La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
dico la mia...
la chiesa non solo è il papa che c'è stato, che c'è ora e che ci sarà.
la chiesa è fatta di uomini (papa, suore, preti, monaci, etc) ma anche da chi crede: dentro troverete cose belle e cose brutte, ma questo lo sanno tutti. Se si vuole pensare male si pensa ai fasti del papato ed alle cose brutte, è facile. Se si vuole pensare bene basta guardare ai missionari o magari a quel prete che c'era nel paese dove andavo io in provincia di cuneo, una persona splendida.
La chiesa è fatta di persone. Ci sono persone meravigliose e non, ci sono dogmi giusti o meno, ognuno è libero di giudicare come meglio crede e seguire il suo cuore nelle scelte.
Ma non è mai tutta m.....
giusto o sbagliato è ciò che penso, quindi...
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#62
Credo che cyberjack sia consapevole di vivere in un paese democratico e lo stimo perchè non teme di esprimere il proprio pensiero che ognuno è libero di avere. :wink:

#63
Ing 76 ha scritto:Credo che cyberjack sia consapevole di vivere in un paese democratico e lo stimo perchè non teme di esprimere il proprio pensiero che ognuno è libero di avere. :wink:
Centrato su tutta la linea...
Il dubbio mio è: Ma siamo ancora in un paese democratico :roll: :shock: :wink: ?!?

#64
Colynn ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Credo che cyberjack sia consapevole di vivere in un paese democratico e lo stimo perchè non teme di esprimere il proprio pensiero che ognuno è libero di avere. :wink:
Centrato su tutta la linea...
Il dubbio mio è: Ma siamo ancora in un paese democratico :roll: :shock: :wink: ?!?
...anche il mio.. anche il mio (rif. papa "Pio tutto")

#65
:shock: :shock:
Sinceramente non mi sembrava di avere detto qualcosa di così despotico...
ho espresso anch'io il mio pensiero, e il mio pensiero era che, data la particolarità dell'argomento in questione, certi giudizi categorici era meglio non esprimerli. Questo non vuol dire che io non giudichi in modo categorico certi aspetti della religione cattolica: vuol dire che preferisco tenermeli per me. Era la mia opinione, mica una censura.

#66
monica396 ha scritto::shock: :shock:
Sinceramente non mi sembrava di avere detto qualcosa di così despotico...
ho espresso anch'io il mio pensiero, e il mio pensiero era che, data la particolarità dell'argomento in questione, certi giudizi categorici era meglio non esprimerli. Questo non vuol dire che io non giudichi in modo categorico certi aspetti della religione cattolica: vuol dire che preferisco tenermeli per me. Era la mia opinione, mica una censura.
tranquilla.. io e Colynn ci riferivamo altri tipi di censura :D :D :D
a volte bisogna leggere attentamente fra le righe degli articoli di giornale, fra le parole di Emilio Fede, personaggi fatti allontanare dalla Rai.... Luarent che non può costruirre la sua casa in Sardegna e un altro ci fa il "covo" come le talpe! ...e chi più ne ha più ne metta!
(scusate lo sfogo)

#67
monica396 ha scritto:Non volevo attaccare nessuno! Mi riferivo solo a questa frase:

(sempre ammesso che non crediamo davvero che tutte le domeniche mattine Dio stesso si impossessa del papa e parla tramite la sua voce al suo popolo...)

Magari l'ho interpretata male io... però l'ho intesa come se si ritenesse implicito che fosse una fesseria. Ci sono milioni di persone che credono nell'eucaristia... non mi sembra carino nei loro confronti, tutto qui.

Poi magari, cyber, non voleva dire questo e allora mi scuso.
:wink:
Quello che credo è che nemmeno i fedeli pensano davvero che il papa parla con voce diretta di Dio... anche loro lo ritengono una guida spirituale, ma pur sempre un uomo in tutto e per tutto. ed è questo che ha fatto in modo che molti fedeli si avvicinassero alla sua figura.

