La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#271
ok, per il testo mi son guardato velocemente su GS
Esiste una nuova funzione:
3D text
Questa funzione ti permette di fare scritte in 3d e attaccarle sulle superfici.
La cosa alternativa di questa funzione è che può considerarsi a tutti gli effetti un componente, per cui si può andare ad interagire sulle singole lettere sia coi colori, dimensioni o anche push/pull

#272
GS lo ritengo un validissimo strumento. La sua componente 3d rende veramente l'idea ma nell'ambito dell'arredamento lo ritengo poco consono. Il fatto che non si possa mettere con precisione un oggetto/mobile su di una superficie o che non si possa fare un resize con precisione mi fa pensare che Roomarranger è sicuramente più scarno ma più fedele.
Così come sono... :-)

#273
Beh il resize di precisione lo puoi fare ma in percentuale...per ora. Forse nella versione pro ci sono molte altre funzioni. Ricordiamoci che stiamo usando tutti la versione free :)

Per il posizionamento degli oggetti, non so come tu faccia, ma si possono posizionare al millimetro nella posizione che uno vuole. Per i component puoi dare la priorità di superficie e poi posizionare alle distanze che vuoi. Se si sa usare tutte le funzioni di GS diciamo che non è nemmeno da paragonare con room arranger :)

Premetto cmq che sono di parte, nel senso che a me room arranger non è proprio piaciuto e l'ho trovato troppo limitativo.

#274
eso71 ha scritto:Beh il resize di precisione lo puoi fare ma in percentuale...per ora. Forse nella versione pro ci sono molte altre funzioni. Ricordiamoci che stiamo usando tutti la versione free :)
Uhm... Mi sembra una funzione importante per essera contemplata solo nella versione pro...
Però potrebbe essere...
Per il posizionamento degli oggetti, non so come tu faccia, ma si possono posizionare al millimetro nella posizione che uno vuole. Per i component puoi dare la priorità di superficie e poi posizionare alle distanze che vuoi. Se si sa usare tutte le funzioni di GS diciamo che non è nemmeno da paragonare con room arranger :)
Tu come allinei?
Così come sono... :-)

#275
Tu come allinei?
Ci sono tanti modi di spostare in modo precisissimo i componenti, oltre a digitare le distanze con la tastiera.
Io se voglio mettere un componente in un punto preciso uso il metro (T) per determinare al millesimo quel punto esatto su una superficie e poi muovo il componente esattamente su quel punto...muovendolo dallo spigolo che voglio vada a coincidere con quel punto.

Poi esistono tanti altri metodi ma io mi trovo meglio con questo.

#276
eso71 ha scritto:
Tu come allinei?
Ci sono tanti modi di spostare in modo precisissimo i componenti, oltre a digitare le distanze con la tastiera.
Io se voglio mettere un componente in un punto preciso uso il metro (T) per determinare al millesimo quel punto esatto su una superficie e poi muovo il componente esattamente su quel punto...muovendolo dallo spigolo che voglio vada a coincidere con quel punto.

Poi esistono tanti altri metodi ma io mi trovo meglio con questo.
Anch'io applico questo metodo ma dipende dalla "fattura" del componente.Alcuni presi da internet sono distanti dall'asse di origine o con obblighi di allineamento orizzontale o verticale che ti costringono a prendere il pezzo e rielabolarlo.
Così come sono... :-)

#277
rivettorosso ha scritto:
eso71 ha scritto:
Tu come allinei?
Ci sono tanti modi di spostare in modo precisissimo i componenti, oltre a digitare le distanze con la tastiera.
Io se voglio mettere un componente in un punto preciso uso il metro (T) per determinare al millesimo quel punto esatto su una superficie e poi muovo il componente esattamente su quel punto...muovendolo dallo spigolo che voglio vada a coincidere con quel punto.

Poi esistono tanti altri metodi ma io mi trovo meglio con questo.
Anch'io applico questo metodo ma dipende dalla "fattura" del componente.Alcuni presi da internet sono distanti dall'asse di origine o con obblighi di allineamento orizzontale o verticale che ti costringono a prendere il pezzo e rielabolarlo.
Gli obblighi di allineamento possono essere cambiati.
Per il componente lontano dagli assi non capisco il problema, basta che nel movimento clicchi su uno spigolo del componente stesso e lo metti dove vuoi. Non è neccessario che tu muova il parallelepipedo che contiene il components....puoi muovere il component andandoti a scegliere un punto esatto.

#279
Atomik ha scritto:domanda: è possibile decomporre dei components creati?
si esplodi...lo trovi in (inglese vero?)

lo trovi in edit o wiew, nei menù a tendina, ma solo dopo aver selezionato l'oggetto 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#280
bertok ha scritto:
Atomik ha scritto:domanda: è possibile decomporre dei components creati?
si esplodi...lo trovi in (inglese vero?)

lo trovi in edit o wiew, nei menù a tendina, ma solo dopo aver selezionato l'oggetto 8)
thanks...proverò

#281
Domanda.
Qualcuno di voi (magari qualcuno che ha la versione PRO) sa se è possibile creare un elemento con sketchup e poi importarlocon Room Arranger?
Così come sono... :-)

#282
rivettorosso ha scritto:Domanda.
Qualcuno di voi (magari qualcuno che ha la versione PRO) sa se è possibile creare un elemento con sketchup e poi importarlocon Room Arranger?
Non usando room arranger non ho mai provato. Mi spiace

#283
eso71 ha scritto:Non usando room arranger non ho mai provato. Mi spiace
Si, sapevo della tua avversione verso RA, speravo in qualcun'altro... :-)
Così come sono... :-)

#284
rivettorosso ha scritto:
eso71 ha scritto:Non usando room arranger non ho mai provato. Mi spiace
Si, sapevo della tua avversione verso RA, speravo in qualcun'altro... :-)
io non sono avversa ;) a RA, ma purtroppo non ti so aiutare perchè non lo conosco :?
ma è anche questo un programma "free"?

#285
uhm.. non ho riletto tutte le pagine precedenti :roll:

mi sapete dire come si fa un buco negli oggetti in google s.up? :shock: :shock:
tipo la finestra o la porta in muro... :?


:wink:
berghy