La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Guarda, ogni volta che sento il geometra e' inca....volato come una bestia!
Io vivo in un bel comune grande e quindi la tempistica di approvazione e' lunga come l'anno della fame! Il terreno dove verranno costruite le schiere era del comune quindi delibere sopra delibere per approvare la vendita,ect...poi il progetto bocciato dall'ufficio dell'urbanistica perche' troppo lussuoso...premetto che acquisto da cooperativa su area PEEP con acquisto di piena proprieta' e secondo il comune c'era troppo lusso ad avere ognuna la propria entrata indipendente che poi adesso, il progetto approvato e' con entrata indipendente, poi le opere di lottizzazione...altre delibere del comune....gara d'appalti..sembra che ora le cose si siano sistemate.
P.S. uno dei soci della cooperativa che verra' ad abitare in una schieretta..e' il FIGLIO DEL SINDACO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#19
Sai quante volte l'ho pensato ed ero sull'orlo di farlo...poi mi comunicavano belle notizie e ho tirato avanti 2 anni cosi'!
Il fatto e' che il presidente della cooperativa e' un tizio che conosce molto bene il papa' del mio ragazzo e gli zii perche' ha costruito anche le case dove loro abitano adesso!E' un tipo in gamba e in queste schiere ci andranno a vivere i suoi figli e gente che si conosce...tra qui anche noi :D ! quindi mi fido ciecamente!
Poi e' a neanche 1 km dal centro (dove poi e il mio boy lavoriamo) e lo paghiamo a un ottimo prezzo!!!!Ed e' pure grande!
Spero che anni di sofferenze mi portino a una bella soddisfazione!!!
E poi 2 anni fa' non avevo fretta..ora pero' si perche' - 4 ai 30 anni...... :cry:
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#21
E sai quanto mi secca non poter mettere le mie fotine della casetta in costruzione nel forum :twisted: :twisted:
Al massimo posso mettere la foto dell'attuale campo...con erba alta, pure...
Cmq appena riesco mi creo un album in internet e iniziero' con le planimetrie..e poi con il resto....e forse fra un anno casetta finita, o almeno spero!!!!!!!!!!! :wink:
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

Re: I TEMPI DELLA VOSTRA CASA

#22
kreamy^ ha scritto:Ciao tutti, siccome ieri c'è stata discussione col moroso riguardo alle tempistiche di costruzione della casa, vorrei sapere quanto ci avete impiegato voi a fare la vostra casa, intendo da quando hanno fatto lo scavo a quando siete andati a viverci, anche senza aver concluso tutti i lavori. So che dipende da vari fattori, ma sono curiosa di sapere i vostri tempi. Grazie :)
Pero' in teoria come c'e' la data per inzio lavori ci dovrebbe esserci anche la data di fine lavori o no????
Magari e' una data approssimativa...ma almeno indicativa!!!!!!!!!!!!
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

Re: I TEMPI DELLA VOSTRA CASA

#23
miky ha scritto:
kreamy^ ha scritto:Ciao tutti, siccome ieri c'è stata discussione col moroso riguardo alle tempistiche di costruzione della casa, vorrei sapere quanto ci avete impiegato voi a fare la vostra casa, intendo da quando hanno fatto lo scavo a quando siete andati a viverci, anche senza aver concluso tutti i lavori. So che dipende da vari fattori, ma sono curiosa di sapere i vostri tempi. Grazie :)
Pero' in teoria come c'e' la data per inzio lavori ci dovrebbe esserci anche la data di fine lavori o no????
Magari e' una data approssimativa...ma almeno indicativa!!!!!!!!!!!!
In genere, non c'è. Si può solo fare affidamento sul fatto che la licenza dura 3 anni da quando viene rilasciata...
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

Re: I TEMPI DELLA VOSTRA CASA

#24
Marcvsrvs ha scritto:
miky ha scritto:
kreamy^ ha scritto:Ciao tutti, siccome ieri c'è stata discussione col moroso riguardo alle tempistiche di costruzione della casa, vorrei sapere quanto ci avete impiegato voi a fare la vostra casa, intendo da quando hanno fatto lo scavo a quando siete andati a viverci, anche senza aver concluso tutti i lavori. So che dipende da vari fattori, ma sono curiosa di sapere i vostri tempi. Grazie :)
Pero' in teoria come c'e' la data per inzio lavori ci dovrebbe esserci anche la data di fine lavori o no????
Magari e' una data approssimativa...ma almeno indicativa!!!!!!!!!!!!
In genere, non c'è. Si può solo fare affidamento sul fatto che la licenza dura 3 anni da quando viene rilasciata...
Io intendevo che se la casa e' gia' in costruzione, il costruttore sa' all'incirca quando puo' consegnarti le chiavi in mano....quando firmi un preliminare se non viene rispettata la data della consegna partono le penali..o no?
Questo intendevo.
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#25
Circa 2 anni e mezzo..ma compresa la demolizione
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#26
bertok ha scritto:Circa 2 anni e mezzo..ma compresa la demolizione
Anche noi dobbiamo demolire la casa esistente e ricostruirla, xò a quanto mi hanno detto ci metteranno 1 settimana tra demolizione e scavo :?:

#28
redmatte ha scritto:Kreamy.. a demolire ci mettono un attimo!!! Se vai nel mio album vedi le foto della mia demolizione: è durata 1 giorno!!!

Appunto!! Ci vuole poco!! Ma da come l'ha scritto bertok ho avuto l'impressione che c abbia messo molto tempo x demolirla :P

#29
kreamy^ ha scritto:
redmatte ha scritto:Kreamy.. a demolire ci mettono un attimo!!! Se vai nel mio album vedi le foto della mia demolizione: è durata 1 giorno!!!

Appunto!! Ci vuole poco!! Ma da come l'ha scritto bertok ho avuto l'impressione che c abbia messo molto tempo x demolirla :P
io abitavo dentro, non potevano demolire tutto di botto
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/