Quando il papa era considerato veramente un Vice di Dio sulla terra, difatti, era assolutamente inavvicinabile, non lo si poteva guardare e non si poteva rivolgergli la parola se non in formule rigidissime, pena la morte.

Per questo non credo che esista ancora gente che ritiene che il papa sia posseduto dalla voce di Dio (per quello, fin dalla notte dei tempi è esistito il Methatron ;)).
E per questo ritengo che la maggior parte dei fedeli lo ritenga il "capo della chiesa" e non il portavoce di Dio....

Non mi sembra una considerazione offensiva...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#68
cyberjack ha scritto:
EWOK ha scritto:
milla ha scritto:sono d'accordo quando dici che è un ammasso di ovvietà e banalità
Aggiungerei completamente fuori luogo!!!
Come si può pensare che una persona della figura del Papa giri il mondo per il solo vezzo di girare il mondo? O come ci si può permettere di dire che una persona che ha sempre seguito il vangelo non abbia mai amato?
Ma chi è codesto individuo che si permette di fare tali affermazioni giudicando ...NO COMMENT
Scusa, ma secondo me è fuori luogo questa reazione...
Il Papa è un capo di stato, e di uno stato prettamente "temporale", quindi non attribuiamogli ruoli e cariche che non ha (sempre ammesso che non crediamo davvero che tutte le domeniche mattine Dio stesso si impossessa del papa e parla tramite la sua voce al suo popolo...)
Per quanto riguarda il fatto di amare... bhè, guarda, io credo che l'amore generale e puro nei confronti della razza umana non sia paragonabile a quello tra marito e moglie o madre e figlia...
Non dico che il Papa non sia in grado di amare o non abbia mai amato, ma è sicuramente vero che la classe religiosa mi sembra in assoluto l'ultima alla quale chiederei consigli in ambito sessuale ed amoroso, dato che la loro esperienza si ferma a.... bhè, in realtà non è mai nemmeno iniziata.... eppure si permettono di sputare sentenze e criticare la scelta che altre persone libere esattamente quanto loro hanno intrapreso in piena coscenza...
Perdonami Cyber ma sono cose talmente intime che noi personalmente non potremo mai sapere, il fatto che una persona abbia preso i voti non significa che non sappia cosa sia l'amore e che non abbia mai amato.
Che la chiesa abbia commesso dei reati gravissimi in passato e che ancora oggi si chiuda nei confronti di molte "scelte" è indiscutibile, ma non bisogna dimenticare che nonostante questo ha milioni e milioni di fedeli e che sebbene il potere spirituale sia separato da quello temporale ha ancora un ruolo molto importante nella vita politica e nelle scelte di chi vi crede. Noi non possiamo dire che la chiesa sia solo un magna magna, ci sono persone che si dedicano anima e corpo per aiutare gli altri e queste persone sono fedeli al Papa, spesso non condividono o non coprendono le scelte fatte, ma vanno avanti.
Non possiamo nemmeno paragonarla alla chiesa medioevale del periodo di San Francesco perchè da allora sono cambiate molte molte cose.
Io credo che a volte sia il caso di scaricare tutti i pregiudizi che spesso portiamo con noi e dare la possibilità alle persone di agire. Solo i fatti possono dimostrarci se ciò che pensiamo sia vero o no.

PS: il Papa è a capo dello stato del Vaticano... uno stato a tutti gli effetti.

#69
Il Papa precedente mi piaceva perchè lo trovavo umile e disponibile nei confronti di tutti e per lui il riferimento principale era l'amore inteso nel modo più globale possibile ed aperto veramente a tutti.
Poi si emozionava davanti ai bambini... mi piaceva come uomo.
Io francamente non sono molto religiosa e a volte certe cose che dicono o fanno a messa non le capisco o non ne trovo l'utilità :oops:

#70
Ing 76 ha scritto:, fra le parole di Emilio Fede...
No dai Ing.....Emilio è un bravo comico, la satira deve essere lasciata libera..... :lol: :wink:

