La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

RECUPERO 55% INVESTIMENTI

#1
Salve , volevo avere se possibile delucidazioni in merito al recupero del 55 % degli investimenti relativamente all' innovazione degli impianti di climatizzazione.
dato che sono in fase di ristrutturazione della mia abitazione , volevo sapere se il famoso recupero del 55% come da finanziaria è relativo alla sola caldaia a condensazione o invece a tutto l' impianto termoidraulico.
grazie 1000

#2
La normativa parla di "....interventi di sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con impianti dotati di caldaie a condensazione e contestuale messa a punto dell'impianto di distribuzione".

Qundi ci rientrano tutti i lavori di modifica che fai all'impianto preesistente per poter installare la nuova caldaia a condensazione, non solo la caldaia di per sè.
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#3
Nella finanziaria 2008 è stata inserita qs detrazione?

Non vorrei fare tutto di corsa in 1 mese

grazie

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#4
robbynaish ha scritto:Nella finanziaria 2008 è stata inserita qs detrazione?

Non vorrei fare tutto di corsa in 1 mese

grazie

Alex
Non ho ben capito se è già uscita in maniera ufficiale, ma è stata prorogata fino al 2010, con lievi modifiche (tipo puoi scegliere in quanti anni fare la detrazione, non i 3 fissi come ora)
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!