La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#541
difra ha scritto:buongiorno annsca... posso faxare quanto ho scritto sopra?
nuovo bozzetto?
Ehi Difra ma tu queste soluzioni le studi la notte ? Perchè in questo caso, ti chiederei di mandarmi i menù delle tue cene per vedere se magari hanno lo stesso effetto anche su di me .... che invece piombo in un sonno profondo (dipenderà dall'ora in cui vado a letto, ultimamente ?! :? :evil: ).
Caspita, è molto interessante anche questa. ....ti dirò che ca. 30 pagine fa ( e molto prima della rivista che gentilmente mi hai faxato) avevo dichiarato che mi sarebbe piaciuto prevedere un vetro di separazione tra cucina e sala per mettere in comunicazione visiva i due ambienti (tra l'altro c'era la casa di una forummista in cui era stata utilizzata questa soluzione ...) ma tutti mi hanno sconsigliato per via della pulizia . In questo caso, comunque non lo farei nemmeno io, perchè appena entri ti troveresti davanti la cucina in tutto il suo splendido caos (te l'ho già detto vero che non sono troppo ordinata :? ). Invece è buono lo spunto del ripostiglio e del piano lavoro accanto alla porta finestra + piano snack... mi era balenata anche a me un'idea del genere ma ero trattenuta dall'apertura della portafinestra. Il tavolo in quella posizione invece te lo boccio subito. E' troppo davanti alla porta e (so che mi ripeto, ma mi devi credere) quello spazio lì è proprio buio buio.

Hai visto che eloquio ! :roll: :lol: :lol:

#542
... me le sogno mentre vado a casa in auto.... e poi, visto che la notte non dormo e non posso forumare... le disegno
Ti prego... la prossima notte che spettegolerai la notte... immagina la sottoscritta con lo scialletto sulle spalle e la tazza del latte caldo col miele che disegna forsennatamente...
mi dispiace per la ripetizione.... per quanto riguarda il caos... non hai visto che t'ho scritto del piano che copre tutto?
il tavolo in quella posizione... immagino che adesso sia buio... ma se non hai più pareti... ma vetrate immense da lustrare col VETRIL... forse un po' di luce c'è...
per quanto riguarda le pareti di vetro... non posso che concordare... (visto poi che io NON amo il lavoro di massaia) ma ormai sono lanciata...

per quanto riguarda le ricette di cucina.... con me caschi male... ho un marito che in cucina è al top... ed io vivo (quasi) di rendita di quello che lui cucina il fine settimana...
mi arrangio giusto a fare quella decine di ricette che ho imparato (da lui...)
ecco... mi salvo sui dolci (e pensare che non sono golosa!)

comunque sappi che ho deciso di abbuonarti 5 pagine, perchè in questo topic ci si sta proprio bene e gli interventi non sono sempre strettamente attinenti alla tua cucina: per cui siamo a -13+5= - 18 pagine
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#543
Come sei buona Difra ! ma grazieeeeee ... ben 5 pagine di abbuono !!!!! EVVAIIIIIIII.
Altra cosa in comune, anch'io ho l'omo cuciniere e vivo moltoooooo di rendita ... mi salvo con i risotti ( :shock: ) pensa te !

Se posso darti un consiglio da amica non mettere mai la connessiona a casa, altrimenti di notte i tuoi familiari ti troveranno a digitare forsennatamente al pc, con lo scialletto sulle spalle, la tazza di latte e miele in mano (anch'io quando ho mal di gola :wink: ) fino ad ore inimmaginabili (hai visto che ore faccio io ?). Diventa un'ossessione , lascia perdere: ti suggerisco un'alternativa... ti accendi il camino, una bella lampada dalla luce calda e soffusa e un bel libro .... sempre che tu non abbia a portata di mano situazioni moltooooooo + interessanti 8) :lol: :lol: :lol:.