#71
cyberjack ha scritto: Quello che credo è che nemmeno i fedeli pensano davvero che il papa parla con voce diretta di Dio... anche loro lo ritengono una guida spirituale, ma pur sempre un uomo in tutto e per tutto. ed è questo che ha fatto in modo che molti fedeli si avvicinassero alla sua figura.
Quando il papa era considerato veramente un Vice di Dio sulla terra, difatti, era assolutamente inavvicinabile, non lo si poteva guardare e non si poteva rivolgergli la parola se non in formule rigidissime, pena la morte.
Per questo non credo che esista ancora gente che ritiene che il papa sia posseduto dalla voce di Dio (per quello, fin dalla notte dei tempi è esistito il Methatron ;)).
E per questo ritengo che la maggior parte dei fedeli lo ritenga il "capo della chiesa" e non il portavoce di Dio....
Non mi sembra una considerazione offensiva...
L'avevo interpretata diversamente, invece il punto di vista che hai spiegato adesso lo condivido. Una cosa però non mi è per niente chiara...
cos'è il methatron :?: :oops:

#72
monica396 ha scritto:cos'è il methatron :?: :oops:
Methatron è un Arcangelo che appartiene alla schiera dei Cherubini, siede all'ingresso del settimo cancello del cielo e come Toth è scriba delle parole di Dio.
Nel libro della Genesi si dice che sia lo spirito del profeta Enoch, fatto arcangelo da Dio stesso.

La voce di Dio è troppo pura perchè un uomo la possa udire e rimanere vivo, quindi ogni volta che Dio parla con l'uomo, in realtà le sue parole escono dalla bocca di Metatron. Fu metatron a parlare con Noè, ad esempio o con Mosè quando gli chiese di sacrificare suo figlio...
Ogni volta che nella bibbia si leggono parole attribuite a Dio, in realtà sono pronunciate da Metatron.

In realtà non è solo questo... diciamo che il suo ruolo di portavoce di Dio gli deriva dal fatto che essendo un Angelo alchimista ha il potere di trasfomare l'energia in onda fisica e quindi, tra i vari ruoli, è preposto a controllare che le leggi della natura funzionino bene, e intervenire per modificarle se dovesse essere necesario.
Grazie a questo riesce anche a trasformare in onda fisica (e quindi udibile) il desiderio di Dio....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#73
cyberjack ha scritto:
monica396 ha scritto:cos'è il methatron :?: :oops:
Methatron è un Arcangelo che appartiene alla schiera dei Cherubini, siede all'ingresso del settimo cancello del cielo e come Toth è scriba delle parole di Dio.
Nel libro della Genesi si dice che sia lo spirito del profeta Enoch, fatto arcangelo da Dio stesso.

La voce di Dio è troppo pura perchè un uomo la possa udire e rimanere vivo, quindi ogni volta che Dio parla con l'uomo, in realtà le sue parole escono dalla bocca di Metatron. Fu metatron a parlare con Noè, ad esempio o con Mosè quando gli chiese di sacrificare suo figlio...
Ogni volta che nella bibbia si leggono parole attribuite a Dio, in realtà sono pronunciate da Metatron.

In realtà non è solo questo... diciamo che il suo ruolo di portavoce di Dio gli deriva dal fatto che essendo un Angelo alchimista ha il potere di trasfomare l'energia in onda fisica e quindi, tra i vari ruoli, è preposto a controllare che le leggi della natura funzionino bene, e intervenire per modificarle se dovesse essere necesario.
Grazie a questo riesce anche a trasformare in onda fisica (e quindi udibile) il desiderio di Dio....
:shock: :shock:
Mi sento ignorante :? :roll:

#74
cyberjack ha scritto:con Mosè quando gli chiese di sacrificare suo figlio...
:? C'è vagamente un lapsus qui!?!??!
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#75
Vivy ha scritto:
cyberjack ha scritto:con Mosè quando gli chiese di sacrificare suo figlio...
:? C'è vagamente un lapsus qui!?!??!
Che tipo era Abramo?? :roll:
e vabbè, non sono tanto ferrato sulle religioni occidentali :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe