La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO:ho poche ore!!!

#1
Buona giornata a tutti!
Ho bisogno di qualche informazione urgente...
Nella mia casa in costruzione e' stato installato un piatto doccia 90x70 sul fondo di una stanza larga 110. Pensavo di far fare un'alzatina in quei 20 cm di distanza dal muro e poi di far applicare un vetro/cristallo lineare x chiudere il tutto, al posto della classica tenda.
Poi ieri ho visto che da Leroy Merlin fino a sabato vendono una cabina doccia in cristallo temperato con colonna idromassaggio completa a 399 euro. :shock:
A questo punto, visto che la colonna idro mi sarebbe piaciuto prenderla comunque, sono molto tentata di approfittare dell'offerta ma ho dei dubbi:
-come faccio con lo scarico a pavimento x l'acqua?
-come faccio con gli attacchi a muro?
-come faccio con il piatto doccia?
Questa cabine doccia sono compatibili con impianti gia' esistenti o possono essere insallate solo a bagno in costruzione (ipotesi che mi sembra un po' stupida!)?
Che costi aggiuntivi dovrei sostenere (rottura piatto, allacciamenti, trasporto)?
Questa settimana comincerebbero a piastrellare e quindi dovrei farmi fare il famoso gradino...se rompo tutto non devo farla fare... :?
Consigliatemi vi prego!!!! :roll: :roll: :roll:

#3
Ancora da piastrellare x fortuna.
Pero' il piatto doccia e' gia' installato e quindi andrebbe rotto e rifatto il massetto in base alle misure della doccia.
Ho chiamato il negozio e mi hanno detto che in teoria x lo scarico non ci sono problemi xche` c'e' una piletta a L che devia l'acqua.
Pero' nella foto si vede che gli attacchi dei miscelatori sono ad angolo mentre io li avrei a parete.
Inoltre ho previsto di piastrellare la nicchia doccia nello stesso colore del pavimento, e mettendo la cabina non si vedrebbe piu'niente...
Uffa sto x rinunciare, stamattina ero gasatissima ma piu' ci penso e piu' mi sembra complicato, anche perche' mi sa che il costo dei soli lavori sara' superiore a quello della cabina e allora non avrei piu' sto gran vantaggio, no?

#4
Nessuno che mi sa consigliare? causa crisi la decisione e' slittata ad oggi ma i tempi stringono....

#5
Ti sei informata quanto costerebbe solo la colonna?
Romprere il piatto doccia e dover fare tutto da capo non mi sembra molto conveniente!!! Io opterei per installare succesivamente la colonna idro e il box ( così te li scegli come vuoi tu :D )

#6
Fatta eccezione x il piatto doccia, se non hai ancora il rivestimento, la cosa non mi senbra grave! chiaramente qualche traccia andrà fatta, ma nulla di trascendentale! :wink:

#7
La colonna idro la venderebbero nello stesso sposto, costerebbe 99 euro quindi cmq un buon prezzo.
Sono molto indecosa... hob gia' preventivato un sacco di spese e non vorrei dover spaccare mezzo bagno e spendere troppo per mettere una cosa di bassa qualita'.
Se metto solo la colonna cosa potrei spendere x fare poi la parete in vetro/cristallo/plexiglass lunga 110 cm che vada da parete a parete? Suppongo che alla basa debba avere la sua guida con le guarnizioni e vista la misura andra' fatta su misura...