La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bye Bye Tempur,hello Sealy

#1
Ebbene si,non ho resistito,dopo tanti discorsi e fresco fresco di una settimana in USA dove abbonda negli alberghi, ieri ho comprato il mitico materasso Sealy Posturepedic Tentation con il pillowtop.
Il mio negoziante di fiducia lo aveva capito un mese fa e ha subito fiutato il pollo. Ha ordinato il materasso da tenere in esposizione diceva lui,guarda caso proprio delle misure che serve a me....ma guarda. Ieri l'ho visto e non ho resistito..." ok,lo fa caricare adesso? Io sto andando a casa " ho detto...e cosi mi ha fottuto.

Che dire del Tempur? Dopo 3 anni posso permettermi di trarre un bilancio che puo' essere utile un po' per tutti voi .
Tempur si affaccio' sul mercato 3 anni fa presentandosi come un ottimo materasso. Io ovviamente lo comprai subito,pagandolo oltretutto un botto (€ 1.750.00) All'inizio ne fui entusiasta,ma essendo io un mattressfreak per anni ho continuato a fare ricerche sul Tempur. Ed ecco che su internet i problemi cominciano a venire fuori : Dopo circa 3 anni,il materiale Tempur non e' piu' in grado di distribuire il peso come all'inizio e sopratutto non e' piu' in grado di ritornare alla forma originaria. Ma la cosa piu' grave che mi e' capitata e' la assoluta incapacita' di far passare aria. Se la cosa puo' andare bene in inverno,in estate e' una vera tortura,quest'estate infatti ho sofferto moltissimo il caldo,nonostante l'aria condizionata...terribile.
La Tempur infatti sta correndo ai ripari: gli ultimi modelli sono dotati di una schiuma piu' avanzata che fa passare l'aria....chissa' quante lamentele che avranno ricevuto.

Comunque adesso ho il mio bel Sealy,pagato oltretutto meno della meta' del Tempur....
La prima notte e' stata un po' cosi e cosi,ho la schiena un po' incriccata,pero' ho dormito. Il periodo di adattamento dovrebbe essere piu' preve di quello del Tempur (3 notti senza sonno e 2 settimane di completo adattamento).
E poi posso dire con certezza una cosa che ho provato sulla mia pelle oltre ad averla letta su internet,ovvero quando ti abitui a dormire sul Tempur sugli altri materassi non dormi.
Oltretutto il sealy e' proprio una bestia !! e' massiccio ed alto ben 26cm,meno male che le lenzuola hanno tenuto !!



.....non ci ho ancora strombazzato ma sono sicuro che la cosa sara' nettamente migliore. Su internet si dice che il Tempur will ruin your "censured" life...fuck this shit then..e' proprio vero.

ciao...

#2
allora l'hai comprato? :lol:
io sabato ho provato un pò di materassi e devo dire che quelli Sealy (Imagination, Tentation e Evolution) mi sono piaciuti tutti...
anche se ho lasciato il cuore sul Plenitude della Simmons :D
posso chiederti quanto l'hai pagato?
a me per il Tentation 160x200 hanno chiesto 750 eurini....

#3
io ho preso l'evolution, 180 x 200.

ci ho dormicchiato un paio di volte per ora, ma tra un mesetto sarà il mio compagno di sonno per spero tanto tanto tempo.

è massiccio, solo portarlo su dalle scale una faticata, mi da l'idea di solido.

Poi ti dico, lattice, molle insascchettate e altre cose... mha... alla fine delle buone molle era quello che la mia schiena desiderava, spero di aver avuto ragione.

io 'ho pagato sui 700. Online si trova a qualcosina meno se non erro.

saluti

#4
Yes,comprato. Ho preso il 170x200 che stranamente risulta un po' piu' lungo del 170x200 Tempur....strano. Costava 1050 ma mi ha fatto 935.
E' veramente ottimo,a parte le prime 2 notti di adattamento adesso sto dormendo che e' una meraviglia.

#5
Supergambler ha scritto:Yes,comprato. Ho preso il 170x200 che stranamente risulta un po' piu' lungo del 170x200 Tempur....strano. Costava 1050 ma mi ha fatto 935.
E' veramente ottimo,a parte le prime 2 notti di adattamento adesso sto dormendo che e' una meraviglia.
ebbene si... Tentation anche io :!: :!: :D :D :D

sabato ho fatto un altro giro di prove-materasso e alla fine abbiamo deciso convinti per il Tentation con il pillow-top :lol: :lol:

anche il plenitude della Simmons è arrivato in finale... ma anche per una scelta di costo gli è stato preferito il Sealy.....

#6
guarda, sinceramente conosco bene entrambe le marche perchè ci lavoro da un pò... innanzitutto tempur è initalia da 7 anni (nel mondo da una quindicina), io ce l'ho nel mio letto da 1 anno circa. come dico ai miei clienti il materasso scalda un pò... però non c'è pezza che tenga, come confort è il migliore di tutti. Ti spiego, sono rivenditore di 18 marchi a livello mondiale, a casa mia ho una rete singola oltre il mio letto, per dormirci sopra in prova per un paio di giorni, i materassi che andrò a mettere in esposizione in sala mostra... e personalmente (il materasso è estremamente soggettivo) non lo cambierei con nessun altro prodotto dei 47 materassi che ho in esposizione (tutti di fascia altissima).

altri prodotti che a me piacciono è il quietude feeling di simmons o evolution di permaflex :wink:

#7
a casa mia ho una rete singola oltre il mio letto, per dormirci sopra in prova per un paio di giorni, i materassi che andrò a mettere in esposizione in sala mostra.
il sogno della mia vita...
collaudatrice di materassi!!!! 8)

#9
Terji ha scritto:il problema che li devo anche vendere ma soprattutto consegnare! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
eh eh eh ...capisco il problema,a parte il peso del Tempur ma le forme che assume durante il trasporto su per le scale.

Anyway,mi pare che lei non abbia mai dormito sul Tempur per piu di 3 anni. Dice di averlo da un'anno...aspetti a vedere quando il materasso invecchiera'...allora in estate dubito che sara' piacevole dormire nella lava...

#10
odio quei cartoni enormi da portare! però davvero, sono soddisfazioni quando il cliente mi chiama per ringraziarmi per avergli salvato la schiena :wink:

per la storia della cedevolezza eccessiva è possibile che magari il suo avesse dei problemi di vulcanizzazione. ha provato a parlarne con il suo negoziante? :)
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;