finestra e mi guarda salire in macchina...mi sis tringe il cuore :oops: :oops:

adesso le domande del lunedì:
1. la spazzola la odia, non c'è verso...come la vede tira fuori gli artigli e la vuole prendere, ma non per giocare...con cattiveria... non riesco neppure più ad accarezzarlo seppur posando la stessa... che abbai ancora crosticine di battaglie e gli dia fastidio? che la struttura metallosa gli ricordi qualche artiglio di prepotente? come posso fare?
e le famigerate palle di pelo? io non ne ho trovate... le digerisce??? la sera quando è vicino a me lo accarezzo "a fondo" e cerco di togliergli tuttto il pelo che viene via (tantissmo :shock: :shock: )
2. ma bisogna lavargli i denti????? ditemi che la cognata di mia sorella scherza...mi ha chiesto quale dentifricio uso, perchè la sua camilla è allergica ad un paio :shock: :shock:
3. fargli il bagno???? in inverno?? sicuri??? perchè????

ultima... è possibile che casa mia sia diventata d'improvviso più sporca?? :shock: :shock: che sia il fetente a tirarmi fuori polvere da angoli che neppure sapevo di avere? che la crei lui???

o son pazza io????? :oops: :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#360
non ho gatti, non ti so rispondere, ma leggo sempre con molto interesse la vostra vita a 2 :D :D :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette