La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tende

#1
Dopo tanto torno a scrivere per chiedervi un consiglio. Purtroppo per motivi di lavoro riesco a leggere ogni tanto ma non a scrivere ...
Passiamo al quesito: stanza con pareti gialle abbastanza cariche, divano rosso cupo in tessuto con 4 cuscini aggiuntivi 2 arancio e 2 verdi salvia, mobili in legno scuro (ancora da definire se wengè o mobili etnici). Che tende mettereste? Di che colore e tessuto? Ho cercato immagini per prendere ispirazione ma non ho trovato nulla, qualcuno mi aiuta?
grazie

#2
Tende del colore dei cuscini??!?! Potrebbe essere un'idea... soprattutto se hai già appurato che quei colori stan bene nel contesto da te descritto!!! :wink:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#6
Vivy ha scritto:Tende del colore dei cuscini??!?!
Ma nn verranno troppo pesanti? Secondo me la stoffa dei cuscini farà passare poco la luce...
Anch'io all'inizio volevo fare le tende richiamando il tessuto del divano o cuscini, ma forse è meglio stare sulle trasparenze...anch'io però per tessuto e modello delle tende sono in alto mare...
Tu hai già qualche idea sul modello?

#7
:? Mah veramente io non intendevo il tessuto dei cuscini... ma semplicemente un tessuto adatto ad una tenda, con le stesse tonalità dei colori dei cuscini!!! :)
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#8
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte!
Ieri sono andata in un negozio di tende per farmi fare un preventivo e farmi un'idea dei tessuti ma ... mi hanno mandato ancora più in crisi.
La ragazza del negozio non aveva assolutamente i miei gusti, mi proponeva tutte cose che io trovavo molto pesanti: tessuti moderni ma molto lavorati o ricamati. Io ero attratta da tessuti magari colorati, sfumati, cangianti ma senza ulteriori lavorazioni o disegni mi tagliava dicendo che era da sottotenda, che una volta montano non diceva molto e via così.
Io in realtà non mi riesco ad immaginare le tende finite nelle varie stanze e quindi sono in difficoltà ma lei non mi ha certo aiutata a chiarirmi le idee, ha solo cercato di propormi quello che piace a lei.
Qualcuno mi sa indicare qualche sito dove vedere stanze arredate complete di tende? Sui giornali di arredamento sembra che facciano apposta a non fotografarle ...

#10
pippi05 ha scritto:[...]mi proponeva tutte cose che io trovavo molto pesanti: tessuti moderni ma molto lavorati o ricamati. Io ero attratta da tessuti magari colorati, sfumati, cangianti ma senza ulteriori lavorazioni o disegni mi tagliava dicendo che era da sottotenda, che una volta montano [...]
ha solo cercato di propormi quello che piace a lei.
:D Cambia negozio... mi sa che ha necessità di smerciare della merce che le è rimasta sul groppo... e cerca di spingerla in tutti i modi!!!



:roll: Neanche a me piacciono tessuti ricamati e/o troppo lavorati!!! :wink:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#11
pippi05 ha scritto:Innanzitutto grazie a tutti per le risposte!
Ieri sono andata in un negozio di tende per farmi fare un preventivo e farmi un'idea dei tessuti ma ... mi hanno mandato ancora più in crisi.
La ragazza del negozio non aveva assolutamente i miei gusti, mi proponeva tutte cose che io trovavo molto pesanti: tessuti moderni ma molto lavorati o ricamati. Io ero attratta da tessuti magari colorati, sfumati, cangianti ma senza ulteriori lavorazioni o disegni mi tagliava dicendo che era da sottotenda, che una volta montano non diceva molto e via così.
Io in realtà non mi riesco ad immaginare le tende finite nelle varie stanze e quindi sono in difficoltà ma lei non mi ha certo aiutata a chiarirmi le idee, ha solo cercato di propormi quello che piace a lei.
Qualcuno mi sa indicare qualche sito dove vedere stanze arredate complete di tende? Sui giornali di arredamento sembra che facciano apposta a non fotografarle ...
Su 'Casa Facile' fanno spesso servizi su tende, non li hai mai visti? Comunque io punterei sulle tende in organza colorate come i cuscini, sono d'accordo con gli altri! :wink:
ciao

#12
Ho riguardato gli album delle vostre foto per prendere ispirazione e tanto per darvi un'idea la stanza finita sarà simile a quella di cyber: muri dello stesso colore, divano rosso cupo (non bordeaux) ma tinta unita con cuscini aggiuntivi 40x40 arancio ruggine e verde oliva.
Cyber se leggi di che colore sono esattamente le tue tende? Dalle foto non si vede bene.
Sono d'accordo con tutti voi sull'organza e ritengo che sarebbe carino riprendere i toni dei cuscini ma non sarà "troppo" abbinare due veli di organza arancio e verde? Altrimenti potrei stare sul rosso ...
Come vedete qualche dubbio rimane ma mi siete di grande aiuto!!!

#13
:o Ma quante finestre hai?!?!?


Potresti optare o per due tonalità diverse (da sovrapporre a due veli...) di arancio e/o ruggine, o due di verde

Oppure penso che un rosso come quello del divano, e l'arancio come quello dei cuscini potrebbe essere un'altra buona combinazione!!! :)

Oppure ancora... la tenda che da verso l'esterno bianca... e quella verso l'interno colorata!!!
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#14
Vivy ha scritto::o Ma quante finestre hai?!?!?
Nella stessa stanza ci sono una porta finestra (che è quella d'ingresso) e una finestra grande (dove comunque vorrei mettere il tendone)

#15
se può interessare su casaviva di questo mese c'è un servizio sulle tende ..