La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Stretta finale:Foster Big Bowl o Blanco Dana?Std o filotop?

#16
SAMANTA78 ha scritto: Peggio..è tra muro a destra e lavastoviglie a sinistra.
Ciao ritiro su questo topic perchè siamo alla stretta finale e sono ancora indecisa :oops: :oops:

Allora...sempre lavello vasca unica su terminale da 60, a dx muro e a sx lavastoviglie. Piano lavoro in quarzo Stone Italiana.
Le opzioni in gara sono rimaste queste:
- Foster Big Bowl Soft vascone unico niente sgocciolatoio (misure vasca interna 45x40) con troppo pieno. Per installare il miscelatore è necessario fare foro sul piano lavoro;
Immagine


- Blanco Dana vascone unico niente sgocciolatoio (misure vasca interna 48x34), vasca stampata e piano appoggio su cui installare miscelatore (ha il troppo pieno o no???);
Immagine


quale mi consigliate tra i due? entrambi poi sono disponibili anche in versione incasso filotop... sul piano in quarzo meglio incasso filotop o standard?
il piano cottura è il foster Eleonora Soft (anche quello dispo sia incasso standard che filotop).

grazie
Samanta

#17
Ciao Samy,
ancora problemi.... quando dici incasso standard cosa intendi??
su un piano stone il lavello io lo incasserei "sottotop"... i filotop sono un problema perchè devi lasciare una fuga attorno all'eldom che nel caso dei PC deve essere anche abbastanza grande (almeno 1 mm) per compensare le dilatazioni dell'acciaio e il lavoro viene bene solo se vai dal marmista a farti fare il foro con gli eldom in mano (ci sono delle tolleranze di produzione che altrimenti vengono compensate con fughe "enormi")

se decidi per incasso sottotop vai con la vasca + grande (Foster) e foro del rubinetto sul piano...

#18
provetto ha scritto:Ciao Samy,
ancora problemi.... quando dici incasso standard cosa intendi??
se decidi per incasso sottotop vai con la vasca + grande (Foster) e foro del rubinetto sul piano...
dai...mica sono problemi!!! :wink:
è che sono indecisa e puntigliosa!! :lol:
Per incasso standard intendo quelli sopratop...non so come spiegarlo..come questo:
Immagine


il sottotop non so perchè ma mi sa di antico..non mi è mai piaciuto.
Samanta

#19
e allora sopratop e lavello con rubinetto integrato....

hai considerato però che con il sottotop potresti ricavare lo sgocciolatoio, che non hai, nello stone..? se poi neanche questa prospettiva Ti attira torna alla prima riga

#20
e allora sopratop e lavello con rubinetto integrato....

quindi quello della Blanco...
hai considerato però che con il sottotop potresti ricavare lo sgocciolatoio, che non hai, nello stone..?
in che senso posso ricavare lo sgocciolatoio nello stone?

le uniche immagini che ho trovato del lavello sottotop sono queste e per questo ti dico mi sanno di classico..non so mi fanno venire in mente i bagni con i piani in marmo e il lavandino in ceramica sottotop..
Non riesco a farmi un'idea.
Immagine
Samanta

#21
[quote="SAMANTA78"][quote]e
in che senso posso ricavare lo sgocciolatoio nello stone?[quote]

che si possono ricavare (scavare) nello stone le scanalature tipiche di uno sgocciolatoio
praticamente hai una vasca (inox) sottotop e lo sgocciolatoio "disegnato" nel piano stone... può anche non piacere, possibile che dopo tanto che "studi" per la tua cucina non ti sia mai imbattuta in uno sgocciolatotio ricavato nel piano??[/quote]

#22
provetto ha scritto:
SAMANTA78 ha scritto:
e
in che senso posso ricavare lo sgocciolatoio nello stone?
...mai giuro!! :wink:
tutta colpa dell'omo che non mi porta a formalizzare l'ordine :twisted: , passa il tempo e io penso penso :roll: ...e ogni tanto rompo le scatole a voi!! :lol: :lol:
Cmq "studi" è il termine più giusto che tu potessi usare!! 8)
Samanta

#26
provetto ha scritto: se decidi per incasso sottotop vai con la vasca + grande (Foster) e foro del rubinetto sul piano...
il moroso mi ha indirizzato sul sottotop alla fine...visto che io ero indecisa, diciamo che almeno una cosa di tutta la cucina gliela faccio decidere!!!! :twisted: :lol: :lol:
Samanta