La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto!! Consiglio cucina e preventivi

#1
Stiamo decidendo l'acquisto della cucina. Con Alno ho creato la composizione che nella sostanza i mobilieri che abbiamo contattato hanno condiviso.
Essendo prossimi all'acquisto volevamo un consiglio su:
- composizione
- preventivi e qualità cucine

Immagine composizione
http://picasaweb.google.it/cc1z1968/Cuc ... 0197210754

Questa sono gli elementi della composizione -dimensione 2,40 x 3,40:

  • Base per lavello 90 con 2 cesti
    Inox lavello 1+1/2 vasche Mod, Zodiaco
    Miscelatore Azimut 0737532
    Anta per lavastoviglie 60
    Base angolo 90 x 90 con porta girevole
    Base per piano cottura cm 90 con 2 cesti
    Base 30 con porta bottiglie e cassetto interno
    Colonna per forno 60 con anta superiore e base con 3 cassetti esterni + cestone
    Colonna per frigo 60
    Pensile 60 x 72h con fondo luminoso (no colapiatti)
    Pensile 60 x 72h con fondo luminoso
    Pensile 60 x 72h con fondo luminoso
    Pensile 60 x 72h con fondo luminoso
    Cappa Falmec Symbol Top 800 cm 90
    Zoccolo per composizione alluminio
    Piano di lavoro bianco h 4 cm Solidtop
    Tappetini 90+60 per ogni cassetto/cesto
    Ante ammortizzate (oltre a cassetti e cesti)
    Attrezzatura per raccolta differenziata sottolavello
    Porta posate in plastica da cm 60
    Tubo con porta rotolo
Elettrodomestici NEFF:
  • Frigo art. K4464
    Forno art. B1624
    Piano cottura art. T2766
    Lavastoviglie art. S54M55
Inclusi nel preventivo:
Tavolo Kristalia Sushi allucompat cm 125x80
4 Sedie Bontempi Eva alluminio



I Preventivi che stiamo considerando sono:
  • - Snaidero mod. sintesi € 13.000
    - Maistri mod. cromatica € 11.800
    - Produttore locale € 12.500 (avrebbe ante con telaio alluminio con pannello in laminato stratificato, simili a quelle di Valcucina mod. Artematica e Ricicla)
Cosa ne pensate?

#2
I preventivi non mi sembrano male, quello del "produttore locale" mi ispira!

La composizione... non che sia male, ma secondo me è migliorabile: il pc sullo stesso lato del lavello, o cmq più vicino, sarebbe più pratico; esteticamente, preferirei i pensili accanto alle colonne e la cappa su una parete vuota. Che dici?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#3
personalmente non avrei lasciata la cappa da sola vicina alle colonne...e anch'io avvicinerei (se possibile) il lavello al pc.... :wink:
comunque ..complimenti, è una bella cucina :wink:

#4
moon78 ha scritto:personalmente non avrei lasciata la cappa da sola vicina alle colonne...e anch'io avvicinerei (se possibile) il lavello al pc.... :wink:
comunque ..complimenti, è una bella cucina :wink:
Grazie per i commenti (mi riferisco anche a quello di Federinik). Avvicinare il pc al lavello avrebbe però significato optare per una soluzione ad angolo (da cui eravamo partiti) in quanto vicino al lavello c'è la lavastoviglie. Sarebbero rimasti infatti 90 cm da sfruttare necessariamente ad angolo, però la cappa ad angolo ci sembrava troppo invadente.

Inoltre, considerate che il lavello e tutta quella parete è dietro un muretto di 60 cm. Per chiarire l'idea allego piantina appartamento http://picasaweb.google.it/cc1z1968/Cuc ... 1319168674


Alla fine sabato abbiamo optato per il produttore locale, ma non per le ante alluminio e laminato, ma in polimerico bianco (+ simile al laccato) + solidtop da 12 mm bianco, montatura a gola e cappa NEFF D97M6 da 70 cm per poter aprire il pensile ad angolo senza problemi. Abbiamo scalato € 1000 alle ante e li abbiamo girati al solidtop.

PS
Ho caricato nuove viste all'indirizzo di cui sopra.

#5
ciao cc1z,
a proposito di solid top.... volevo chiederti: a me per 3.3 metri lineari hanno chiesto 1500 euro (tipo F, quello con laminato stratificato alto 1,3 cm piu' alluminio alto 4,8).
Dato che mi sembra un po troppo, volevo chiederti indicaticamente quanto hanno preventivato a te per il piano

#6
cris72 ha scritto:ciao cc1z,
a proposito di solid top.... volevo chiederti: a me per 3.3 metri lineari hanno chiesto 1500 euro (tipo F, quello con laminato stratificato alto 1,3 cm piu' alluminio alto 4,8).
Dato che mi sembra un po troppo, volevo chiederti indicaticamente quanto hanno preventivato a te per il piano
Poichè ho fatto la variazione in fase finale, rispetto ad un normale piano laminato di 4 cm, ho avuto un costo (colore uniforme e nucleo di 12 mm; il tipo D se non sbaglio), di complessivi € 1270 + 270 per la montatura a gola.
Ciao.

PS
nessun commento sulla disposizione?

#7
ciao,
quanti metri sono i tuoi?
nessun commento sulla disposizione semplicemente perche' non la vedo: ho dei filtri qua al lavoro sui siti che posso vedere... e la tua cucina e' uno di questi!

#8
cris72 ha scritto:ciao,
quanti metri sono i tuoi?
nessun commento sulla disposizione semplicemente perche' non la vedo: ho dei filtri qua al lavoro sui siti che posso vedere... e la tua cucina e' uno di questi!
In totale mt 2,40 x 3,30 (incluse le due colonne)