La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#406
mmmhhhhhhh, la nuova soluzione Ato, non è male ma ci sono un paio di cose che non mi convincono al 100%.

Per prima cosa, quanto spazio hai per muoverti nella parte cucina (dalla parte della finestra) ?

Te lo domando perchè l'idea per posizionare la tv è forse la migliore finora trovata, ma sacrifica abbastanza la cucina.
Molto dipende anche dalle tue abitudini. Se sei solita preparare dei pasti molto easy (come me per intenderci :mrgreen: ), allora non ci sono problemi, altrimenti ci vedo qualche difficoltà.

Frigo e colonna forno sono di fronte la zona operativa. Ma non ti serviva anche una mini-dispensa ? Non ricordo bene ....

Infine, la cosa che mi convince meno a dire la verità (ma potrebbe essere un problema di prospettiva sui disegni), quanto spazio ti resta tra tavolo e colonne frigo+forno ? Considera un minimo ingombro anche per le sedie. E' un tavolo o un piano snack (quindi alto come le basi della cucina) ?

Ato, sono solo considerazioni, eh .... magari tutte sbagliate.... 8) :lol: . Non sono mica un'esperta, io !!!!

#407
dammispazio ha scritto:molto carina Ato!
io lascerei perdere il lavello ad angolo e prenderei una vasca da mettere nella parte a 90* (quindi angolo del piano libero) e PC spostato (spazio che avanza lato muro)
capisco la fusione parte sala / mensole a giorno con cucina/ pensile chiuso ma qualcosina piu lineare forse starebbe meglio :wink:
per quanto riguarda le mensole pensavo di fare quella su cui poggia la tv lineare come quelli sopra e non più largo e senza forme strane...anche per lasciare un po' di spazio tra quello e il tavolo

:roll: non ho ben capito come sposteresti il pc? :roll:
lavello lineare nella parte frontale al divano ok,
piano lavoro libero angolare ok
pc spostato... mmm...non capisco dove, mi sembra che anche facendo gli spostamenti che dici quello resti dov'è...

#408
pervinca ha scritto:che bella Ato!
Io non ci sarei mai arrivata (perchè sono incapace), ma leggendo i consigli di dammispazio su PC e lavello devo dire che quoto in pieno. Sono curiosa di sapere quale essenza sceglierai alla fine per il parquet :wink:
il parquet è ancora il problema maggiore :evil:
e non so ancora se potrò scegliere... :roll:

#409
annsca ha scritto:mmmhhhhhhh, la nuova soluzione Ato, non è male ma ci sono un paio di cose che non mi convincono al 100%.

Infine, la cosa che mi convince meno a dire la verità (ma potrebbe essere un problema di prospettiva sui disegni), quanto spazio ti resta tra tavolo e colonne frigo+forno ? Considera un minimo ingombro anche per le sedie. E' un tavolo o un piano snack (quindi alto come le basi della cucina) ?

Ato, sono solo considerazioni, eh .... magari tutte sbagliate.... 8) :lol: . Non sono mica un'esperta, io !!!!
grazie ann... alla fine sono riuscita a postare le nuove bozze ;)
ti rispondo domanda per domanda:

Per prima cosa, quanto spazio hai per muoverti nella parte cucina (dalla parte della finestra) ?
90 cm, so che non sono molti, ma penso di potercela fare... anche rispetto alle mie abitudini ;)

Frigo e colonna forno sono di fronte la zona operativa. Ma non ti serviva anche una mini-dispensa ? Non ricordo bene ....
diciamo che ero disposta a rinunciare a tutto, tranne che al forno alto... con questa soluzione risparmio sicuramente sul frigo-congelatore perchè non devo acquistare quelli sottotop, inoltre ho provato a riempire virtualmente ogni spazio e direi che quello che c'è con questa soluzione per la cucina mi basta ;)

quanto spazio ti resta tra tavolo e colonne frigo+forno ? Considera un minimo ingombro anche per le sedie.
questo è il tallone d'achille, in effetti lo spazio che resta è il minimo (nella bozza circa 70 cm, ma nella realtà spero qualcuno di più)... ad ogni modo ho previsto, sotto al forno dei cestoni che aperti ingombrano meno rispetto alla classica antina...
Per le sedie, non è davvero un problema, ne serve una sola... la seconda sarà nell'altra stanza, eventuali altre...in cantina ;)

E' un tavolo o un piano snack (quindi alto come le basi della cucina) ?
anche questo è ancora un punto dubbio, nel senzo che io so quello che voglio, ma non so esattamente come definirlo... direi un tavolo perchè voglio poterlo spostare indipendentemente dal resto...però lo vorrei con una struttura che si integri perfettamente (colore, materiale e rifiniture)

#411
Atomik ha scritto:
annsca ha scritto:mmmhhhhhhh, la nuova soluzione Ato, non è male ma ci sono un paio di cose che non mi convincono al 100%.

Infine, la cosa che mi convince meno a dire la verità (ma potrebbe essere un problema di prospettiva sui disegni), quanto spazio ti resta tra tavolo e colonne frigo+forno ? Considera un minimo ingombro anche per le sedie. E' un tavolo o un piano snack (quindi alto come le basi della cucina) ?

Ato, sono solo considerazioni, eh .... magari tutte sbagliate.... 8) :lol: . Non sono mica un'esperta, io !!!!
grazie ann... alla fine sono riuscita a postare le nuove bozze ;)
ti rispondo domanda per domanda:

Per prima cosa, quanto spazio hai per muoverti nella parte cucina (dalla parte della finestra) ?
90 cm, so che non sono molti, ma penso di potercela fare... anche rispetto alle mie abitudini ;)

Frigo e colonna forno sono di fronte la zona operativa. Ma non ti serviva anche una mini-dispensa ? Non ricordo bene ....
diciamo che ero disposta a rinunciare a tutto, tranne che al forno alto... con questa soluzione risparmio sicuramente sul frigo-congelatore perchè non devo acquistare quelli sottotop, inoltre ho provato a riempire virtualmente ogni spazio e direi che quello che c'è con questa soluzione per la cucina mi basta ;)

quanto spazio ti resta tra tavolo e colonne frigo+forno ? Considera un minimo ingombro anche per le sedie.
questo è il tallone d'achille, in effetti lo spazio che resta è il minimo (nella bozza circa 70 cm, ma nella realtà spero qualcuno di più)... ad ogni modo ho previsto, sotto al forno dei cestoni che aperti ingombrano meno rispetto alla classica antina...
Per le sedie, non è davvero un problema, ne serve una sola... la seconda sarà nell'altra stanza, eventuali altre...in cantina ;)

E' un tavolo o un piano snack (quindi alto come le basi della cucina) ?
anche questo è ancora un punto dubbio, nel senzo che io so quello che voglio, ma non so esattamente come definirlo... direi un tavolo perchè voglio poterlo spostare indipendentemente dal resto...però lo vorrei con una struttura che si integri perfettamente (colore, materiale e rifiniture)

ok Ato, a parte lo spazio tra tavolo e colonne che continua a sembrarmi un pò risicato, hai risposto a tutte le mie perplessità, quindi anche per me la nuova disposizione ha superato l'esame :wink:

#412
Per il tavolo potresti fare se l'altezza lo consente, un tavolo proprio come lo hai disegnato tu (quindi senza zampe classiche)da poter sovrapporre al piano di lavoro, in modo tale che qando sei sola lo spazio per mangiare rimane, ma ti rimane anche piano di lavoro, quando hai ospiti lo sposti e lo sistemi in mezzo alla stanza, così hai risolto anche il problema dello spazio rispetto alle colonne (70cm sono veramente troppo pochi), avevo visto una soluzione del genere in una rivista
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#413
Le nuove bozze sono carine. Per ovviare ai 70cm potresti optare per un tavolo console sempre accostato alle basi. Quando ti serve lo fai ruotare e lo apri :wink:

#414
bastille64 ha scritto:Le nuove bozze sono carine. Per ovviare ai 70cm potresti optare per un tavolo console sempre accostato alle basi. Quando ti serve lo fai ruotare e lo apri :wink:
questa mi sembra un ottima soluzione, risicato in una casa del genere?? a me 70 pare ottimo!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#415
alice7 ha scritto:Per il tavolo potresti fare se l'altezza lo consente, un tavolo proprio come lo hai disegnato tu (quindi senza zampe classiche)da poter sovrapporre al piano di lavoro, in modo tale che qando sei sola lo spazio per mangiare rimane, ma ti rimane anche piano di lavoro, quando hai ospiti lo sposti e lo sistemi in mezzo alla stanza, così hai risolto anche il problema dello spazio rispetto alle colonne (70cm sono veramente troppo pochi), avevo visto una soluzione del genere in una rivista
anche io avevo pensato una cosa del genere, ma mi piacerebbe vederla nella realtà... so che è difficile, ma non è che hai ancora quella rivista???? :roll:
bastille64 ha scritto:Le nuove bozze sono carine. Per ovviare ai 70cm potresti optare per un tavolo console sempre accostato alle basi. Quando ti serve lo fai ruotare e lo apri
avevo pensato anche a una consolle o un tavolo "allargabile" anzichè allungabile, ma non riesco a trovare foto che mi aiutino a capire cosa è meglio...

#416
bertok ha scritto:
bastille64 ha scritto:Le nuove bozze sono carine. Per ovviare ai 70cm potresti optare per un tavolo console sempre accostato alle basi. Quando ti serve lo fai ruotare e lo apri :wink:
questa mi sembra un ottima soluzione, risicato in una casa del genere?? a me 70 pare ottimo!
io lo vedo un po' risicato anche in una casetta così, però penso che se metto i cestoni anzichè le antine potrebbe risultare abbastanza!

#418
Atomik ha scritto:
bertok ha scritto:
bastille64 ha scritto:Le nuove bozze sono carine. Per ovviare ai 70cm potresti optare per un tavolo console sempre accostato alle basi. Quando ti serve lo fai ruotare e lo apri :wink:
questa mi sembra un ottima soluzione, risicato in una casa del genere?? a me 70 pare ottimo!
io lo vedo un po' risicato anche in una casetta così, però penso che se metto i cestoni anzichè le antine potrebbe risultare abbastanza!
70 è la dimesione per la più piccola delle porte, quindi...
Inoltre rsta tutto sotto il mt
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#419
bastille64 ha scritto:Ma poi per la camera cosa avevi deciso?
guarda...non ho ancora deciso nulla purtroppo, :cry:
finchè non si risolve il problema del pavimento mi lascio il tempo per cambiare idea e vederne di nuove... ;)

#420
Ecco Ato, l'ho ritrovata :D
Immagine
è interessante anche la disposizione degli spazi, dai un'occhiata alla piantina
Utente gemellata con Abigaille e Boo