Ora però l'abbuono deve salire ad almeno 6 pagine !!!!! :evil: :evil:

#544
annsca ha scritto:Come sei buona Difra ! ma grazieeeeee ... ben 5 pagine di abbuono !!!!! EVVAIIIIIIII.
Altra cosa in comune, anch'io ho l'omo cuciniere e vivo moltoooooo di rendita ... mi salvo con i risotti ( :shock: ) pensa te !

Se posso darti un consiglio da amica non mettere mai la connessiona a casa, altrimenti di notte i tuoi familiari ti troveranno a digitare forsennatamente al pc, con lo scialletto sulle spalle, la tazza di latte e miele in mano (anch'io quando ho mal di gola :wink: ) fino ad ore inimmaginabili (hai visto che ore faccio io ?). Diventa un'ossessione , lascia perdere: ti suggerisco un'alternativa... ti accendi il camino, una bella lampada dalla luce calda e soffusa e un bel libro .... sempre che tu non abbia a portata di mano situazioni moltooooooo + interessanti 8) :lol: :lol: :lol:.

Ora però l'abbuono deve salire ad almeno 6 pagine !!!!! :evil: :evil:

... credo anch'io che quando (ma lo farò) mi attrezzerò a casa sarà il disastro... già adesso io ho bisogno della mia dose di forum ogni giorno e mi freno... perchè sono al lavoro figurati a casa!

... certo che ho situazioni moltooooo + interessanti (nonostante l'età e i 15 anni di matrimonio) e sisisisi al libro al caminetto e alla luce soffusa... ma ho paura che... sarò risucchiata da questo vorticeeee!!!
ABBUONO DI 7 PAGINE! Guarda che questo fine settimana devi lavorare a scegliere e censurare ed estrapolare... ti lascio giusto il tempo di un risottino, e di qualche (:wink: ) sottolineo QUALCHE situazione interessante!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#545
difra ha scritto:... credo anch'io che quando (ma lo farò) mi attrezzerò a casa sarà il disastro... già adesso io ho bisogno della mia dose di forum ogni giorno e mi freno... perchè sono al lavoro figurati a casa!
ahi ahi che brutta china hai preso :? 8) :roll:
... certo che ho situazioni moltooooo + interessanti (nonostante l'età e i 15 anni di matrimonio) e sisisisi al libro al caminetto e alla luce soffusa... ma ho paura che... sarò risucchiata da questo vorticeeee!!!

solo 15 anni di matrimonio ? te l'ho detto che sei una bimba :roll: ... io ne ho di più sul groppone !
... ABBUONO DI 7 PAGINE! Guarda che questo fine settimana devi lavorare a scegliere e censurare ed estrapolare... ti lascio giusto il tempo di un risottino, e di qualche (:wink: ) sottolineo QUALCHE situazione interessante!
l'ho detto io che sei troppo buona !!!! Ammmmoreeeeeee, ci hanno concesso QUALCHE (solo qualche, però :twisted: ) situazione interessante per questo w.e. 8) :lol: :lol: :lol:

Abbuono di 8 pagine !!!!

#546
15 di matrimonio ma 6 di fidanzamento....
.....

caspita... arzilla vecchietta... qualche nel WE non è abbastanza? :oops:


pausa pranzo... a dopo!!!!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#547
difra ha scritto:15 di matrimonio ma 6 di fidanzamento....
.....
caspita... arzilla vecchietta... qualche nel WE non è abbastanza? :oops:
il mio invece è un lunghissimo fidanzamento 8) :lol: .
Certo che basta ... echijelafapiù :mrgreen:

#548
senti annsca... per non intasare sto topic della tua cucina che finiscono le pagine e non siamo arrivate a nessun costrutto... ma è così divertente parlare tra arzielle vecchiette... non è meglio aprire un off topic solo per QUELLE COME NOI? o siamo le sole?....

il titolo potrebbe essere...
dietro liceo davanti museo (ovvero chi tenta di fare la giovincella dimostrando tutta la sua età)
oppure....
lasciate ogni speranza (di gioventù) voi che entrate.......
oppure
il topic delle over top...
il topic delle n...ne
... attendo suggerimenti...
si potrebbe parlare di latte caldo e miele etc etc etc...

