La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina: il colore della mia cucina

#1
Ciao a tutti,
ho acquistato una cucina della Cesar modello Frida in rovere grigio con vetri bianchi. La soluzione mi piace molto... ma adesso riflettendo un pò mi sono accorta che rende l'ambiente un pò freddino e ho pensato di accostare ai vetri delle ante in rovere bianco nella parte sovrastante...
di che colore potrei tingere le pareti per rendere l'ambiente un pò più caldo? la cucina è di circa mq 13...
L'arredatore mi ha consigliato una parete milka ma non sono per i colori così forti.... pensavo un corda.... voi cosa mi consigliereste?
winona

#2
ma la parete milka...sarebbe viola?????? fammmi capire...ora avremo il color lavazza...il punto arancio wind???
ma qui si sta sbarellando di brutttooooo :? :D :D :D

rovere grigio e rovere bianco non mi piace, poi che fai? piano in rovere rovere?
il color corda (che alla fine è un pannino zozzo) mica ti riscalderà la cucina...
molla i vetri nella parte sovrastante, fai tutto rovere grigio o rovere bianco (preferisco il grigio, ovvio), pareti bianche tranne una, se proprio vuoi, bella tosta ma di un colore caldo...un marrone scuro (anzi moka che fa fico ed attuale), o color senape o un bel verdone bottiglia...
gli eventuali accessori e caxxatelle varie riscalderanno la tua cucina (asciugapiatti, macchina del caffè, micro, tovagliette, pattine ecc ecc)

#5
mi porto avanti con il lavoro...
il nero sarà solo ed esclusivamente: nero rana.
chiaro?! :twisted: