La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vasche per lavello

#1
Ho bisogno di un consiglio.
La mia cucina non è molto grande e per far posto ad un piano di lavoro sufficiente, e visto che avrò la lavastoviglie, avevo pensato di inserire un lavello con una vasca e mezzo e lo sgocciolatoio.

Secondo voi è utile la mezza vasca o è meglio una sola, oppure ancora, avete notato che anche con la lavastoviglie è meglio avere due vasche? Non vorrei eliminare lo sgocciolatoio che secondo me è sempre utile...

Voi che ne dite?
grazie in anticipo
marau

#2
io non trovo molto utilie la mezza vasca.. mia sorella ce l'ha e mi ha sconsigliato di metterla.
Anche io ho il tuo stesso problema di far spazio ad un piano di lavoro sufficiente e per questo ho optato per il lavello con una buca e lo sgocciolatoio.
Prova a guardare ad esempio i lavelli della franke perchè ci sono dei modelli con due buche sulle quali pui mettere uno sgocciolatoio "mobilie" ovvero che lo puoi anche levare, quindi ti rimarrebbero le due buche e in più avresti lo sgocciolatoio :)
appena lo trovo ti mando il link
ciao

#4
ciao.....anche a me quando ho ordinato la cucina è stato proposto una vasca e mezzo...ma quella mezza vasca non serve a niente......ho deciso allora per un lavello max....non ricordo come si chiama..che praticamente ha le stesse misure di una vasca e mezzo ma ha un unica vasca grande....anche a me 2 vasche non entravano e con la lavastoviglie sinceramente non ci fai niente di 2 vasche,pero' una sola è troppo giusta.....e allora ho optato per una vasca max.....con naturalmente tutti gli accessori (tagliere...grigletta a incasso per far gocciolare le cose e divisiori a cestello in una vasca e mezzo)...non ricordo pero' la marca del mio lavello....mmmmm..se la trovo ti mando il link :-)
ciao!
sara

#5
Questo topic capita proprio a fagiolo. :D
Sono anche io alla ricerca di un lavello adatto alle mie esigenze. La cucina è predisposta per un solo lavello e sgocciolatoio. Ma io sono abituata da sempre a due lavelli. :wink:
Sarà un problema di organizzazione per lavare i piatti. :(
Non mi piace molto la lavastoviglie e se posso la evito lavando tutto a mano. Si rovinano meno i manici delle pentole e si rigano meno i bicchieri. però adesso sono combattuta da un solo lavello per esigenza di spazio. Spero di abituarmi. Ce la faro? :? :?

Ma per tornare alla vasca e mezzo credo che sia scomoda. è una vaschetta in più, è vero... ma a questo punto si una un contenitore largo da appoggiare sullo sgocciolatorio e poi lo si toglie.
Quindi mi trovo daccordo con la sorella di estrattinaturali. :D

#8
senti qua che domandona....
attenzione al mio livello di intelligenza molto molto ma molto inferiore alla media.....

ma il modello di un lavello è a filo se dipende da come viene montato oppure esiste proprio il modello che si chiama filotop????


attenzione ...attenzione.....
atetndo vostre istruzioni

#10
Io invece avevo capito in questo forum. che filotop è il modo di montarlo :? Ossia se il modello che scegli è filotop si monta a filo del top
Cmq c'era un post che trattava questo argomento. Se lo trovo....


P.S. io ho scelto un modello con una vasca e 1/2, lo so che non è il max di praticità, ma lo trovo così carino!!! :lol:

#12
Dipende dal lavello. Se i margini, il bordo sono filotop, cioè piatti si installa a filo se i margini del lavello sono sporgono arrotondati in su si installa sopra il top. quindi ci possono essere stessi modelli coi margini diversi a seconda che lo si voglia pari col top o sopra.

#13
luna non ho capito na mazza AAAAAAAAArghhhhhh!!!!!
fammi l'esempio di un lavello (nome cognome e codice fiscale) che si può installare a filo"topo"

#14
Winkinaaaaaa, creod che tutti si possano mettere filotop, ci saranno della stessa marca sia filo che sopra! Franke, Foster..

#15
infatti franke foster blanco tutte le grandi produttrici di lavelli producono una o più serie filotop. per notare la differenza con i comuni lavelli basta entrare nel sito di riferimento e selezionare la sezione filotop. si potrà notare cosi la differenza di spessore fra i due lavelli. il filotop non è un metodo di installazione del lavello come non lo è il sottotop. Ogni tipo di installazione prevede uno specifico prodotto. Per quanto riguarda lo sgocciolatoio lancio una riflessione; anch'io inizialmente volevo addirittura 2 vasche + sgocc.; poi però riflettendo mi sono detto...a che mi serve qundo ho un piano in starlight che è materiale fra i più resistenti in commercio; morale ho scelto le 2 vasche; quindi penso che dipenda anche dal tipo di top che uno vuole inserire nella propria cucina.

ola