La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pino spazzolato bianco

#1
Salve, questo è il mio primo intervento anche se è tanto che seguo e apprendo i preziosi consigli di questo forum, è giunto anche per me il momento di chiedervi un aiutino: sia a me che al mio ragazzo piace la filotabula di Euromobil e vorremmo prenderla in pino spazzolato bianco, ebbene ho visto il campione e mi è parso abbastanza delicatuccio. Voi che ne dite? non sarà più pratico il laccato?

#3
Mi pare ci sia un utente del forum che abbia un laccato a poro aperto bianco simile a quello.... aspettiamo che passi e ci dica come si trova.

Comunque tieni presente che è un legno comunque laccato, non dovrebbe essere più tremendo da manutenere di un legno chiaro, che hanno in tanti.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#4
Quando ho visto e toccato il campione ho avuto il presentimento che in quelle striature (non riesco a definirle) possano attecchire più facilmente i vapori ed altri residuati bellici di quel campo di battaglia che è la cucina!!!
Evaluna

#5
Quando ho visto e toccato il campione ho avuto il presentimento che in quelle striature (non riesco a definirle) possano attecchire più facilmente i vapori ed altri residuati bellici di quel campo di battaglia che è la cucina!!!

#6
In termini di delicatezza non direi che sia più delicato di un laccato, anche se il pino è un'essenza bella morbida, ma in termini di pulizia hai ragione, il laccato si pulisce meglio.

#7
x Maria75
sarebbe pino spazzolato, in pratica mette in risalto la venatura del legno :wink: cmq se è così te lo sconsiglio vivamente per il motivo che hai detto anche te.

#8
io ho una Snaidero, Idea in larice spazzolato bianco.... prblemi non ne ho avuti e non ne ho... delicato è delicato come sono tutte le cucine...se non ci fai sbattere niente contro non si rovine... se ci sbatti una pentola qual'è la cucina che non si rovina? per lo sporco non so che dirti, a me non si ferma sopra... poi è chiaro che se dovesse schizzare un pò di sugo o altro prendi un panno umido e lo togli subito...ma mi è anche capitato che non me ne accorgessi e subito e il giorno dopo non ho fatto nessuna fatica a pulire...

poi questo per quanto riguarda la snaidero...l'euromobil non so...