pensi che saremmo censurate???? club troppo ristretto?
potremmo però aprirlo alle nuove generazioni... per prepararle...
....
fai tu che pretendi di essere la PIU' VECCHIA
(anche se io mi sono sbottonata sull'età e tu no!)
rimangono 8 le pagine neh?!?!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#549
altro OT sempre 8 pagine...
ma lo sai che il tuo topic ha superato - come numero di consultazioni - quello dei materiali top cucina (11.220 circa quello, 14.453 il tuo!) ....
"venghino siori e siore"
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#550
Dorrance ha scritto:Aggiungo qui sotto una possibile idea per il bagno, il resto è tutto aperto.

Ciao.

Immagine
Questo il rendering della proposta del doppio bagno di Dorrance

Immagine


bagno 1 con doccia
Immagine


Immagine


bagno 2 con vasca
Immagine


Immagine

....

#551
Secondo me l'idea non è malvagia.
Ti ripeto il mio punto di vista, così rispondo anche a Robina e alle sue perplessità:

Quando ti ho proposto i due bagni non ho pensato alla disposizione degli stessi, tu hai postato l'immagine dicendo che il progetto era quello...

Io mi sono limitata a caldeggiare l'idea dell'accesso al bagno grande direttamente dalla camera da letto, sia per evitare la vista della porta del bagno stesso dall'ingresso, sia per la vostra comodità personale.

Avere due bagni con entrambi gli accessi dal disimpegno può essere scomodo se si hanno ospiti in casa, l'accesso diretto dalla stanza da letto è a parer mio più funzionale.
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#552
Nulla da dire contro l'accesso al bagno dalla camera...le mie perplessità riguardavano la forma dei bagni 8) 8) Che ne dite di fare un mix? Due bagni gemellli come proposto da me prima ma uno dei due con accesso dalla camenra da letto?! :wink:

#553
Elle, Robina, innanzitutto vi ringrazio per le indicazioni ... purtroppo sui bagni sono, se possibile, ancora meno ferrata che sulla zona giorno/cucina e così è facilissimo che abbia frainteso i vs. suggerimenti.

Vediamo allora se ho capito: l'idea è di fare 2 bagni, l'uno con accesso diretto dalla camera matrimoniale, l'altro con accesso dal disimpegno (quindi scartiamo l'ipotesi di avere i due bagni entrambi con accesso dal disimpegno).

Le differenze tra le due proposte riguardano le forme dei bagni :
  • Robina propone 2 bagni gemelli, l'uno alle spalle dell'altro, confinanti per la parete lunga.
    Quindi, giusto per capire Robi, tipo la proposta di Dorrance solo variando l'accesso per uno dei due ?
  • Elle propone una disposizione + articolata (bagno a L quello grande, quadrato quello piccolo - scusate ma non so esprimermi meglio :oops: )
e la scelta del bagno (il grande o il piccolo) per il quale prevedere l' accesso dalla camera matrimoniale ?

Ho capito bene ?

OT: ma a che ora vi svegliate entrambe ? oppure stavate rientrando ... malandrine 8) :lol: /Fine OT

#555
bastille64 ha scritto:I miei bagni non avranno l'onore di 1 rendering? Sono offesa :evil: :lol: :lol:
guarda Bastille, tu sei lliberissima di non crederci, ma alla postazione pc, accanto alla tastiera da cui sto digitando ho la tua piantina (la prima soluzione per l'esattezza) e mi stavo per l'appunto accingendo a disegnare la tua proposta di doppi servizi :wink: . Purtroppo, siccome prima il dovere e poi il piacere, prima di iniziare l'attività sono scesa con il cagnolone (quello al quale dovevo fare la pedicure, ricordi ?) e sono rientrata solo ora. Dovete avere solo un pò di pazienza perchè .... ehhhh, eccco, diciamo che sui rendering dei bagni mi devo ancora perfezionare :oops: . Perdonata ?