La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
FabioD ha scritto:
boo ha scritto:ah e la scala... l'hai provata?
io proprio su una scala così mi ammazzerei. soprattutto se col bagno sotto devo scenderla di notte... :shock:
In effetti ho scartato a priori la possibilità del letto sopra, ma non avevo spazio da nessuna parte per l'armadio, così ho pensato alla possibilità di ricavare dal soppalco 170 x 180 per 2 metri di altezza una sorta di cabina armadio, che possa anche contenere un paio di contenitori multiuso per le cianfrusaglie.
Ho visto un paio di sistemi per cabine armadio che fanno al caso mio... Una cosa del genere
Immagine
per intenderci.
perché hai scartato l'idea di avere il letto sopra? io lo metterei lì in modo da separare zona giorno e notte e così sotto avresti più spazio no?
penne.2010

#32
Concordo al 100% con il parquet chiaro che dilata gli spazi e con il tavolo in alluminio. Piano di vetro per il tavolo, da non coprire con l'incerata di zia Marietta!
:shock: non sia mai!
Sono indeciso solo sul colore delle sedie, non ne ho ancora trovate di belle che si abbinino al tavolo.
Stavo pensando al bianco...
Concordo anche perchè credo che la scelta sia quasi obbligata se hai deciso che il punto di colore sarà l'arancio ( e non puo' essere piu' di uno)...se il tavolo è alluminio non puoi metterle di legno....e se le trovi con la struttura di metallo e la seduta in pelle bianca per spezzare? o con dei toni che richiamino l'arancio?
Infatti stavo pensando esattamente al metallo con la seduta bianca, per spezzare.
Il problema è trovare la stessa tonalità di arancio per tutto, il che è quasi impossibile.
Mettendo delle sedie con la seduta arancio, correrei il rischio di avere due colori differenti, con un effetto non bellissimo...
Fabio

#33
pennealragu ha scritto:
FabioD ha scritto:
boo ha scritto:ah e la scala... l'hai provata?
io proprio su una scala così mi ammazzerei. soprattutto se col bagno sotto devo scenderla di notte... :shock:
In effetti ho scartato a priori la possibilità del letto sopra, ma non avevo spazio da nessuna parte per l'armadio, così ho pensato alla possibilità di ricavare dal soppalco 170 x 180 per 2 metri di altezza una sorta di cabina armadio, che possa anche contenere un paio di contenitori multiuso per le cianfrusaglie.
Ho visto un paio di sistemi per cabine armadio che fanno al caso mio... Una cosa del genere
Immagine
per intenderci.
perché hai scartato l'idea di avere il letto sopra? io lo metterei lì in modo da separare zona giorno e notte e così sotto avresti più spazio no?
L'ho scartato per questioni di spazio.
Come vedi il soppalco è largo 170 cm (e si deve ancora finire l'intonaco!!)... Anche con un letto una piazza e mezzo praticamente non avrei la possibilità di muovermi. Neanche di rifarlo!
Fabio

#34
FabioD ha scritto:
:shock: non sia mai!
Sono indeciso solo sul colore delle sedie, non ne ho ancora trovate di belle che si abbinino al tavolo.
Stavo pensando al bianco...
Concordo anche perchè credo che la scelta sia quasi obbligata se hai deciso che il punto di colore sarà l'arancio ( e non puo' essere piu' di uno)...se il tavolo è alluminio non puoi metterle di legno....e se le trovi con la struttura di metallo e la seduta in pelle bianca per spezzare? o con dei toni che richiamino l'arancio?
Infatti stavo pensando esattamente al metallo con la seduta bianca, per spezzare.
Il problema è trovare la stessa tonalità di arancio per tutto, il che è quasi impossibile.
Mettendo delle sedie con la seduta arancio, correrei il rischio di avere due colori differenti, con un effetto non bellissimo...
Una cosa carina che ho visto in giro è una sedia con seduta in plastica (credo) trasparente....a casa di qualcuno del forum, ma non ricordo di chi....davvero carino!

#35
Caro fabio sono appena tornata da un giro ( ho individuato tavolo e sedie che comprero') e ti ho pensato: da' un'occhiata alla linea: idealsedia. Prodotta in FVG ha una linea seria di legno ed un'altra di alluminio con bellissime sedie trasparenti e .....arancioni in PVC! ciao

#36
silbhe ha scritto:Caro fabio sono appena tornata da un giro ( ho individuato tavolo e sedie che comprero') e ti ho pensato: da' un'occhiata alla linea: idealsedia. Prodotta in FVG ha una linea seria di legno ed un'altra di alluminio con bellissime sedie trasparenti e .....arancioni in PVC! ciao
Darò un'occhiata, grazie per il consiglio ;)
Fabio

un aiuto...

#37
sono un consulente d arredo e lavoro qui a torino per uno studio di progettazione...collaboriamo con 150 aziende leader nel settore e quindi abbiamo un ampia scelta di mobili in tutti gli stili e a prezzo di ingrosso. Inoltre compreso nel prezzo oltre all iva, trasporto e montaggio e geometra c è l arredatore, che sicuramente potrebbe aiutarti e trovare la soluzione più adeguata alle tue esigenze...