La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3871
Erika mi dispiace, un abbraccio forte, alla prima gravidanza succede molto spesso, conosco tante amiche a cui è successo
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#3872
Erika, mi dispiace tantissimo per la tua brutta esperienza. :( Un abbraccione!
loremir77 ha scritto:mamme..
quanti mesi prima di iniziare i cantieri si può prendere l'acido folico?? :wink:
io non lo conoscevo, me l'ha prescritto il gine alla prima visita ed è tutta la gravidanza che prendo un integratore multivitaminico che lo comprende.

Riguardo ai corsi pre parto di cui parlava Ing, sono tornata giusto un'ora fa dal corso e devo dire che è proprio utile e piacevole. Qui da me lo tengono al consultorio delle ostetriche che lavorano all'ospedale di zona ed ogni volta affrontiamo degli argomenti "pratici" tutti finalizzati al parto. Per es. abbiamo analizzato la conformazione dell'apparato riproduttivo, per sapere dov'è il bimbo e come farà ad uscire, quali muscoli sono interessati ecc...poi facciamo anche degli esercizi per "allenare" i muscoli in questione e degli esercizi di respirazione per il rilassamento...tutte cose che serviranno durante il travaglio.
Abbiamo parlato anche della valigia da preparare per l'ospedale, del parto in acqua, dell'epidurale (stamani su questo argomento si è scatenato un putiferio!)
Poi sono previsti incontri extra con psicologa, anestesista, visita alla sala parto e la prossima volta l'ostetrica ha deciso di aprire l'incontro anche ai babbi che stanno diventando tutti paranoici! :D
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#3873
coraggio erika....indubbiamente hai bisogno di sfogarti , comprendo molto bene la rabbia verso chi dovrebbe fare il proprio lavoro scrupolosamente , invece risulta di una superficialità davvero allarmante!
coraggio..., un abbraccio
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#3875
Forza Erika, ti siamo tutti vicini! Io ci sono passata da poco, ho fatto il raschiamento appena 2 settimane fa, aborto interno alla 9° settimana...
Non ti abbattere, sono convinta che l'anno prossimo ci ritroveremo in questo forum a parlare di tutt'altro! :wink:

#3876
Un grosso abbraccio Erika :)

Io dopo 5 giorni di giri e telefonate ho sconfitto la burocrazia e sono riuscita a fare i 2 certificati richiesti x la maternità anticipata... manco avessi dovuto costruire una casa...
all'Asl ho incrociato il signore che ieri allo sportello si è beccato 10 minuti di insulti e x venirmi incontro mi ha inserito in lista stamattina x prima... quando mi ha visto mi è venuto incontro chiedendomi se avevo risolto, se era tutto a posto... paura, eh??? :twisted: :twisted:

Ho visto che Steve ha la morfologica domani, io ce l'ho il 14 quindi dovremmo avere meno di un mese di differenza ma io non sento nienteeee... non so il sesso.....non ho comprato niente....
sono indietro io o è avanti lui :oops: :oops:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#3877
Ce l'ho stasera, non domani.

Infatti tra qualche minuto vi saluto e vado a raggiungere la mogliettina. :wink:
L'emozione sta salendo... :D

#3878
Che emozione!!!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#3880
Dolores ha scritto: Ho visto che Steve ha la morfologica domani, io ce l'ho il 14 quindi dovremmo avere meno di un mese di differenza ma io non sento nienteeee... non so il sesso.....non ho comprato niente....
sono indietro io o è avanti lui :oops: :oops:
Direi che è avanti il moderatore :oops: soprattutto per quanto riguarda il seggiolone.... che si inizia ad usare verso i 5/6 mesi :wink: :lol:
Io avevo iniziato intorno al 5° mese a prendere qualche tutina e body: il sesso l'ho saputo alla 20° settimana e così ho fatto acquisti mirati :wink:
Visto che sei a casa in maternità anticipata prendi tutto con calma: ora avrai + tempo per comprare tutto 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3881
Ho appena ricevuto un sms di Lorena :wink:

"Siamo tornate a casa martedì, ho provato a collegarmi alcune volte, ma il tempo di fare il login e sono stata sempre interrotta! Saluta tutti!"
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3882
Anna73 ha scritto:Ho appena ricevuto un sms di Lorena :wink:

"Siamo tornate a casa martedì, ho provato a collegarmi alcune volte, ma il tempo di fare il login e sono stata sempre interrotta! Saluta tutti!"
salutacela tanto e dille che ci manca tantissimissimo e che siamo curiosissimi di sentirla tra noi!!! :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#3883
Anna73 ha scritto:
Dolores ha scritto: Ho visto che Steve ha la morfologica domani, io ce l'ho il 14 quindi dovremmo avere meno di un mese di differenza ma io non sento nienteeee... non so il sesso.....non ho comprato niente....
sono indietro io o è avanti lui :oops: :oops:
Direi che è avanti il moderatore :oops: soprattutto per quanto riguarda il seggiolone.... che si inizia ad usare verso i 5/6 mesi :wink: :lol:
Io avevo iniziato intorno al 5° mese a prendere qualche tutina e body: il sesso l'ho saputo alla 20° settimana e così ho fatto acquisti mirati :wink:
Visto che sei a casa in maternità anticipata prendi tutto con calma: ora avrai + tempo per comprare tutto 8)
lo sospettavo :wink: :wink: ma visto che ultimamente sono un pò più rintronata del solito non si sa mai...
secondo voi è possibile che io senta il suo battito in pancia? l'ho confrontato con il mio dal collo e non è lo stesso :shock:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#3884
Dolores ha scritto:
Anna73 ha scritto:
Dolores ha scritto: Ho visto che Steve ha la morfologica domani, io ce l'ho il 14 quindi dovremmo avere meno di un mese di differenza ma io non sento nienteeee... non so il sesso.....non ho comprato niente....
sono indietro io o è avanti lui :oops: :oops:
Direi che è avanti il moderatore :oops: soprattutto per quanto riguarda il seggiolone.... che si inizia ad usare verso i 5/6 mesi :wink: :lol:
Io avevo iniziato intorno al 5° mese a prendere qualche tutina e body: il sesso l'ho saputo alla 20° settimana e così ho fatto acquisti mirati :wink:
Visto che sei a casa in maternità anticipata prendi tutto con calma: ora avrai + tempo per comprare tutto 8)
lo sospettavo :wink: :wink: ma visto che ultimamente sono un pò più rintronata del solito non si sa mai...
secondo voi è possibile che io senta il suo battito in pancia? l'ho confrontato con il mio dal collo e non è lo stesso :shock:
nn credo sia il suo battito cardiaco, saranno dei movimenti....va che ad esempio a noi dicevano Giulia avesse ogni tanto il singhiozzo...e mia mgglie lo sentiva... :D

il loro battito cardiaco è molto + frequente di quello degli adulti.

Ciao. Ale
AlexB

#3885
A me era capitato di sentire il cuore del bambino: mi stavo misurando la pressione con uno di quegli aggeggi da casa.
Ho avvicinato il sensore al mio cuore... e la macchinetta ha beccato il cuore del bambino :shock: :lol:
Anch'io sentivo quando aveva il singhiozzo, specie gli ultimi mesi era un continuo :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta